Un saluto a tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Giac66
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 23:13

Un saluto a tutti

Messaggio da Giac66 »

Un saluto a tutto il forum da parte mia e un grazie agli amministratori per essere stato accolto nella comunità.
Appassionato della scrittura con la stilografica dall’età infantile nella mia vita ho sperimentato un po’ di tutto. Da piccolo mi ricordo cercare pennini morbidi e sperimentare alchimie con mallo di noci, miele è chissà cos’altro, per farmi gli inchiostri che usavano nell’8oo... Il piacere di allargare le punte e creare le sfumature di tono nel segno tracciato è sempre stato per me impagabile....
Ora quello che ho per le mani è una Waterman 42 di famiglia in corso di restauro, cercando di rifare la guarnizione interna in sughero e nel forum ho già trovato moltissime informazioni più che preziose!
Grazie, dunque, già da ora.
Spero in qualche modo di poter ricambiare anche se temo di aver solo da imparare.
A presto
Giacomo
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Un saluto a tutti

Messaggio da AinNithael »

Giac66 ha scritto: mercoledì 29 novembre 2017, 22:21 Un saluto a tutto il forum da parte mia e un grazie agli amministratori per essere stato accolto nella comunità.
Appassionato della scrittura con la stilografica dall’età infantile nella mia vita ho sperimentato un po’ di tutto. Da piccolo mi ricordo cercare pennini morbidi e sperimentare alchimie con mallo di noci, miele è chissà cos’altro, per farmi gli inchiostri che usavano nell’8oo... Il piacere di allargare le punte e creare le sfumature di tono nel segno tracciato è sempre stato per me impagabile....
Ora quello che ho per le mani è una Waterman 42 di famiglia in corso di restauro, cercando di rifare la guarnizione interna in sughero e nel forum ho già trovato moltissime informazioni più che preziose!
Grazie, dunque, già da ora.
Spero in qualche modo di poter ricambiare anche se temo di aver solo da imparare.
A presto
Giacomo
Benvenuto! Abbiamo qualcosa in comune. Anche io giocavo a fabbricare inchiostri con le galle, il tè molto carico, bacche ecc.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Giac66
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 23:13

Un saluto a tutti

Messaggio da Giac66 »

:thumbup:.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Un saluto a tutti

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Giacomo, benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Giac66
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 23:13

Un saluto a tutti

Messaggio da Giac66 »

Grazie maxpop 55 del benvenuto caloroso
:wave:
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15227
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Un saluto a tutti

Messaggio da piccardi »

Ciao Giacomo,

un caloroso benvenuto, insieme ad un po' d'invidia, visto che io alle stilografiche ci sono arrivato dopo la laurea, e dalla famiglia ho solo ereditato delle penne a sfera...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Un saluto a tutti

Messaggio da Miata »

Benvenuto Giacomo!
Mi hai fatto venir voglia di "improvvisare" inchiostri :-D
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”