Pagina 1 di 1

Presentazione

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 20:11
da Sasa94
Salve a tutti! Questo è il mio primo post nel forum, anche se sono iscritto e vi leggo da un po' ma non avevo mai avuto occasione di scrivere :angel:
Ho 23 anni e sono un universitario, dunque scrivo molto. Ho avuto la mia prima stilografica in regalo da bambino, una Pierre Cardenne in una plasticaccia così scadente che nemmeno le cinesi, tuttavia con il pennino dorato. Magari posterò qualcosa se la vorrete vedere.. Non fu amore per la stilo, troppe macchie sul quaderno e poca scorrevolezza. Nel 2016 vidi una stilografica nonsodove, e mi venne in mente di averne una in casa, ma dopo averla ritrovata e avendone constatato crepe e difetti che ne rendevano l'utilizzo spiacevole, l'ho ributtata nel portapenne della mia scrivania. Così iniziai a comprare su internet, e ora mi ritrovo con un wrap-case pieno di cinesi, più due Kaweco Sport (di cui una mi dà parecchi problemi) e una Senator vintage, queste ultime tre le uso quotidianamente. Beh, penso di essermi presentato ahahah :thumbup:
Buone scritture a tutti :wave:

Presentazione

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 20:34
da maxpop 55
Benvenuto !!!!!!!!!!!!!! :wave:
La Pier Cardin non è altro che una cinese travestita, ma l'importante è che ti ha condotto sulla retta via dove si usano stilografiche, son convinto che anche se è di scarsa qualità e ti ha dato problemi se fai una messa a punto al pennino sicuramente andrà bene.

Presentazione

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 20:47
da Sasa94
Grazie Maxpop! ti posso dire che il problema è tutt'altro che il pennino adesso.. quello son riuscito a correggerlo con una pimetta ultrafine per unghie, di quelle morbide ovvio.. Il problema è che il fusto ha una crepa sulla filettatura, dove congiunge con la sezione, e il tappo idem, quindi è lasco. in più l'attacco per le cartucce è probabilmente rotto e le cartucce non restano in sede perdendo inchiostro, che insieme alla crepa sul fusto, sporca ovunque; infine il fusto è strettissimo e le cartucce pelikan una volta inserite nella sezione e chiusa la penna, restano incastrate nel fusto, e una volta aperta, bisogna fare pazzie per rimuoverla :roll: peccato, la terrò come ricordo d'infanzia

Presentazione

Inviato: sabato 12 maggio 2018, 0:29
da piccardi
CIao,

anzitutto un caloroso benvenuto, e complimenti per la perseveranza, io sono stato più fortunato con la prima stilo, ma ci sono arrivato più tardi di te...

Simone

Presentazione

Inviato: sabato 12 maggio 2018, 12:43
da SirVaco
Ciao e benvenuto anche da parte mia!

In effetti la tua perseveranza nel cercare di utilizzare quella determinata stilo dichiara una passione, molte altre persone con un primo approccio del genere si sarebbero facilmente allontanate da questo mondo... :clap: ed ora salviamo la tua penna nella sezione di riparazione!

Presentazione

Inviato: venerdì 18 maggio 2018, 22:54
da Placo
Benvenuto Sasa, anche se con qualche settimana di ritardo! :lol: