Ciao a tutti, e help!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
ulianos
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2018, 10:13

Ciao a tutti, e help!

Messaggio da ulianos »

Ciao a tutti , sono totalmente neofita in materia e mi sono appena affacciato in questo mondo che sto scoprendo solo ora.Mi sono iscritto al forum perchè qualche anno fa con la laurea mi hanno regalato delle penne che però non ho mai utilizzato lasciandole sempre li inutilizzate in un cassetto.Di tutte le penne ricevute vorrei tenerne solo una,(una bellissima Montblanc starwalker blu), ma vorrei capire per le altre se e come venderle, ma questo mondo è più complicato del previsto :D , ho provato a fare delle ricerche online ma ci sono un sacco di varianti, e prima di metterle in vendita vorrei capire a che prezzo poterlo fare e solo chiedendo a chi è sicuramente più esperto in materia posso capirne il valore.
Le penne sono una Montblanc MEISTERSTUCK TRAVELLER 147 (leGrand) con astuccio in pelle , una stilo aurora 88 , ed una Montblanc Generation a sfera Blu.Onde evitare di mettere queste info nella sezione sbagliata Mi indicate dove nel sito posso mettere immagini di queste penne per farvele visionare correttamente?
Grazie in anticipo per i vostri feedback!
Antonio
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Ciao a tutti, e help!

Messaggio da sciumbasci »

Da nessuna parte. Di solito questo genere di informazioni non si danno e non si possono chiedere.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Ciao a tutti, e help!

Messaggio da shinken »

In questo forum esiste un mercatino, ma è riservato agli utenti che partecipano attivamente e che abbiano un' anzianità maggiore di 99 messaggi.
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
ulianos
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2018, 10:13

Ciao a tutti, e help!

Messaggio da ulianos »

Grazie delle rispsote, non volevo violare nessuna regola e se l'ho fatto mi spiace ma la mia non era una richiesta di messa in vendita di oggetti,ne la richiesta di dove poterli mettere in vendita, semplicemente stavo cenrcando un parere di persone competenti che mi possano aiutare a capire se venderle o meno in base al possibile valore che questi oggetti possano avere.
Grazie comunque per il vostro contributo e grazie a chi vorrà darmi una mano a capire il da farsi.
Antonio
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Ciao a tutti, e help!

Messaggio da shinken »

Nella sezione
Indice >Bottega> Mercatino> Richieste di Valutazione
si possono fare richieste di valutazioni.
Anche in questo caso è necessaria una certa anzianità (sopra i 99 messaggi)
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Ciao a tutti, e help!

Messaggio da MaPe »

ulianos ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 15:22 Grazie delle rispsote, non volevo violare nessuna regola e se l'ho fatto mi spiace ma la mia non era una richiesta di messa in vendita di oggetti,ne la richiesta di dove poterli mettere in vendita, semplicemente stavo cenrcando un parere di persone competenti che mi possano aiutare a capire se venderle o meno in base al possibile valore che questi oggetti possano avere.
Grazie comunque per il vostro contributo e grazie a chi vorrà darmi una mano a capire il da farsi.
Antonio
E' un problema mio, quindi non faccio testo, ma un regalo ricevuto non riesco a rivenderlo e neppure a riciclarlo, sono fatto strano lo so.
Puoi andare su eBay: cercare quello che vuoi vendere, cercare a quanto è stato venduto e fare una media con i risultati che hai ottenuto.
Massimo
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Ciao a tutti, e help!

Messaggio da Irishtales »

Come ti è stato già spiegato, la sezione in cui è possibile chiedere valutazioni e mettere in vendita le penne, è appannaggio di chi abbia maturato una freqentazione attiva e un discreto numero di messaggi, ma del resto lo dovresti sapere, avendo accettato il Regolamento all'atto dell'iscrizione.
Ti consiglio quindi di (ri)leggerlo con attenzione e per quanto riguarda le penne, potresti dare un'occhiata a questo argomento su Fountainpen.it Wiki:
https://www.fountainpen.it/Valutazione_ ... ilografica
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”