Mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Chief
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2017, 17:04
La mia penna preferita: Cross Century prima versione
Il mio inchiostro preferito: J Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Mi presento

Messaggio da Chief »

Buonasera a tutti, il mio nome è Nicolò e sono della provincia di Bologna. Nel corso del 2015 ho riscoperto la piacevole sensazione di scrivere con la penna stilografica dopo aver inchiostrato una vecchia Auretta di mio padre che se ne stava da anni sulla mensola. Successivamente, una volta che mi sono iscritto alla laurea magistrale ho iniziato a prendere appunti con una stilografica, una LAMY AL-star comprata per l'occasione che però purtroppo ho rotto sedendomici sopra :cry: l'appagamento nello scrivere con la stilografica tuttavia non è diminuito tant'è che ora porto sempre con me una Diplomat Traveller oppure una Cross Century. Inoltre ho anche una Monteverde Invincia e una bic in plastica che ho acquistato mentre ero in Erasmus in Lituania poiché non avevo portato nessuna penna con me ma non potevo fare a meno di scrivere con una stilografica. Possiedo anche una Montblanc 221 che credo fosse di mio zio, lo stesso che alla mia comunione mi regalò una Meisterstuck 144 che poi è stata rubata da casa mia insieme a una Meisterstuck 146 di mio padre :evil: In ogni caso adesso dopo aver risparmiato qualche soldino ho comprato su E-bay una Meisterstuck 146 che dovrebbe arrivare a giorni, inutile dire che sono molto eccitato, proprio per questa euforia mi sono iscritto di volata al forum e adesso sono qui a presentarmi. :D

Perciò buonasera e grazie a tutti quelli che si prenderanno il tempo di leggere la mia lunga introduzione, non vedo l'ora di fare la vostra conoscenza e imparare qualche cosa di nuovo.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Mi presento

Messaggio da Miata »

Benvenuto tra noi Nicolò! Una bella presentazione, la tua! Spero troverai bene qui
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15226
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento

Messaggio da piccardi »

Ciao Niccolò,

un caloroso benvenuto, e grazie per la tua bella presentazione, è stato un piacere leggerla (un po' meno sapere del furto...). Sono sicuro che ti troverai bene e che oltre a imparare potrai essere a tua volta di aiuto.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Mi presento

Messaggio da Godowsky1930 »

Nicolo' , e' bella la tua presentazione e mi dispiace per il furto So cosa si prova avendone subito uno in studio nel 2001 con la scomparsa di una Waterman Edson , una Montegrappa in argento una dupont linea 1 e altre . Mi fermo qua perche' il ricordo e' ancora un po' doloroso. Per fortuna non c'erano vintage. All 'epoca non le ricercavo . Penso proprio che ti troverai bene. Umberto
Chief
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2017, 17:04
La mia penna preferita: Cross Century prima versione
Il mio inchiostro preferito: J Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Mi presento

Messaggio da Chief »

Grazie a tutti per le risposte e mi dispiace molto apprendere dopo un breve post di tutti questi furti, in effetti certe penne hanno un valore considerevole e nel caso di marche blasonate anche ladruncoli da strapazzo se ne possono facilmente accorgere. Nel caso delle nostre penne (la mia e quella di mio padre) il dolore della perdita è stato acuito dal fatto che ci sono sparite da sotto il naso e non ce ne siamo nemmeno accorti e temiamo che possano essere state prese da un parente o da qualcuno da noi fidato visto che sono semplicemente sparite e non c sono state portate via in un furto :silent: ... Ma amen, abbiamo appreso che le penne di maggior valore vanno nascoste malgrado siano quelle che si espongono più volentieri :problem:
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mi presento

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuto ! :wave:
Con la 146 hai fatto un ottimo acquisto. :thumbup:
Per il furto mi spiace, purtroppo sono cose che capitano, ma........... non dovrebbero accadere.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
PenDragon
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 14:41
La mia penna preferita: Pelikan M150
Il mio inchiostro preferito: Monteverde...
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Mi presento

Messaggio da PenDragon »

Benvenuto,
ti troverai bene e verrai contagiato.

Purtroppo tutte le collezioni sono soggette .... e oltre a valore spesso è l'aspetto affettivo quello che più conta.

Ma se fosse uno di famiglia....io potrei uccidere per una BIC...per una stilografica potrei trasformarmi in un arma di distruzione di massa :evil:
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Mi presento

Messaggio da Placo »

Benvenuto e buon anno!! :wave:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”