Presentazione Luisa

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Presentazione Luisa

Messaggio da MaPe »

Luisa ha scritto:
MaPe ha scritto: Per prima cosa benvenuta :wave:
Potresti pubblicare una prova di scrittura della Visconti HS? Te lo chiedo perchè è una penna che sto valutando da tempo, ma è una incognita lo spessore del tratto EF e non vorrei che fosse troppo abbondante.
Ciao, ti confermo che lo spessore ed il flusso sono molto abbondanti. Allego una foto con un confronto con una Sailor EF.
Inoltre il pennino non mi soddisfa pienamente per scorrevolezza. Ho cercato di aggiustarlo e di correggere alcuni difetti di fabbrica (i rebbi NON erano allineati), ma i difetti sono in parte rimasti. E' un vero peccato, perchè la penna mi piace molto. Non sono certa di poterne consigliare l'acquisto: semplicemente, non scrive come vorrei.
Come per la Lamy 2000, anche la Visconti HS non fa per me, troppo spesso il tratto.
Sarà anche la carta e l'inchiostro ,ma il tuo EF Sailor è un pochino abbandante rispetto al mio. Guardando la foto assomiglia più al mio F
Massimo
Luisa
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 21 luglio 2017, 14:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Realo Pennino EF
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Kon-Peki
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Presentazione Luisa

Messaggio da Luisa »

Credo sia la carta.... che è obiettivamente terribile. Il flusso del mio EF Sailor è comunque piuttosto abbondante.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Presentazione Luisa

Messaggio da MaPe »

E' una caratteristica delle Sailor, in più il pennino 21K ha il tratto più spesso rispetto al 14K.
Massimo
Luisa
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 21 luglio 2017, 14:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Realo Pennino EF
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Kon-Peki
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Presentazione Luisa

Messaggio da Luisa »

MaPe ha scritto:E' una caratteristica delle Sailor, in più il pennino 21K ha il tratto più spesso rispetto al 14K.
Aggiungo un'altra foto di confronto. Foto e carta sono di qualità superiore rispetto alla prima foto...
Allegati
IMG_0220.JPG
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”