Buona sera a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
felizalde55
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 0:50
La mia penna preferita: Waterman Forum
Il mio inchiostro preferito: Edelstein Ruby
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Vicente Lopez, Argentina
Gender:
Contatta:

Buona sera a tutti!

Messaggio da felizalde55 »

Dovrei dire "Saluti dall'Argentina! che é il mio paese di residenza, ma in questo momento sono a Stoccolma di visita a mia figlia che abita qui.
Da poco iniziato nel collezionismo di penne stilografiche, ne avró cerca una cinquantina, tante Parker "51", 61, 45, 180, Rialto, 95. Duofold Lucky curve. Varie Waterman,due Pelikan, due Tintenkuli, 3 Cross, Kaweco Sport, Lamy Safari, ecc
Sono mancino, dei primi che lasciavano scrivere con la mano sinistra, ho quasi 62 anni. Piace scrivere e piace scrivere sulla carta e con stilografica, con tuttel el difficoltá che ha scrivere con la mano sopra la scrittura. Lo strano di tutto questo é che mi piace leggere nel Kindle, magari perché leggo sovente nel tempo di trasporto fra un punto e altro della cittá di Buenos Aires, che sempre ti ruba tanto di quel prezioso tempo nel caos invincibile del traffico cittadino.
Le penne che piú mi piacciono per scrivere sono le Waterman, ma la collezione si inizió acquistando vecchie Parker 180, ne ho 3 e mi gradisce quella penna.
Non posso fare giudizio sugl'inchiostri perché da poco ho incominciato a provare Waterman e Pelikan. Non é facile trovare altre marche, c'é sempre la Quink, giacché abbiamo avuto una fabbrica di penne della Parker in Argentina a Buenos Aires.
Nemmeno sull e cart.Magari a Stoccolma intenteró di andare a Pen Store per trovare qualcosa che non mi sia possibile di trovare a casa, tanto su penne come su carte. Con línchiostro ció un pó di paura col viaggio in aereo nelle valigie...
Ho imparato l'italiano a Monza, ho fatto la 5ta elementare lí nel 1966-1967 e poi la prima media a Cuneo. Dietro il mio cognome Elizalde c´é Giordano.
Grazie per poter esserci qui.
Avatar utente
francescog
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 13:03
La mia penna preferita: Pilot capless
Il mio inchiostro preferito: Waterman inspired blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it Vera: 045
Località: Roma
Gender:

Buona sera a tutti!

Messaggio da francescog »

felizalde55 ha scritto: lunedì 9 ottobre 2017, 23:49 Dovrei dire "Saluti dall'Argentina! che é il mio paese di residenza, ma in questo momento sono a Stoccolma di visita a mia figlia che abita qui.
Da poco iniziato nel collezionismo di penne stilografiche, ne avró cerca una cinquantina, tante Parker "51", 61, 45, 180, Rialto, 95. Duofold Lucky curve. Varie Waterman,due Pelikan, due Tintenkuli, 3 Cross, Kaweco Sport, Lamy Safari, ecc
Sono mancino, dei primi che lasciavano scrivere con la mano sinistra, ho quasi 62 anni. Piace scrivere e piace scrivere sulla carta e con stilografica, con tuttel el difficoltá che ha scrivere con la mano sopra la scrittura. Lo strano di tutto questo é che mi piace leggere nel Kindle, magari perché leggo sovente nel tempo di trasporto fra un punto e altro della cittá di Buenos Aires, che sempre ti ruba tanto di quel prezioso tempo nel caos invincibile del traffico cittadino.
Le penne che piú mi piacciono per scrivere sono le Waterman, ma la collezione si inizió acquistando vecchie Parker 180, ne ho 3 e mi gradisce quella penna.
Non posso fare giudizio sugl'inchiostri perché da poco ho incominciato a provare Waterman e Pelikan. Non é facile trovare altre marche, c'é sempre la Quink, giacché abbiamo avuto una fabbrica di penne della Parker in Argentina a Buenos Aires.
Nemmeno sull e cart.Magari a Stoccolma intenteró di andare a Pen Store per trovare qualcosa che non mi sia possibile di trovare a casa, tanto su penne come su carte. Con línchiostro ció un pó di paura col viaggio in aereo nelle valigie...
Ho imparato l'italiano a Monza, ho fatto la 5ta elementare lí nel 1966-1967 e poi la prima media a Cuneo. Dietro il mio cognome Elizalde c´é Giordano.
Grazie per poter esserci qui.
Benvenuto! Piacere di leggerti.

Francesco
Uno strato di fango ricopriva ancora la terra, ma qua e là piccoli fiori blu stavano già sbocciando.
R. Queneau, Les fleurs bleues, nella traduzione di I. Calvino
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Buona sera a tutti!

Messaggio da zoniale »

Benvenuto Giordano!
Aspettiamo con piacere i tuoi contributi e le tue domande.
(olé!)
Michele
Emelius

Buona sera a tutti!

Messaggio da Emelius »

Benvenuto!
Avatar utente
dueller
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 16:55
La mia penna preferita: 149
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Air Corp
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Buona sera a tutti!

Messaggio da dueller »

Benvenuto a te! :wave:
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15228
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Buona sera a tutti!

Messaggio da piccardi »

Ciao,

un caloroso benvenuto, e complimenti per l'italiano e per la interessante collezione. Però adesso spettiamo qualche foto e presentazione delle tue penne.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
felizalde55
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 0:50
La mia penna preferita: Waterman Forum
Il mio inchiostro preferito: Edelstein Ruby
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Vicente Lopez, Argentina
Gender:
Contatta:

Buona sera a tutti!

Messaggio da felizalde55 »

Fotografie ci saranno al mio ritorno a casa. Buon punto perchè l'altro interesse è fare foderi per coltelli e le fotografie le fa un amico coltellaio... :shock:

Se volete vedere qualcosa... www.facebook.com/9.5vainas

Grazie.

P.D. Si chiama 9.5 perché sono le dita che ció sane... due ferite nella mano sinistra hanno illuminato il nome... :crazy:
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”