Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Un saluto, mi presento!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
DavideSGT
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 11:50
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lucca
Gender:

Un saluto, mi presento!

Messaggio da DavideSGT »

Mi sono iscritto al forum oltre un anno fa e fin ora ho trascorso molto tempo in vostra compagnia da spettatore silenzioso; ma adesso voglio fare un passo avanti e presentarmi.
Il mio nome è nel mio nickname, vivo non distante dalla città impreziosita da una certa torre pendente e sono un ragazzo...dentro.
Come molti, sono un appassionato che ha amato odiato e, infine, riamato, e tuttora ama, le stilografiche.
Questa è la mia esperienza. Abbandonate le stilografiche fin dal tempo dell’università, vuoi per difficoltà nel reperire il materiale di consumo vuoi per una certa delusione nel loro utilizzo, dopo più di dieci anni di oblio, ho scelto di riaprire il cassetto della scrivania - proprio quello lì - e vincere la mia battaglia contro una riottosa Waterman Laureat dei primi anni ’90, regalo della cresima. Così, per riuscire nell’impresa, ho cercato informazioni in internet ed ho fatto la vostra conoscenza. Qui ho scoperto il “sapere” dei forumisti, che è risultato davvero prezioso: dopo qualche lavaggio, un po’ di Svitol e tanta pazienza nell’allontanamento dei rebbi, adesso ho una Waterman che funziona.
Ma… c’è un “ma”! Una stilografica deve appassionare alla scrittura chi scrive; se non lo fa, forse, va sostituita con un’altra stilografica e, quindi, ho sentito il bisogno di affiancare alla Laureat una penna completamente diversa.
Ho letto molte impressioni, molti pareri, e alla fine ho scelto una penna sì economica, a pistone, che mi ha colpito fin dalla prima foto vista: una Wing Sung 698, con pennino fine. Ebbene, da oltre un mese non passo un giorno senza di lei, penna efficiente e pure bella da vedere (in abbinamento ad un inchiostro Parker Quink blu).
Eh beh, le stilografiche sono strumenti magici che all’occorrenza scrivono...se a loro va!

Completano la mia piccola scorta di penne un’Aurora Marco Polo ed una Pelikano – come la definisco io, melting pot – alimentata con una cartuccia Waterman contenente inchiostro Aurora blu.

Piacere di conoscervi. A presto.
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Un saluto, mi presento!

Messaggio da ctretre »

Benvenuto, tra poco condivideremo la stessa Wing Sung, l'ho appena ordinata!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15239
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Un saluto, mi presento!

Messaggio da piccardi »

Ciao Davide,

piacere nostro di conoscere te, e benvenuto e bentornato all'uso delle stilografiche.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
DavideSGT
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 11:50
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lucca
Gender:

Un saluto, mi presento!

Messaggio da DavideSGT »

Grazie a voi.
Appena mi sarà possibile pubblicherò qualche foto delle mie penne.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”