Presentazione e richiesta di aiuto

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Rokku
Converter
Converter
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 8 luglio 2018, 17:50
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Presentazione e richiesta di aiuto

Messaggio da Rokku »

Salve a tutti, sono uno studente universitario di 20 anni. Sono appassionato alle penne stilografiche dalle elementari, chiaramente ho sempre utilizzato penne scolastiche fino ad arrivare ad una Lamy Safari. Ho recentemente acquistato una Parker 45 e ho trovato (NON l'ho acquistata) a 35€ in un negozio dell'usato questa Pelikan https://www.ebay.it/itm/Pelikan-double- ... SwB-1YuDGr. Vorrei chiedervi il suo valore reale (non mi fido molto dei prezzi su eBay) anche se non la venderei ma la utilizzerei io in persona. L'altro problema è che la penna ha chiaramente molto inchiostro asciugato e non si sa quando sia stata l'ultima volta che è stata utilizzata. Come dovrei muovermi secondo voi?
Grazie mille e buona giornata.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Presentazione e richiesta di aiuto

Messaggio da Irishtales »

Benvenuto.
Come avrai letto nel Regolamento, non è possibile chiedere valutazioni ai neo iscritti. Potrai farti un'idea però, grazie ai suggerimenti qui riportati:
https://www.fountainpen.it/Valutazione_ ... ilografica
Anche sulla manutenzione troverai molte informazioni, sia cercando sul Forum, sia sulla Wiki:
https://www.fountainpen.it/Portale_Principianti
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler