Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ciao mi presento: sono Alberto

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
Endymion75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2017, 12:09
La mia penna preferita: Lamy 2000 makrolon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Pordenone
Gender:

Ciao mi presento: sono Alberto

Messaggio da Endymion75 »

Ciao a tutto il forum, è un piacere essere entrato a far parte della combriccola.

Come è successo a tanti ho cominciato ad usare la penna stilografica alle scuole elementari, nel mio caso la maestra non l'impose, ma bensì la mia scelta fu fatta per amore!
Ricordo che la bambina più carina della classe (di cui ovviamente ero follemente innamorato :D ) usava una bella stilografica a fiorellini, quindi al fine di avvicinarla mi sono fatto comprare dai miei genitori una Pelikan celeste (probabilmente una Pelikano).
Che bei tempi! Tenevo sempre una cartuccia standard con inserite le palline delle altre cartucce "a mo" di trofeo, poi con il fido super pirat si potevano correggere gli errori, vuoi mettere quanto più figo era scrivere così rispetto ad usare le penne a sfera cancellabili?

Con la compagna di classe ci ho provato fino alla terza media ma non sono riuscito ad ottenere neppure un misero bacetto :roll: , ho però scoperto un modo di scrivere certamente più piacevole e divertente, che mi ha accompagnato per tutte le scuole superiori e per qualche anno in ambito lavorativo, ho posseduto una bellissima Aurora, delle Parker e delle Pelikan, poi la scrittura elettronica e qualche jotter avevano preso il sopravvento per anni, fino a qualche mese fa...

Sono un tecnico in ambiente sanitario, la mia attività di ufficio è sempre più intrisa di riunioni, meeting, corsi e corsetti. Prendere appunti con il notebook funziona ma poi succede sempre qualche problema informatico e soprattutto le informazioni che si accumulano rischiano di essere troppe, pertanto un bel giorno apro il cassetto e che ti trovo? Una Pilot V-Pen nera brandizzata da un fornitore ed un bloc notes "scrauso", mi sono detto: "ma si dai".

Il risultato è che in poco più di tre settimane ho preso una Lamy Safari... una Vista... una Pilot MR... Una TWSBI ECO Lime, inchiostri neri, blu, rossi e marroni... tutti strumenti dal costo contenuto e che per ora rispecchiano il mio budget ma l'idea è quella di non fermarmi qui.

Ringrazio per il vostro lavoro di condivisione e spero di riuscire a contribuire pure io, anche se il tempo a disposizione è poco e sarà troppo facile restare solo un lurker.

--
Alberto
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Ciao mi presento: sono Alberto

Messaggio da Contax1961 »

Ciao benvenuto! :wave:
Riccardo
Avatar utente
aaapiero
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2016, 18:29

Ciao mi presento: sono Alberto

Messaggio da aaapiero »

benvenuto nel forum
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Ciao mi presento: sono Alberto

Messaggio da Silemar »

Endymion75 ha scritto:Ricordo che la bambina più carina della classe (di cui ovviamente ero follemente innamorato :D ) usava una bella stilografica a fiorellini, quindi al fine di avvicinarla mi sono fatto comprare dai miei genitori una Pelikan celeste (probabilmente una Pelikano).
Che tecnica da seduttore! :D Anche se poi non è arrivato neanche il "misero bacetto", almeno è rimasto il bel ricordo e la sana passione per il mondo della stilografica. Benvenuto tra noi! :wave:
Laura
Deuslorenzo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 12:40
La mia penna preferita: Aurora 88k
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klinger nero
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Ciao mi presento: sono Alberto

Messaggio da Deuslorenzo »

Benvenuto tra noi
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Ciao mi presento: sono Alberto

Messaggio da Syrok »

Ben venuto Alberto.

Anche io ho ricominciato a scrivere con la stilografica dopo praticamente 30 anni di abbandono tra penne varie tra cui Pilot frixion che oltre a potersi cancellare hanno l'inchiostro magico sembra visto che passando il tempo fanno come gli scontrini :D

Anche io come te ho ricominciato dal basso e credo sia la cosa giusta da fare in modo da riprendere le abitudini di una volta.

Alessandro
Rafa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2016, 12:57
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Barcellona
Gender:

Ciao mi presento: sono Alberto

Messaggio da Rafa »

Hehe, bei tempi quelli delle elementari :D
Non mi ricordavo del super pirat...
Benvenuto!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15229
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Ciao mi presento: sono Alberto

Messaggio da piccardi »

Ciao Alberto,

un caloroso benvenuto, quanto al contribuire, ti aspettiamo non c'è fretta.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”