Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Presentazione Lange

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Presentazione Lange

Messaggio da Colombre »

Benvenuto Ermanno.
Un nuovo iscritto tutt'altro che neofita vedo! :o
Bellissima collezione. Complimenti!
Avatar utente
Lange
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2016, 22:45
La mia penna preferita: MB Meisterstuck 149
Il mio inchiostro preferito: MB midnight blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Torino
Gender:
Contatta:

Presentazione Lange

Messaggio da Lange »

Grazie Colombo, sto per prendere un'altra penna, ma ho chiesto un confronto di prezzo ad un altro iscritto che nel 2012 l'aveva presa.
La penna é la MB LeGrand solitaire silver godrons di recente produzione......vediamo come va a finire la trattativa :wave:
Ermanno
Avatar utente
incursore61
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 17:55
La mia penna preferita: Namiki Emperor Dragon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Yamaguri
Misura preferita del pennino: Broad
Gender:

Presentazione Lange

Messaggio da incursore61 »

Lange come....



Immagine
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Presentazione Lange

Messaggio da gionni »

Buoongiorno Lange. Anche a me è venuta la passione delle stilografiche ma....da due mesi! Ho scoperto un mondo intero che ruota intorno a questi oggetti che riescono a catalizzare su di sè un'ampia gamma di sensazioni e direi anche sentimenti. Sono anch'io di Torino e al momento ho 24 penne, diverse delle quali erano già in casa da anni, ma nessuno le aveva prese in considerazione, come un' Aurora 88K, una Everest di mio nonno, le più recenti Montblanc Meisterstuck, Parker Duofold del 2015 e altre. Sono poi passato timidamente ai nuovi acquisti, per ora riservati a penne economiche o scolastiche, come le Reform (P120 e 1745), Osmiroid 65 e le più recenti Aurora 2 cart e Lamy Studio.
Mi piacerebbe scoprire qualche posto dove andare a caccia di vecchie penne, anche da restaurare, cosa che ho scoperto mi piace molto, ma pare che nella nostra città sia difficile trovare posti validi. Se hai qualche buona dritta da passarmi ti ringrazio in anticipo.
Ciao. Gionni
Avatar utente
Lange
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2016, 22:45
La mia penna preferita: MB Meisterstuck 149
Il mio inchiostro preferito: MB midnight blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Torino
Gender:
Contatta:

Presentazione Lange

Messaggio da Lange »

gionni ha scritto:Buoongiorno Lange. Anche a me è venuta la passione delle stilografiche ma....da due mesi! Ho scoperto un mondo intero che ruota intorno a questi oggetti che riescono a catalizzare su di sè un'ampia gamma di sensazioni e direi anche sentimenti. Sono anch'io di Torino e al momento ho 24 penne, diverse delle quali erano già in casa da anni, ma nessuno le aveva prese in considerazione, come un' Aurora 88K, una Everest di mio nonno, le più recenti Montblanc Meisterstuck, Parker Duofold del 2015 e altre. Sono poi passato timidamente ai nuovi acquisti, per ora riservati a penne economiche o scolastiche, come le Reform (P120 e 1745), Osmiroid 65 e le più recenti Aurora 2 cart e Lamy Studio.
Mi piacerebbe scoprire qualche posto dove andare a caccia di vecchie penne, anche da restaurare, cosa che ho scoperto mi piace molto, ma pare che nella nostra città sia difficile trovare posti validi. Se hai qualche buona dritta da passarmi ti ringrazio in anticipo.
Ciao. Gionni
Ciao Gionni, anche tu di Torino, ma lo sei anche di origine o solo d'adozione?
Scusa se solo ora ho aperto questo post ed go visto il tuo messaggio.
Complimenti per le 24 penne che hai in collezione, vedrai che con il tempo aumenteranno.....é un po' una maledizione, non riuscirai a sottrarti al momento opportuno quando ne vedrai una che ti catturerá :lol:
Io bazzico qualche mercatino dell'antiquariato ed ogni tanto trovo quache penna interessante, se anche il prezzo lo é, chiudo la trattativa, altrimenti la perdo, anche se poi non riesco a farmene una ragione.
Lo scorso Gran Baloon sono riuscito a trattare e portare a casa una Rotring Tintenkuli 1928 in celluloide con alimentatore in ebanite, messa bene pet avere 20 anni.....l'ho ripulita per bene dopo 1 giorno in ammollo ed adesso é perfetta anche nell'alimentazione a siringa rovesciata......peró la tenevo d'occhio da circa 2 mesi ed il tipo al primo giro chiedeva troppo.....poi vedendomi altre volte in cui ho socializzato con simpatia, si é convinto a mediare la richiesta.
Quindi la ricerca non é solo individuare la preda, ma bisogna ripassare e pasturare bene prima di chiudere la trattativa finale, nel frattempo ci si informa in internet e si rompono le scatole agli amici del forum per un loro parere :lol:
Per esempio, da circa 2 settimane ho individuato, sempre al Baloon, una Montblanc 149 che ho datato nel 1985 in base al pennino 14k bicolore, l'alimentatore in split ebanite ed il meccanismo in plastica dello stantuffo oltre ad altri dettagli.
Il tipo egiziano ha capito di avere 2 Montblanc di valore (ha anche una 146 bordeaux) e la prima volta ha sparato alto per ognuna di loro, questo Sabato sono ripassato a guardarla meglio con il lentino ed ho lanciato un chip interlocutorio e lui mi ha detto che ora le vuole vendere insieme.....io gli ho risposto che sará difficile che un cliente le prenda in blocco, di pensarci su, che forse ripasseró settimana prossima.....vedremo cosa ci diremo la prossima volta, chissá se si chiuderá questa trattativa.....a proposito, sei mica interessato alla 146 bordeaux, perché a me interessa solo la 149.
E' partito a chiedere la prima volta 150 euro per ognuna delle due, mentre adesso le vende in blocco a 250 euro, quindi a 125 euro cadauna.....fammi sapere se vuoi farci un pensierino.
Ciao, Lange.....come gli scarponi :wave:
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Presentazione Lange

Messaggio da gionni »

Grazie Lange della lunga risposta. Mi piace la definizine di "pasturare" relativa alla tecnica con i venditori dei mercatini, mi fa ricordare le rare volte che da giovane ero andato a pesca.. Io sono un vero "turineis", di genitori torinesi e nonni torinesi e liguri. Poi ho scoperto di avere anche un bisnonno di Rovigo e un altro del centro Italia. Dell'unico giro che ho fatto al Gran Balun non ho visto quasi nessuna penna e nessuna che valesse la pena di aprire una trattativa. Al momento non intendo lanciarmi in acquisti di prezzo superiore a qualche decina di euro, per cui declino, ringraziandoti, la tua offerta di partecipare all'acquisto della 146 Montblanc, che tra l'altro ho già a casa e ho proprio usato poco fa. Scrive veramente bene senza false partenze ed è un'ottima penna.
Mi piacerebbe capire se nei vari mercatini dell'usato si possono trovare penne antiche, magari anche da restaurare, cosa che ho scoperto mi piace parecchio. Secondo me non si trovano, perchè mi pare che ormai quei mercatini siano battuti con metodo da antiquari e venditori professionali. Credo però che nei dintorni di Torino ci debbano essere mercatini dell'usato e dell'antiquario ambulanti, devo sono informarmi sui luoghi e orari.
Ciao. Gionni
Avatar utente
Lange
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 24 giugno 2016, 22:45
La mia penna preferita: MB Meisterstuck 149
Il mio inchiostro preferito: MB midnight blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Torino
Gender:
Contatta:

Presentazione Lange

Messaggio da Lange »

gionni ha scritto:Grazie Lange della lunga risposta. Mi piace la definizine di "pasturare" relativa alla tecnica con i venditori dei mercatini, mi fa ricordare le rare volte che da giovane ero andato a pesca.. Io sono un vero "turineis", di genitori torinesi e nonni torinesi e liguri. Poi ho scoperto di avere anche un bisnonno di Rovigo e un altro del centro Italia. Dell'unico giro che ho fatto al Gran Balun non ho visto quasi nessuna penna e nessuna che valesse la pena di aprire una trattativa. Al momento non intendo lanciarmi in acquisti di prezzo superiore a qualche decina di euro, per cui declino, ringraziandoti, la tua offerta di partecipare all'acquisto della 146 Montblanc, che tra l'altro ho già a casa e ho proprio usato poco fa. Scrive veramente bene senza false partenze ed è un'ottima penna.
Mi piacerebbe capire se nei vari mercatini dell'usato si possono trovare penne antiche, magari anche da restaurare, cosa che ho scoperto mi piace parecchio. Secondo me non si trovano, perchè mi pare che ormai quei mercatini siano battuti con metodo da antiquari e venditori professionali. Credo però che nei dintorni di Torino ci debbano essere mercatini dell'usato e dell'antiquario ambulanti, devo sono informarmi sui luoghi e orari.
Ciao. Gionni
Comunque al 3 Giugno 2017 ci sarà il Pen Show a Torino nel museo Aurora......tieni un po' di soldini nel porcellino, perché qualche affare si può anche fare.
Ciao :wave:
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Presentazione Lange

Messaggio da gionni »

Si, è una data che mi ero già segnata... e ci sarò.
Ciao. Gionni
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”