Buongiorno a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Betta
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 18:42
La mia penna preferita: Lamy al star
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s saguaro wine
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da Betta »

Buongiorno a tutti!
Mi presento: mi chiamo Elisabetta,ho 38 anni e sono di Roma. Sono abbastanza neofita nell’ambiente. Mia sorella ha dato l’avvio a questa nuova passione (anche se lei sta proprio su un altro livello),ma ora è diventata una vera e propria necessità! Spiego: ho una scrittura tremenda (voi non potete immaginare),brutta ed incasinata ma ho notato che,con l’uso della stilografica la situazione migliora e non di poco...ed ora,non l’abbandono più! Ho iniziato con la mitica Preppy che continuo ad amare :D Poi,ho preso una Lamy al star che,sì,forse per molti di voi esteticamente non è il massimo,ma io mi ci trovo veramente bene. Purtroppo,ho la “necessità” di non andare troppo in su con la fascia di prezzo perché,spesso e volentieri per esigenze lavorative,mi tocca lasciare un po’ tutto sparso in giro :?
Per ora vi saluto e...al prossimo argomento! :D
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da Irishtales »

Benvenuta Elisabetta,
sono felice di apprendere che grazie all'uso della stilografica tu sia riuscita ad esprimerti con una grafia che ti aggrada maggiormente. A questo punto però sono curiosa di vedere come scrivi! E poi chissà, magari girovagando per il Forum puoi approdare in sezione Calligrafia e prendere spunto dal percorso già intrapreso da altre persone che sono riuscite a migliorare la propria scrittura applicandosi, spesso usando proprio una stilografica!
Che, come hai già capito benissimo, non ha assolutamente bisogno di essere costosa per scrivere divinamente.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da Stormwolfie »

Ciao Betta , benvenuta!
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Elisabetta
Benvenuta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Betta
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 18:42
La mia penna preferita: Lamy al star
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s saguaro wine
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da Betta »

Gra
Irishtales ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 13:24 Benvenuta Elisabetta,
sono felice di apprendere che grazie all'uso della stilografica tu sia riuscita ad esprimerti con una grafia che ti aggrada maggiormente. A questo punto però sono curiosa di vedere come scrivi! E poi chissà, magari girovagando per il Forum puoi approdare in sezione Calligrafia e prendere spunto dal percorso già intrapreso da altre persone che sono riuscite a migliorare la propria scrittura applicandosi, spesso usando proprio una stilografica!
Che, come hai già capito benissimo, non ha assolutamente bisogno di essere costosa per scrivere divinamente.
No,ti prego! :lol: Mi vergogno anche a dirlo, ma è come se la mia calligrafia non si fosse evoluta con l'avanzare dell'età! Sicuramente girerò per bene il forum (che prendevo già in considerazione per le opinioni su penne ed inchiostri)! Migliorare è sicuramente qualcosa che mi piacerebbe...per me e per tutti quelli che lavorano con me! :lol:
Grazie!
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da Silemar »

Buonasera Elisabetta! Io, di solito, non riesco a trovare brutte le grafie altrui anzi quelle fanciullesche mi piacciono molto. Benvenuta tra noi! :thumbup:
Laura
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da piccardi »

Ciao Elisabetta,

anzitutto un caloroso benvenuto, e quanto alla tua grafia, segui il consiglio di Daniela, con un po' di pazienza ed esercizio si migliora tantissimo.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Buongiorno a tutti!

Messaggio da Miata »

Benvenuta Elisabetta! Sono sicura che la tua grafia non è così terribile come dici, ma in ogni caso ti auguro di migliorarla con l'uso della stilografica!
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”