Inizio Spedizioni.

Presentazione e caratteristiche della Fp.it M e delle iniziative ad essa collegate.
stelio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 13:49
La mia penna preferita: Visconti Desert Springs
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Lie de Thé
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 085
Località: Toscolano Maderno (Bs)

Inizio Spedizioni.

Messaggio da stelio »

Concordo. Solo pippe. Tra l'altro la massima: se non è rotto, non cercare di aggiustarlo sarebbe da tatuare.
Soprattutto a gente come me che quando era bambina si faceva regalare il trapano anziché Mazinga Z.

Comunque, per tornare in argomento, la mia Milord non è ancora arrivata...
Ciao.
Stelio
Avatar utente
sampei
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 13:26
La mia penna preferita: Stipula Vedo
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 036
Arte Italiana FP.IT M: 083
Località: Koper-Capodistria, Slovenia (vicino a Trieste)
Contatta:

Inizio Spedizioni.

Messaggio da sampei »

La mia e arrivata martedi e la sto rodando con il primo pieno di Waterman Florida Blue.
Gratta, ma ogni giorno di meno, non so se e una caratteristica del pennimo in Titanio, viste che e il mio primo.
La penna e bellissima ed e tutt`un altra penna della precedente 500, questa va usata tutti i giorni, legerissima e molto sobria.
Le Omas mi hanno sempre dato un senso di fragilita` e questa non e un eccezione.
Con il tratto invece non ho proprio fortuna. Questa e la mia terza Omas. La prima e una 360 celluloide grigia con pennino F 18k che mi sembra un F occidentale normale, la seconda e una 360 mezzo con pennino F (sostituito dopo una caduta a siluro del medio originale) che pero scrive addiritura piu spesso del medio di prima, ed infine questa Millesimus con un fine che scrive come un extrafine ...
Comunque il pennino in titanio mi piace sempre di piu, si puo arrivare ad una bella variazione di tretta con poca pressione, mi piace!

Adesso nei sogni mi sta inseguendo una Omas extra lucens con l`extra flessibilie ... :o
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Inizio Spedizioni.

Messaggio da colex »

sampei ha scritto:
...

Adesso nei sogni mi sta inseguendo una Omas extra lucens con l`extra flessibilie ... :o

... Ed adesso hai meno di 330 possibilità di trovarla, prima che finisca anche questa celluloide, come già successo per la Wild! 8-)
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
sampei
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 13:26
La mia penna preferita: Stipula Vedo
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 036
Arte Italiana FP.IT M: 083
Località: Koper-Capodistria, Slovenia (vicino a Trieste)
Contatta:

Inizio Spedizioni.

Messaggio da sampei »

P***** vacca e pure vero la Wild e un`altro materiale bellissimo! :o

Ma il prezzo di 931 EUR e purtroppo troppo alto per me in questo momento, chissa, forse fino a Natale ... 8-)
Pero` la Extra Lucens e un capolavoro subliminale, per quanto differisce nelle dimensioni dalla Millesimus?

Un`altra domanda, questa penna del forum come dimensioni e uguale alla Art deco attuale vero?
Ce qualche riferimento alle dimensioni delle varie Omas . che significa Paragon Old Style? E poi dimensioni Milord o Paragon? Ce qualche spiegazione da qualche parte delle varie dimensioni Omas?
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Inizio Spedizioni.

Messaggio da colex »

sampei ha scritto:P***** vacca e pure vero la Wild e un`altro materiale bellissimo! :o

Ma il prezzo di 931 EUR e purtroppo troppo alto per me in questo momento, chissa, forse fino a Natale ... 8-)
Pero` la Extra Lucens e un capolavoro subliminale, per quanto differisce nelle dimensioni dalla Millesimus?

Un`altra domanda, questa penna del forum come dimensioni e uguale alla Art deco attuale vero?
Ce qualche riferimento alle dimensioni delle varie Omas . che significa Paragon Old Style? E poi dimensioni Milord o Paragon? Ce qualche spiegazione da qualche parte delle varie dimensioni Omas?

Per non uscire fuori tema (anzi lo abbiamo già fatto) ti invito a continuare la discussione qui:
viewtopic.php?f=50&t=3662

Ciao
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
AndreaDuni
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 19:34
La mia penna preferita: Visconti London Fog
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Brilliant Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 093
Arte Italiana FP.IT M: 093
Fp.it Vera: 051
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Inizio Spedizioni.

Messaggio da AndreaDuni »

Io sto ancora aspettando la mia Omas...

con molta ansia...

anzi, di più...
Andrea Duni
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Inizio Spedizioni.

Messaggio da colex »

AndreaDuni ha scritto:Io sto ancora aspettando la mia Omas...

con molta ansia...

anzi, di più...

:o

... Ti capisco e ti sono vicino! Non credo ci vorrà molto.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
sampei
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 13:26
La mia penna preferita: Stipula Vedo
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 036
Arte Italiana FP.IT M: 083
Località: Koper-Capodistria, Slovenia (vicino a Trieste)
Contatta:

Inizio Spedizioni.

Messaggio da sampei »

Forse le spediscono per numero, la mi e 83 quindi la tua dovrebbe essere vicino alla spedizione, tieni duro! ;)
LAWBRUNO
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 23:46
La mia penna preferita: Sailor
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 112
Fp.it ℵ: 107
Località: ROMA
Gender:

Inizio Spedizioni.

Messaggio da LAWBRUNO »

...e allora io che devo dire che sto al 112?

Giuseppe
stelio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2011, 13:49
La mia penna preferita: Visconti Desert Springs
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Lie de Thé
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 085
Località: Toscolano Maderno (Bs)

Inizio Spedizioni.

Messaggio da stelio »

Curiosità.
Ma si può sapere quante FP IT M sono state fatte?
Ciao.
Stelio
Avatar utente
Silente
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 23:55
La mia penna preferita: Pelikan M800/M200
Il mio inchiostro preferito: Quink Parker nero
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 107
Località: Venezia
Gender:

Inizio Spedizioni.

Messaggio da Silente »

Oggi è arrivata anche a me... Che dire? Stupendo oggetto. Confesso che non ho ancora avuto coraggio di inchiostrarla, ma ho passato il pomeriggio a rigirarla tra le mani.
Personalmente amo le penne grandi, questa è un po' piccolina rispetto ai miei standard... Però è stupenda ed ha in se tutta l'eleganza che l'Italia ha sempre saputo donare al mondo...
Twice the pride, double the fall [Count Dooku]
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Inizio Spedizioni.

Messaggio da Dean82 »

Buonasera a tutti.
È davvero parecchio che manco dal forum, purtroppo. Oggi però una, seppur breve, incursione era "d'obbligo". Come mai? Beh... Mi è stata recapitata - verso le 14 - la mia (meravigliosa) Millesimus. Dopo questo weekend di lavoro posterò le immagini nella sezione apposita; per ora mi limito alle prime impressioni: penna molto leggera, se confrontata con l'altra penna di fascia medio/alta in mio possesso (Rembrandt). Ciò vuol dire che, anche per sessioni di scrittura, non la si sente in mano!! In più il pennino F, che veniva indicato più come un medio fine, se paragonato al tratto M della Visconti già citata lascia un segno ben più sottile che adoro :D Dal punto di vista teorico queste prime impressioni non le avrei dovute scrivere, in quanto - essendo l'unica ed. limitata che per ora potrò permettermi - mi ero ripromesso di non inchiostrarla/utilizzarla per evitarle incidenti dovuti alla vita quotidiana. Il mio proposito è durato circa 0.0000001 secondi... Dopodiché, mi sono avventato sul boccetto di inchiostro Dupont nero (il 'più nero' di tutti secondo me) e... L'ho testata! Ho scritto quasi una facciata A4 e non ho avuto particolari problemi :D
Scusate se mi son dilungato un po'!!

Dino

Ps: la mia è la n. 082, il mio anno di nascita!! :lol:
Pps: la confezione è molto ben curata secondo me... Specie l'interno

Noto ora che la mia puntualizzazione sul n. della penna non era necessaria. :o complimenti per l'ottimo lavoro a Daniele e tutto lo staff del forum. Sono ammirato.
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
insidemau
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 21:44
La mia penna preferita: Delta "mio 50°" 1/1
Il mio inchiostro preferito: Edelestein Sapphire
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 058
Arte Italiana FP.IT M: 043
Fp.it ℵ: 026
Fp.it Vera: 020
Località: San Giorgio del Sannio (BN)
Gender:

Inizio Spedizioni.

Messaggio da insidemau »

lux69 ha scritto:un plauso a daniele! credo che l'omas del millesimo possa mettere d'accordo tutti, per la bellezza della penna in sè, per la misura nè grande nè piccola (si adatta bene a una mano femminile, ma risulta abbastanza comoda anche per chi, come me, ama le penne generose), per la bellezza discreta che la fa apprezzare anche dai più giovani, per il design senza tempo e potrei continuare all'infinito...
luca.
Io direi di non fare paragoni tra la Omas celebrativa arrivata a noi e quella lì che hai esposto in foto. Ci sono differenze enormi, sotto tutti i punti di vista
purple
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 16:05
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 035
Arte Italiana FP.IT M: 111
Località: Sardegna

Inizio Spedizioni.

Messaggio da purple »

Finalmente posso rispondere anch'io essendo entrato in possesso della penna (la 111)!
Un sentito ringraziamento al Forum tutto, Daniele e Omas per questo gioiello.. Elegantissimo per quelli che sono i miei gusti. Confermo che riga dopo riga migliora il feedback del pennino ;)
Avatar utente
rtascone
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 13:24
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 024
Arte Italiana FP.IT M: 080
Fp.it ℵ: 040
Località: Itri (LT)

Inizio Spedizioni.

Messaggio da rtascone »

Eccola!!!!!!

La mia 080 è finalmente arrivata.
Ho aperto la confezione (un imballo resistentissimo!!!) senza sapere che impressione ne avrei avuto. Sapevo già un po' cosa aspettarmi perché ho letto tutti i vostri post in merito, ma ho voluto mantenermi neutrale fino alla fine. :?:

Ebbene... mi piace tantissimo!!!! :D :D :D
Cade bene in mano, l'aspetto ed il colore sono stupendi, le finiture splendide.

L'ho lavata, inchiostrata e iniziato a scriverci. Il tratto è veramente scorrevole. Il pennino dà una sensazione particolare, come se fosse leggermente morbido.
La prima impressione è che mi ci trovo benissimo. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà conoscendola meglio.


Un sentito e doveroso ringraziamento a Daniele, che ha pensato a tutti noi anche questa volta.
Un saluto a tutti!!!
Penne: Sailor 1911 Young Silver pennino M - Delta fountainPen.it 500 forum pennino S - Omas Arte Italiana FP.it M pennino M
Inchiostri: Sailor Kiwa-Guro black - Delta classico nero
Rispondi

Torna a “Celebrativa 1000 iscritti (2013)”