Buona sera a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Rikyegle
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 7:29

Buona sera a tutti

Messaggio da Rikyegle »

Buonasera a tutti, mi chiamo Riccardo ho 40 anni e sono della provincia di Venezia. Mi sono sempre piaciute le stilografiche , ne ho avute molte, non importanti, ma essendo mancino ho sempre avuto problemi nel scrivere...
Con la mano rovino sempre quello che ho appena scritto... le tengo per bellezza non potendole usare...
Siberia

Buona sera a tutti

Messaggio da Siberia »

Benvenuto Riccardo. Sul Forum troverai sicuramente molti consigli. La prima cosa che mi viene in mente, per il tuo caso specifico, è di trovare inchiostri ad asciugamento rapido detti "fast dry" :wave:
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buona sera a tutti

Messaggio da piccardi »

Ciao Riccardo,

anzitutto benvenuto, quanto all'uso delle stilografiche da parte dei mancini, se cerchi un po' sul forum trovi un sacco di informazioni, ma se il problema è quello di passare con la mano sopra lo scritto, la soluzione più semplice per me è usare una postura corretta, in cui la linea di scrittura resta sopra le dita (ed il resto della mano), in quel modo anche un destro che scrive allo specchio non ha problemi di "strisciamento".

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rikyegle
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 7:29

Buona sera a tutti

Messaggio da Rikyegle »

Grazie dei consigli , proverò a comprare il fast dry, non sapevo esistesse.... per la postura ho provato a variarla, ma dopo un po mi stanca la mano, forse è questione di abitudine...
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Buona sera a tutti

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Riccardo
Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mio figlio è mancino e scrive esclusivamente con stilografiche, da quando alcuni anni fa vedendomi volle provare e non l'ha più mollata.
La scrittura con stilo è più fluida, meno stancante , più naturale, il modo per non ripassare sullo scritto è una questione di posizione, una volta trovata si aprirà per te un nuovo mondo.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”