Piacere di conoscervi, sono Lisa

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Lisa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2017, 14:46
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Vienna
Gender:

Piacere di conoscervi, sono Lisa

Messaggio da Lisa »

boro ha scritto:Benvenuta Lisa!
Che bel lavoro/interesse il tuo. Non proprio Lomography ma quasi, ho ancora la mia Rollei 35, da qualche anno purtroppo soppiantata dal digitale, più che altro per la lenta scomparsa sia delle pellicole che mi piacevano di più, che dei laboratori di stampa capaci.

Un caro saluto!

B.
fantastica la Rollei 35, la trovo proprio bella esteticamente, e purtroppo l'ho usata solo una volta. :angel:
dai che magari con l'arrivo dell'estate ti verrà voglia di portarla a fare un giro! se non trovi laboratori puoi sempre sviluppare tu :mrgreen:
la cosa bella del mio lavoro è che ho accesso costante a fotocamere di tutti i tipi e abbiamo il laboratorio nell'edificio: praticamente un eden analogico!
Benvenuta. ah l'equilibrio delle due metà del cervello femminile !!
ahahah GIRL POWER :D
boro
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 8 marzo 2016, 15:29

Piacere di conoscervi, sono Lisa

Messaggio da boro »

Lisa ha scritto:
boro ha scritto:Benvenuta Lisa!
Che bel lavoro/interesse il tuo. Non proprio Lomography ma quasi, ho ancora la mia Rollei 35, da qualche anno purtroppo soppiantata dal digitale, più che altro per la lenta scomparsa sia delle pellicole che mi piacevano di più, che dei laboratori di stampa capaci.

Un caro saluto!

B.
fantastica la Rollei 35, la trovo proprio bella esteticamente, e purtroppo l'ho usata solo una volta. :angel:
dai che magari con l'arrivo dell'estate ti verrà voglia di portarla a fare un giro! se non trovi laboratori puoi sempre sviluppare tu :mrgreen:
la cosa bella del mio lavoro è che ho accesso costante a fotocamere di tutti i tipi e abbiamo il laboratorio nell'edificio: praticamente un eden analogico!

La sua compatteza mi permetteva di portarla ovunque, anche in posti dove le fotocamere non erano ammesse (concerti), e la sua praticità mi permetteva di regolare i parametri in un batter d'occhio. Le reflex mi sono troppo ingombranti e in generale nelle digitali non trovo la stessa praticità/velocità d'uso. La stampa DIY mi incuriosisce ma non vorrei tirarmi dietro anche questo hobby, ne ho già troppi.... ;)
Lisa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2017, 14:46
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Vienna
Gender:

Piacere di conoscervi, sono Lisa

Messaggio da Lisa »

boro ha scritto:La stampa DIY mi incuriosisce ma non vorrei tirarmi dietro anche questo hobby, ne ho già troppi.... ;)
certo, lo immagino! è bello anche alternare e fare poche cose alla volta ma sentendosi bene a riguardo!
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Piacere di conoscervi, sono Lisa

Messaggio da Colombre »

Molto piacere Lisa, benvenuta tra noi. :wave:
Lisa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2017, 14:46
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Vienna
Gender:

Piacere di conoscervi, sono Lisa

Messaggio da Lisa »

Colombre ha scritto:Molto piacere Lisa, benvenuta tra noi. :wave:
Grazie mille!
grafomane
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 10:55

Piacere di conoscervi, sono Lisa

Messaggio da grafomane »

Ciao Lisa, anch'io sono nuovo di questo forum...

Volevo dirti questo: se ti occupi di fotografia analogica e cose simili e stai a Vienna, e riesci a camparci, non credo ti convenga rientrare in Italia. Qui ci stiamo imbarbarendo a passi da gigante e non c'è più spazio per la ricerca artistica, se non in campi assai limitati e forse solo (o quasi) avendo le giuste conoscenze. Se poi sei il tipo di persona che immagino, sensibile e disposta a sacrificare tempo ed energie per le cose che valgono davvero, qui non è più il posto adatto...

Anch'io da qualche tempo cerco di migliorare la mia scrittura, ma probabilmente mentre tu aspiri alla bellezza io mi accontenterei della decenza :( ... e ho scoperto che la stilografica aiuta parecchio.

Ciao!
Lisa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2017, 14:46
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Vienna
Gender:

Piacere di conoscervi, sono Lisa

Messaggio da Lisa »

grafomane ha scritto:Ciao Lisa, anch'io sono nuovo di questo forum...

Volevo dirti questo: se ti occupi di fotografia analogica e cose simili e stai a Vienna, e riesci a camparci, non credo ti convenga rientrare in Italia. Qui ci stiamo imbarbarendo a passi da gigante e non c'è più spazio per la ricerca artistica, se non in campi assai limitati e forse solo (o quasi) avendo le giuste conoscenze. Se poi sei il tipo di persona che immagino, sensibile e disposta a sacrificare tempo ed energie per le cose che valgono davvero, qui non è più il posto adatto...

Anch'io da qualche tempo cerco di migliorare la mia scrittura, ma probabilmente mentre tu aspiri alla bellezza io mi accontenterei della decenza :( ... e ho scoperto che la stilografica aiuta parecchio.

Ciao!
Ciao Grafomane!
Grazie mille per il tuo punto di vista...purtroppo ci sono tanti ostacoli da superare :cry:
credo anche io che dovrò cambiare settore, ma magari torno a tenermi la fotografia analogica come hobby (che è anche meglio perchè davvero puoi metterci tutta l'anima che vuoi) e mi dedico ad altro :)
un mercato del lavoro ancora un po' bloccato e le conoscenze come unica salvezza mi spaventano un po' in effetti. Però sento proprio il bisogno di ritrovare una mia identità e di riavvicinarmi al mio compagno che sta in Italia, quindi devo riuscirci!!! Tieni le dita incrociate per me!

Ti auguro il meglio con la scrittura! Nel forum ci sono esperti che sicuramente possono aiutare entrambi. Sono sicura che che la tua grafia non sia così male come la descrivi!
Aggiornaci sul tuo percorso :)

Buon pomeriggio
Lisa
grafomane
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 10:55

Piacere di conoscervi, sono Lisa

Messaggio da grafomane »

Lisa ha scritto: ... un mercato del lavoro ancora un po' bloccato e le conoscenze come unica salvezza mi spaventano un po' in effetti. Però sento proprio il bisogno di ritrovare una mia identità e di riavvicinarmi al mio compagno che sta in Italia, quindi devo riuscirci!!!
Mah, forse è meglio che convinci il tuo compagno venire a Vienna, non hai valutato la questa possibilità? Scherzo, ovviamente, non ti conosco... ma certo che se io avessi la possibilità di stare a Vienna occupandomi di quel che mi piace di più fare, beh, per farmi venir via ci vorrebbero le bombe a mano... Comunque sia, auguroni per tutto!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”