Un saluto a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
DiegoMB75
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 13 novembre 2016, 19:30

Un saluto a tutti!

Messaggio da DiegoMB75 »

Mi chiamo Luca Diego, o solo Luca o solo Diego, ho 31 anni e vivo a Torino.
Sono davvero acerbo, quindi il mio ingresso nel forum inizialmente sarà molto più in veste di lettore, poiché ritengo di dover imparare ancora tutto in materia.
Il mio interesse per le penne nasce in primis da un più ampio interesse per le cose belle, fatte con cura, attenzione e materiali selezionati. Fin dal liceo passavo davanti ad un negozio di penne della mia città, e rimanevo affascinato sia dagli oggetti esposti, sia dall'eleganza degli avventori, e quando girando tra le aste recentemente ho visto una montblanc, mi si è riaccesa quella suggestione.
Svolgo un'attività che porta il tempo libero ai minimi storici, ma spero di trovare il tempo per dedicarmi con passione a questo hobby che trovo rilassante.
Sono tendenzialmente più estimatore che collezionista, e non carico gli oggetti di valore affettivo, non punto quindi ad una collezione di molti pezzi, preferisco piuttosto cercare pochi pezzi particolari, capirne in pieno le caratteristiche, 'godermeli' per un po', e poi cambiare; identifico l' esperienza tattile e di scrittura come opportunità di conoscenza e cultura, vorrei quindi fare più esperienza possibile.

La mia dotazione è davvero in fase embrionale e addirittura forse non è neanche degna di essere menzionata, ma per completezza di descrizione lo faccio: due soli pezzi, una montblanc 146 del 1995 e una montblanc a sfera 75esimo anniversario color argento/oro rosa.

Spero di non essermi dilungato troppo, auguro a tutti un buon proseguimento e a sentirci presto nei post!
Un abbraccio.
stoccop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 10:45
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Diamine Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Valeggio sul Mincio
Gender:
Contatta:

Un saluto a tutti!

Messaggio da stoccop »

Ciao e benvenuto!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15227
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Un saluto a tutti!

Messaggio da piccardi »

Ciao Diego,

anzitutto benvenuto, per il resto ti aspettiamo nelle altre sezioni del forum.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
XFer
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 842
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 21:35
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Un saluto a tutti!

Messaggio da XFer »

Ciao Diego e benvenuto!

La MB 146 (la tua dovrebbe avere il pennino bicolore, giusto?) è la mia penna preferita, quantomeno come estetica. :thumbup:

Fernando
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Un saluto a tutti!

Messaggio da Miata »

Benvenuto! Credo che in molti qui condividano la tua inclinazione verso gli oggetti ben fatti e di un certo valore tecnico e non esclusivamente economico.
Il tuo corredo è di tutto rispetto: c'è chi si è affacciato al forum con in tasca un paio di penne cinesi da pochi euro... (non faccio nick... :lol: )
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Ste75
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2016, 13:48
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como
Gender:

Un saluto a tutti!

Messaggio da Ste75 »

Ciao,

Benvenuto anche da parte mia, la fortuna di un hobby come questo è che lo puoi coltivare a qualsiasi ora del giorno e della notte per il tempo che desideri.

Ciao
Stefano
DiegoMB75
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 13 novembre 2016, 19:30

Un saluto a tutti!

Messaggio da DiegoMB75 »

Grazie mille per i messaggi di benvenuto,
La 75esimo anniversario é già partita per mani migliori, perché ho capito essere la stilografica l'unico strumento in grado di trasmettermi qualcosa.
Approfitterò del tempo libero estivo per farmi una cultura sul forum sui tipi di carta migliori. Grazie ancora a tutti e un caro saluto.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Un saluto a tutti!

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Diego, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!! :thumbup:
Avrai di che divertirti e soprattutto scrivere, con le stilo anche la scrittura è tutta un altra cosa. :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”