Buongiorno

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Buongiorno

Messaggio da Monet63 »

scripta ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:05Che il problema sia l'impugnatura ergonomica che non è adatta alla mia mano?
Potrebbe benissimo essere, non tutti si trovano bene.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
scripta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 24 novembre 2018, 23:03

Buongiorno

Messaggio da scripta »

Ottorino ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:49 Siberia, un frequentatore del forum, alla mostra di Roma mi ha lasciato una stilografica semplice, impugnatura rotonda, pennino fine (mi pare) per qualcuno a cui fosse necessaria o utile.
Ti ringrazio per l'offerta. Sarebbe un gesto squisito, grazie mille. Mi tocca arrossire un'altra volta. :oops:
Ottorino ha scritto: lunedì 26 novembre 2018, 16:49 Sulla rieducazione della scrittura senza diventare dei calligrafi vedi
qui
Ho dato un'occhiata molto veloce e il materiale pare interessante, anche alla luce del lavoro che sto facendo con la bambina. Anche questa sera ci siamo esercitati insieme (lei sul quaderno a righe e io su un ritaglio) e, continuando a sperimentare la presa sul colletto basso della Lamy il risultato (mio) è sensibilmente migliorato. Vorrei però provare un'impugnatura rotonda per capire se mi trovo più a mio agio.

Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”