Pagina 1 di 1

Nuovo iscritto

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 13:41
da ZantetsuKen
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto che, dopo avervi letto molte volte come ospite ed aver apprezzato la vostra competenza e passione, si è deciso ad entrare in questa élite di illuminati che difende LO strumento di scrittura per eccellenza dalla galassia di penne a sfera e Roller che hanno, di fatto, deturpato l’approccio dei più alla scrittura, intesa non solo come mezzo di comunicazione, ma anche come piacere.
Sono appassionato di penne stilografiche da sempre ma ho sempre potuto comprare stilo commerciali, soprattutto durante la mia adolescenza e giovinezza.
25 anni fa sono riuscito ad acquistare una pelikan m150 e, da quel momento, non me ne sono più separato.
Nel corso del tempo, poi, ho cominciato ad implementare il mio parco p nne acquistando una Parker Sonnet, una cross Century II, una Visconti Rembrandt (il cui pennino mi ha alquanto deluso), una Sheaffer Legacy I ed, in ultimo, una aurora Optima.
Sono in attesa che mi arrivi la mia prima giapponese, una Sailor Sapporo, rigorosamente con pennino F e sto accarezzando l’idea di procurarmi una aurora 88 ed una Sailor 1911 REALO ma ci vorrà del tempo...
Sono comunque inesperto, rispetto a voi e mi permetterò di chiedere vostri consigli per qualunque dubbio mi potrà sovvenire.
Piacere immenso di conoscervi.

Nuovo iscritto

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 14:23
da francescog
Bevenuto e piacere nostro di conoscerti.

Ti dico solo che sto usando una Sapporo, con inchiostro Sailor, proprio in questo momento, penna fantastica. Anche su una carta poco adatta alle stilografiche (Moleskine) scrive bene senza passare dall'altro lato e con una piacevolezza di scrittura veramente speciale. Ne sarai soddisfatto. :thumbup:

Francesco

Nuovo iscritto

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 14:51
da Silemar
Benvenuto ZantetsuKen; più che illuminati qui troverai dei "folgorati" dalla passione stilografica! :lol: E sei, bonariamente, avvertito che qui le idee non si accarezzano a lungo, perché subiscono una strana metamorfosi :o e diventano subito fatti concreti! Goditi la tua Sailor Sapporo quando arriverà: cappuccio calzato e via, si parte alla scoperta del fine giapponese! :thumbup: :wave:

Nuovo iscritto

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 14:55
da Mauro78
Ciao e benvenuto. Anche a me in questo periodo mi è venuta l'idea di avere un'aurora 88 sia per curiosità, visto che ne ho sentito parlare sempre bene, sia per avere un'aurora.

Nuovo iscritto

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 15:08
da ZantetsuKen
Ringrazio tutti
Sono ansioso di constatare la differenza di tratto tra la Sapporo F e la mia Sheaffer Legacy I
Ho letto proprio su questo forum che la sottigliezza del tratto è quasi chirurgica... questa cosa mi intriga non poco...
Naturalmente insieme alla Sapporo ho ordinato l’inchiostro della stessa marca, rigorosamente nero

Pilot Myu m90

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 15:17
da ZantetsuKen
Come da titolo, questa è la penna che, ultimamente, si sta insinuando nei miei desideri tra la 88 e la 1911 REALO
Qualcuno di voi ha la fortuna di possederla o di averla provata?
Giudizi?
Opinioni?

Pilot Myu m90

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 16:42
da kircher
ZantetsuKen ha scritto: mercoledì 11 ottobre 2017, 15:17 Come da titolo, questa è la penna che, ultimamente, si sta insinuando nei miei desideri tra la 88 e la 1911 REALO
Qualcuno di voi ha la fortuna di possederla o di averla provata?
Giudizi?
Opinioni?
è il luogo sbagliato per risponderti (avresti dovuto aprire un nuovo argomento invece di rispondere al vecchio cambiando il titolo), ma ho la penna e la amo moltissimo.

Pilot myu m90

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 17:05
da ZantetsuKen
Chiedo scusa per l’errore
Non lo ripeterò più
Solo un’ultima domanda prima di andare nella sezione appropriata:
È così fantastica come sembra?

Nuovo iscritto

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 20:51
da piccardi
Ciao e benvenuto,

grazie per la stima e complimenti per la collezione, per le risposte sulla penna però ti rinnovo l'invito di Federico, apri un altro argomento!

Simone

Nuovo iscritto

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 21:05
da Emelius
Ciao e benvenuto :)

Nuovo iscritto

Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017, 21:11
da antonio991
Ciao e benvenuto!