Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Buongiorno a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Annag
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 18:07
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Annag »

Lo so, sono in ritardo!
Mi presento solo adesso, sebbene a questo forum sono iscritta dal novembre 2013 (ho trovao la data perchè ho dovuto riprendere la mail di registrazione per ricordarmi username e password).
Mi chiamo Anna e vivo vicino a Milano, ho 30 anni e sono bibliotecaria, anche se ho fatto un po' di tutto in questi anni.
Il mio ritardo nella presentazione è dovuto a diversi fattori, ma direi che il principale si può riassumere così: sebbene abbia letto parecchio le varie discussioni e seguito con interesse gli argomenti, ho un po' di timidezza, o forse timore, a parlare in prima persona, perchè la mia conoscenza non è così approfondita e non so quale apporto possa dare dal basso della mia esperienza.

Però ho preso coraggio, e l'entusiasmo con cui si partecipa in questo forum mi ha convinto a mettere da parte le diffidenze.
La mia storia con le stilografiche in realtà inizia circa 15 anni fa, quando ho avuto la mia prima stilografica BIC rosa con cartucce blu, che possiedo ancora. A scuola non ho mai usato le stilografiche, ma la scrittura è sempre stata una mia passione, non solo per quanto riguarda i contenuti dei testi, ma anche per il segno e gli oggetti collegati a questo mondo, così quella stilografica è stata un tesoro da cui iniziare una scoperta che con il tempo mi ha portato a provare e sperimentare con pennini, inchiostri, converter e quant'altro. Oggi possiedo una ventina di stilografiche, nessuna di grande valore economico, ma tutte con un grande valore sentimentale.

E' proprio bello che ci sia un posto come questo dove si possa condividere una passione con persone gentili ed entusiaste, non sono molti coloro che conosco che hanno questo interesse, ma qui è un po' trovare una famiglia.
Spero di incontrarvi presto tra le varie discussioni,
un saluto a tutti!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Buongiorno a tutti

Messaggio da maxpop 55 »

Benvenuta Anna, sono sicuro che darai un grande contributo al forum, non essere timida e mostraci le tue penne che senz'altro saranno belle, anche per il valore sentimentale che hanno per te. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Miata »

Benvenuta Anna, meglio tardi che mai!

Secondo me la competenza è nulla senza passione, quindi meglio essere appassionati ma non esperti che il contrario. :wave:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15240
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buongiorno a tutti

Messaggio da piccardi »

Ciao Anna,

anzitutto un benvenuto, ancor più caloroso per il tempo da cui ci segui. Sono davvero felice della tua decisione di presentarti, e mi fa piacere che sia stato il clima del forum (cui tutti teniamo moltissimo) ad averti invogliato a partecipare direttamente, perché sono anche sicuro che il tuo contributo sarà prezioso.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2965
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Musicus »

Benarrivata, Anna! :thumbup:
Qui abbiamo il bibliotecario, che ti ha salutato prima di me, e tutti gli altri gli danno una mano a... scrivere i libri :D , ma anche le riviste, gli opuscoli, le cartoline persino!, da mettere negli scaffali:
la nostra Biblioteca ha bisogno di libri, la nostra Biblioteca ha bisogno di TE!! ;)
Buona partecipazione e buona scrittura!!

Giorgio
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Giotto »

Benvenuta, Anna!
2013, però! Praticamente già un membro anziano ;)
Annag ha scritto: giovedì 30 novembre 2017, 11:25 la mia conoscenza non è così approfondita e non so quale apporto possa dare dal basso della mia esperienza.
Mettersi in contatto con persone che hanno contratto la tua stessa malattia: +1 Punto Esperienza
Utilizzare correntemente uno strumento direttamente collegato alla suddetta malattia: +10 Punti Esperienza
Annag ha scritto: giovedì 30 novembre 2017, 11:25 Oggi possiedo una ventina di stilografiche, nessuna di grande valore economico, ma tutte con un grande valore sentimentale.
Dove sta MaxPop con la sua firma ... ah, eccolo! :D
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Silemar »

Benvenuta Anna! Questo è l'unico forum a cui partecipo perchè qui il clima è davvero gentile, accogliente e appassionato. Da timida capisco le tue titubanze e per questo sono doppiamente felice che tu ti sia palesata. Ancora benvenuta! :thumbup:
Laura
Annag
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2013, 18:07
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Annag »

Grazie a tutti! Davvero gentilissimi!

E Giotto terrò in grande conto i miei ben 11 punti di esperienza accumulati!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”