Mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
sabilom
Converter
Converter
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2017, 19:26

Mi presento

Messaggio da sabilom »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Sabino, sono da poco pensionato, e sono da sempre appassionato di penne stilografiche.
Possiedo tre mont Blanc (146 - Le Grand - 149), due Pelikan (M700 Toledo - M400 Tortoise), due Aurora (88 Nizzoli prima serie - 88 moderna placcata oro), cinque Parker (fra cui una aereometric ed una vacumatic), una stipula (Etruria), una Musei Vaticani (di cui devo ancora capire il produttore), una Asturia ed alcune altre di marche poco note o addirittura ignote.
Fra tutte le penne preferisco le Parker e le Aurora, per il loro ottimo rapporto qualità - prezzo.
Non amo molto le Mont Blanc perchè divenute troppo comerciali, pur mantendendo prezzi che non hanno più rapporto, a mio parere, con la qualità.
Delle tre che possiedo, solo le dorature della Le Grand sono rimaste intatte, quelle della 146 e della 149, pur trattate con la massima cura, si sono parecchio rovinate.
Seguo da molto il Forum, ed ora ho deciso di iscrivermi per potere utilizzare tutto il grande patrimonio di conoscenze che mette a disposizione, sperando di potere essere anche io di una qualche utilità.
sabino
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Mi presento

Messaggio da AinNithael »

Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Emelius

Mi presento

Messaggio da Emelius »

Benvenuto :wave:
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento

Messaggio da piccardi »

Ciao Sabino,

anzitutto benvenuto, grazie per l'apprezzamento per il forumo, ma ri prendiamo in parola: sono sicuro che potrai esserci di grande utilità!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”