Salve a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
elpi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 19:31

Salve a tutti

Messaggio da elpi »

Salve a tutti, sono appena arrivato e racconto un pò la mia storia.
Sono appassionato di penne stilografiche fin dai tempi del liceo, ho fatto tutti e cinque gli anni di liceo con questa vissutissima penna:
P2810353 Forum.JPG
All'inizio dell'università, viste le condizioni della n° 1, ho deciso di comprare una penna identica. Ma poi a Bologna nelle vetrine ho visto cose meravigliose e, con gli scarsi risparmi di quei tempi, ho comprato nell'ordine: Parker 45 con cappuccio silver <F>, Parker 45 con cappuccio gold <XF> e infine Parker 25 blu che in quegli anni andava molto di moda ma che io non apprezzavo molto perchè amavo le forme classiche delle 45.
P2810355 Forum.JPG
Poi sono diventato insegnante ed ho continuato, nel lavoro, ad usare con soddisfazione le mie Parker 45. Poi, non so perchè, ormai da una quindicina di anni sono passato ad usare la penna a sfera, in particolare delle bellissime Parker e le mie stilografiche sono rimaste nel cassetto.
Quest'anno, qualche mese fa, aprendo il cassetto sono stato stranamente attratto dalla Parker 25, che ora trovo molto bella e ben fatta, l'ho presa, era caricata con un inchiostro marrone Parker comprato ad Amsterdam durante una gita scolastica. L'ho provata ed è partita quasi immediatamente e scriveva magnificamente. Da quel giorno ogni tanto la usavo in casa per riprovare il gusto di usare la stilografica. Poi mi è venuta la curiosità di vedere se ancora si trovavano in vendita e qual era il loro valore. Ho cominciato a cercare in rete e mi si è aperto un mondo che per me era sconosciuto...e ci sono cascato dentro con le mani e con i piedi.