Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Una stretta di mano...

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
JinT
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2016, 16:46
La mia penna preferita: Delta Dolce Vita
Il mio inchiostro preferito: Diamine chocolate brown
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Novara
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da JinT »

Buongiorno a tutti,
scrivo qualche rigida di presentazione, così da poterci conoscere meglio. Mi sono iscritto a questo forum da qualche giorno, ma a causa della mia leggendaria pigrizia unita a qualche impegno lavorativo pressante, mi presento solo ora.
Mi chiamo Valerio, ho 44 anni e abito nella nebbiosa, fredda e umida provincia di Novara, sulla sponda Piemontese di un Ticino non privo di fascino. Tra le mille passioni che drenano senza alcuna pietà il mio anemico conto bancario, si annovera anche quella antica e nobilissima per la penna stilografica, da ultimo tornata con rinnovato vigore. Da qui ad iscrivermi a questo bel forum il passo è ovviamente breve. Purtroppo, cari amici, se da un lato guadagnate un iscritto curioso e un lettore vorace, dall'altro non potrete trarre da me insegnamento alcuno. Sono infatti un neofita, seppur motivato.
Vi avverto anche che le mie passioni tendono a tramontare e risorgere con sorprendente velocità, vivendo magari solo per qualche mese all'anno con entusiasmo assoluto, per poi scemare inesorabilmente. Questo non deve farvi pensare che sono passato prematuramente a miglior vita, semplicemente mi starò presentando, come faccio ora, su un forum di cucina tailandese, oppure di paracadutismo estremo, o magari di scherma medievale. Son fatto così e ormai non provo nemmeno a cambiarmi. State però certi che prima o poi ritornerò, perché seppur volubile, ci sono alcune cose che mi piacciono sempre, come ad esempio le penne stilografiche.
Bene, direi che ho annoiato abbastanza. Se volete sapere qualcosa di più, non esitate a chiedere. Sono un amante della conversazione, anche se ad essere sincero, parlare di me mi annoia un po'.

Una stretta di mano a tutti voi.

-V-

PS: dimenticavo l'origine del nick JinT. Significa semplicemente just in time, perché ho fama di essere persona molto puntuale, ma mai in anticipo!
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da paki »

Benvenuto JinT! :wave:
Anch' io sono un po' come te, la mia passione per le stilografiche è nata, poi è morta, poi è risorta ed è morta di nuovo, ma poi è rinata molto più forte di prima e non morirà più. :mrgreen:
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da Miata »

Dalla bella presentazione immagion che sarai anche pigro, però quando fai una cosa, sembra che le dedichi il tempo "giusto"!

Benvenuto
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Una stretta di mano...

Messaggio da TeoJ »

Bentrovato, quasi concittadino, io sto poco distante (una decina, o poco più, di chilometri a Nord di Novara) :mrgreen:
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da Irishtales »

Benvenuto Valerio,

spero che parteciperai attivamente, anche perchè scrivi così bene che leggere è un piacere, proprio come scrivere con una buona penna :)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 391
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da LucaDV »

Una forte stretta di mano anche da parte mia, dalla sponda opposta del Ticino... quella giusta! :lol: :twisted:

Una passione ci accompagna, da che ce ne rendiamo conto, per tutta la vita. Altrimenti son passatempi e distrazioni in un periodo di noia... tra alti(anche esborsi monetari)e bassi le stilografiche accompagneranno ogni nota!!!! D'altronde non di sole stilografiche vive un uomo!!!

Buona lettura tra tentazioni e spunti.

A rileggerTi presto!
:wave:
Saluti
Luca
Immagine
gianka03
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 306
Iscritto il: domenica 27 settembre 2015, 17:29
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Venezia
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da gianka03 »

Benvenuto Valerio,
Da uno che abita in un altrettanto posto nebbioso e umido. Fortuna che nelle lunghe giornate uggiose venete, passò il tempo coccolandomi e pulendo, oltre che scrivendo, le nostre amate stilografiche.
Giancarlo
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 382
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da Godowsky1930 »

Benvenuto Valerio, credo che quello che è' successo a te,sia successo un po' a tutti. La mia passione ha avuto qualche alto e basso , le prime penne l'aurora 88 e la duo cart, la parker 75e la waterman CF, i limiti di spesa. L 'amore perle lacche della Dupont, L' impossibilità' di comprarmi le Namiki ( sarei stato sommerso dai sensi di colpa) L' interesse per le prime numerate, poi caduto perche' sempre piu elaborate , di cattivo gusto , opulente e costose e poi grazie agli amici del forum l'amore per le stilografiche vintage la sheaffer balance, l'equipoise, la Doric, la decoband , la skyline, la parker vacumatic, la duofold nelle sue declinazioni piu' varie...È' un mondo da scoprire. Però il vintage , pur talvolta con qualche delusione da un senso di continuita' alla vita. È' emozionante prendere in mano una penna che qualcuno ha impugnato quasi un secolo fa poi altri in una sorta di catena umana
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15241
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Una stretta di mano...

Messaggio da piccardi »

Ciao Valerio,

anzitutto benvenuto, e comunque non ti preoccupare se sei un neofita proveremo a sfruttarti comunque. Ad esempio, visto che sei un lettore vorace perché non dai un'occhiata alle pagine del wiki e ci lasci qualche commento, anche negativo? Anzi meglio se negativo, sapere le cose che non tornano, che non sono chiare o sono semplicemente sbagliate ci è sempre utilissimo!

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
JinT
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2016, 16:46
La mia penna preferita: Delta Dolce Vita
Il mio inchiostro preferito: Diamine chocolate brown
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Novara
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da JinT »

Rieccomi di nuovo,
Innanzi tutto lasciatevi ringraziare per le gentili, anzi squisite risposte. Scusatemi piuttosto se mi sono assentato così a lungo. Se avete letto con attenzione quanto avevo scritto qualche giorno fa, mi avrete immaginato intento a saltare gamberetti e a preparare salse dai colori sgargianti e sorprendenti. Bene, vi stavate sbagliando. Stavolta, per un caso che sottolinea l'ironia della sorte, a momenti passo sul serio a miglior vita. Altro che cucina tailandese!
Vi risparmio i particolari macabri, ma la mia salute, fino ad ora assolutamente ferrea, ha subito una clamorosa quanto inaspettata battuta d'arresto, tanto che il medico, accogliendomi al pronto soccorso, mi diceva seraficamente: "non le nascondo caro signore che la patologia che l'affligge è potenzialmente letale". Parole che fanno pensare... Molto elegantemente esposte, non discuto, ma c'è modo e modo per dire a un povero diavolo che potrebbe rendere l'anima a Dio a momenti.
In ogni caso, senza dilungarmi oltre, devo dire che sono stato curato con grande perizia e grazie anche a una fibra robusta, mi sto rimettendo in maniera veloce e soddisfacente. Vi scrivo dal letto di un ospedale, ma in ottime condizioni di salute.
Non si offendano tutti gli altri, ma potendo resistere a tutto tranne che alle lusinghe di una signora, voglio ringraziare Daniela per le belle parole che mi ha lasciato e per i complimenti, immeritati quanto apprezzati.
Au revoir

-V-
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Una stretta di mano...

Messaggio da TeoJ »

Oh, accidenti, che brutto colpo...
Lieto di sentire che comunque tutto si sta risolvendo.
Ti auguro di rimetterti in forma al più presto possibile.

Un caro saluto,
Matteo
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da efreddi »

Rimettiti presto!
Ciao


Elia
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1832
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Una stretta di mano...

Messaggio da Silemar »

Più che cucina thailandese questo è paracadutismo estremo!
Ti auguro una pronta guarigione e un veloce rientro tra le mura domestiche.
Un caro saluto
Laura
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”