Mi presento!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Imaginifico
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 23:53

Mi presento!

Messaggio da Imaginifico »

Ciao a tutti,
mi chiamo Imaginifico e non tocco alcol da tre mesi ... ok, battuta scontata a parte, oltre che studente sono un musicista che ama scrivere i suoi lavori con una bella stilografica. Non ne possiedo molte (al momento ne ho 6) però col tempo ne amplierò il numero. In fatto di stilografiche il mio gusto è un po' barocco, amo le penne sfarzosamente tornite e preferibilmente in oro giallo.
Son qui per chiedere alcune delucidazioni, in quanto poco esperto, circa una siffatta penna..
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Placo »

Benvenuto! Qui sicuramente i grandi saggi sapranno darti delle dritte mirate! Buona composizione! :wave: :clap:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mi presento!

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!! :wave:
Quali sono le tue 6 stilo?
Qui siamo molto curiosi e vogliamo sapere. :mrgreen:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Miata »

Benvenuto tra noi!
Io sono anche curiosa di sapere che strumento e che genere musicale suoni :)
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento!

Messaggio da piccardi »

Ciao Imaginifico,

un caloroso benvenuto anche da parte mia, e quanto alla tua penna chiedi pure, proveremo a risponderti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Imaginifico
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 23:53

Mi presento!

Messaggio da Imaginifico »

Grazie a tutti per il benvenuto,
a maxpop55 mostro il mio “garage”
Immagine
Dall’alto:
- Visconti
- Musei Vaticani
- Parker relativamente antica (lasciatemi da una nonna)
- Parker
- Waterman
- Waterman, quest’ultima fu la mia prima stilografica, risalente ai tempi delle scuole medie (si notano i “segni di guerra” infatti)

A Miata rispondo che suono il pianoforte e che non credo molto alla divisione della musica in generi. Dovendo però essere un po’ specifico direi che mi occupo da più di 10 anni di musica cosiddetta “colta” ma da esecutore, e solo recentemente ho iniziato a scrivere qualcosina. Aggiungo una domanda: è il tuo nickname un riferimento all’omonima auto?
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Mi presento!

Messaggio da Miata »

Imaginifico ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 18:19 A Miata rispondo che suono il pianoforte e che non credo molto alla divisione della musica in generi. Dovendo però essere un po’ specifico direi che mi occupo da più di 10 anni di musica cosiddetta “colta” ma da esecutore, e solo recentemente ho iniziato a scrivere qualcosina. Aggiungo una domanda: è il tuo nickname un riferimento all’omonima auto?
Nemmeno io sono per i "compartimenti stagni" però è inevitabile accennare ai "generi" per capire vagamente l'approccio alla musica di ognuno di noi.
Questa poi la mia personalissima opinione da strimpellatrice autodidatta di vari strumenti.

Si, il mio nick è proprio riferito all'auto ;)
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Mi presento!

Messaggio da AinNithael »

Imaginifico ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 16:40 Ciao a tutti,
mi chiamo Imaginifico e non tocco alcol da tre mesi ... ok, battuta scontata a parte, oltre che studente sono un musicista che ama scrivere i suoi lavori con una bella stilografica. Non ne possiedo molte (al momento ne ho 6) però col tempo ne amplierò il numero. In fatto di stilografiche il mio gusto è un po' barocco, amo le penne sfarzosamente tornite e preferibilmente in oro giallo.
Son qui per chiedere alcune delucidazioni, in quanto poco esperto, circa una siffatta penna..
Benvenuto!
Pensa che io non scrivo musica ma ho una Sapporo Sailor con pennino musicale perché nel provarla avevo apprezzato la bellezza del tratto che valorizza il chiaroscuro (credo che si chiami shading) degli inchiostri.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Imaginifico
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 23:53

Mi presento!

Messaggio da Imaginifico »

Miata ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 18:24
Imaginifico ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 18:19 A Miata rispondo che suono il pianoforte e che non credo molto alla divisione della musica in generi. Dovendo però essere un po’ specifico direi che mi occupo da più di 10 anni di musica cosiddetta “colta” ma da esecutore, e solo recentemente ho iniziato a scrivere qualcosina. Aggiungo una domanda: è il tuo nickname un riferimento all’omonima auto?
Nemmeno io sono per i "compartimenti stagni" però è inevitabile accennare ai "generi" per capire vagamente l'approccio alla musica di ognuno di noi.
Questa poi la mia personalissima opinione da strimpellatrice autodidatta di vari strumenti.

Si, il mio nick è proprio riferito all'auto ;)
Si esatto, si può dare al limite una vaga idea di quello che si fa.. ma sapessi quanti ne ho conosciuti che si schierano tipo tifoseria calcistica..

Allora se il riferimento è a quella Miata, mi sa che abbiamo in comune anche la passione per i motori oltre alle stilo e alla musica. ;))
Imaginifico
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 23:53

Mi presento!

Messaggio da Imaginifico »

AinNithael ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 18:39
Imaginifico ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 16:40 Ciao a tutti,
mi chiamo Imaginifico e non tocco alcol da tre mesi ... ok, battuta scontata a parte, oltre che studente sono un musicista che ama scrivere i suoi lavori con una bella stilografica. Non ne possiedo molte (al momento ne ho 6) però col tempo ne amplierò il numero. In fatto di stilografiche il mio gusto è un po' barocco, amo le penne sfarzosamente tornite e preferibilmente in oro giallo.
Son qui per chiedere alcune delucidazioni, in quanto poco esperto, circa una siffatta penna..
Benvenuto!
Pensa che io non scrivo musica ma ho una Sapporo Sailor con pennino musicale perché nel provarla avevo apprezzato la bellezza del tratto che valorizza il chiaroscuro (credo che si chiami shading) degli inchiostri.
A questo punto voglio una foto! :lol:
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Mi presento!

Messaggio da AinNithael »

Imaginifico ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 19:26
AinNithael ha scritto: venerdì 12 gennaio 2018, 18:39

Benvenuto!
Pensa che io non scrivo musica ma ho una Sapporo Sailor con pennino musicale perché nel provarla avevo apprezzato la bellezza del tratto che valorizza il chiaroscuro (credo che si chiami shading) degli inchiostri.
A questo punto voglio una foto! :lol:
Non ti aspettare foto macro e nitide come quelle che vedi spesso nel forum. Le mie sono troiai fotografici. Soprassediamo :-)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”