Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Presentazione e caratteristiche della Fp.it M e delle iniziative ad essa collegate.
rembrandt54

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da rembrandt54 »

artemis ha scritto:...che dire se non "BRAVISSIMI"! Mi complimento per il buon gusto e la voglia di "fare". Non è l'oggetto in sè che rende unici, ma è lo spirito che accomuna le persone, le emozioni, le finalità il vero senso delle cose. La grandezza dell' idea, non è il possesso, ma l'avere contribuito a manifestare la realizzazione di esso. La penna del "Millesimo" è parte di ognuno di noi, essa esiste poiché Noi stessi esistiamo.
Grazie,
Complimenti !!! Hai centrato esattamente lo spirito dell'avvenimento

grazie ;)

stefano
rebus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 23:00
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 076
Località: Bologna

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da rebus »

AndreaDuni ha scritto:Quando ci sono persone che si adoperano per creare, anzi, migliorare e rendere unici dei capolavori italiani, è difficile risparmiare... o meglio... si rinuncia a qualcosa magari già messo in programma, o si vende qualcosa d'altro, e si prende quello che si sa valere di più ed essere a numero limitato oltre che per un tempo limitato.
Magari fosse così semplice! Per chi non ha niente da vendere e ha uno stipendio inferiore ai mille euro netti, un mutuo da pagare e il conto in banca semivuoto, mettere da parte i soldi necessari in così poco tempo non è cosa da poco, specialmente di questi tempi. Ci terrei moltissimo, anche se sono qui da poco, e ci proverò fino all'ultimo, ma per me è una spesa davvero consistente...
Rox71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:47
La mia penna preferita: Delta Dolce Vita One fusion
Il mio inchiostro preferito: Rotring Brilliant
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 126
Località: Jesi (Marche)

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da Rox71 »

Una gentezza, non si se mi è sfuggito dato che non l'ho visto....quali sono le misure della penna?
Grazie in anticipo
Rossano
Rossano

L'essenziale è invisibile agli occhi (Antoine De Saint Exupery)
Francè
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 297
Iscritto il: sabato 16 febbraio 2013, 15:07
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 035
Fp.it ℵ: 015
Località: Provincia di Pisa

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da Francè »

rebus ha scritto: Magari fosse così semplice! Per chi non ha niente da vendere e ha uno stipendio inferiore ai mille euro netti, un mutuo da pagare e il conto in banca semivuoto, mettere da parte i soldi necessari in così poco tempo non è cosa da poco, specialmente di questi tempi. Ci terrei moltissimo, anche se sono qui da poco, e ci proverò fino all'ultimo, ma per me è una spesa davvero consistente...
Ricorda che è sempre una penna, le priorità sono altre e quelle importanti sono quelle che hai elencato. ;)
Ci saranno altre penne oppure puoi sempre goderti la tua. Io ho cominciato a non comprare e ad usare maggiormente le preferite. Non sai che soddisfazione avere con te la tua compagna di tutti i giorni che conosci bene.
damianopiero
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 23 marzo 2013, 0:21
La mia penna preferita: Montblanc 149
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Monza

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da damianopiero »

marca e modello: Omas Milord
gusto e design: Daniele

grazie ad entrambe
Avatar utente
artemis
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2013, 22:36
La mia penna preferita: Aurora Talentum
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Torino
Gender:

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da artemis »

rebus ha scritto: Magari fosse così semplice! Per chi non ha niente da vendere e ha uno stipendio inferiore ai mille euro netti, ...
Ciao Rebus, condivido e rispetto le tue parole. In periodi tristi, come in quelli che ci troviamo, per molti di noi l'acquisto di una penna "blasonata" costituirebbe un problema economico. Tuttavia, nulla vieta che si possa trovare gratificazione in oggetti semplici. Al momento, sono uno dei fortunati ad avere un lavoro, non ho più il mutuo da pagare, e non ho debiti, e questo non significa che posso vivere di rendita, ma vivo e mantengo la famiglia con lo stipendio da lavoro dipendente, finché mi sarà possibile. In ogni caso, apprezzo gli sforzi di chi si opera per gestire e tenere unito un gruppo di amici accomunati da una passione condivisa. Personalmente non acquisterò la penna del millesimo, questo non perché sia brutta o di pessima qualità, ma solo perché essa non è in cima alle priorità. La soddisfazione, viene dal fatto che, come ho già detto, tu ed io siamo un millesimo di quella idea che ci accomuna ed è concretizzata "nell'oggetto comunitario". Vedi, la "penna perfetta" è quella che abbiamo nel cuore, nel mio caso è una Souveran M800, tuttavia ho festeggiato il mio compleanno regalandomi una TWSBI 580 DA 53 euro e sono felice ugualmente, la guardo, la uso e ne gioisco . Spero che molti di noi acquistino la penna del "millesimo", affinché si possa realizzare la penna 1500, o quella dell'anno o la penna per tutti e che la partecipazione sia da stimolo e incoraggiamento per chi si "sbatte" per realizzare qualcosa che ci distingua da qualsiasi altro forum.
Ti prego soltanto di non interpretare le mie parole come una critica, sono assolutamente solidale con te e auspico che i tuoi problemi si risolvano al più presto. Ciò che è veramente importante è che tu possa continuare a contribuire con la partecipazione e presenza alla vita del forum.
Con affetto Riccardo (proprietario virtuale di 1/1000 della penna FP.it Millesimus ! )
Rox71
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:47
La mia penna preferita: Delta Dolce Vita One fusion
Il mio inchiostro preferito: Rotring Brilliant
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 126
Località: Jesi (Marche)

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da Rox71 »

In effetti le misure della penna erano state inserite, adesso le ho viste!!!
Scusate e buona serata a tutti

Rossano
Rossano

L'essenziale è invisibile agli occhi (Antoine De Saint Exupery)
rebus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 23:00
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 076
Località: Bologna

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da rebus »

Grazie di cuore per le parole di solidarietà... sono qui da poco, ho solo da imparare in questo mondo che ho appena scoperto, eppure mi ci trovo molto bene anche se, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di esperienza, intervengo poco. Mi piacerebbe davvero concretizzare il mio millesimo di appartenenza in una penna così bella (che, fra l'altro, fabbricano a un chilometro da casa mia), anche per suggellare il lavoro di chi si è speso con tanto impegno. Non sono certo qui per approfittare dell'offerta della penna celebrativa, che purtroppo non so nemmeno se riuscirò a prendere, e poi sparire: certamente continuerò a leggere e, quando mi sarà possibile, contribuire per quel poco che potrò. E' un gran bel salotto, e con questo mio sproloquio vorrei ringraziare chi vi dedica tempo e passione per renderlo tanto utile e prezioso. Grazie. Al di là dei miei soldi e di eventuali acquisti.
Avatar utente
luigi61
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2012, 19:40
La mia penna preferita: Mont Blanc Hemingway
Il mio inchiostro preferito: Private Reserve Orange Crush
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 007
Arte Italiana FP.IT M: 007
Fp.it 霊気: 007
Fp.it Vera: 007
Località: Cento FE
Gender:

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da luigi61 »

Ieri sera ho dato a Daniele la mia conferma per l'acquisto.
Possiedo da qualche mese una Omas Arte Italiana nella bellissima versione in resina giallo canarino con pennino in titanio M.
Confermo che il tratto è vicino ad un broad.
Questa del 1000simo l'ho scelta con il pennino fine, per avere entrambe le varianti.
Buona Pasqua,
Luigi
Il tempo è galantuomo
Avatar utente
grendlar
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: sabato 8 dicembre 2012, 11:32
La mia penna preferita: Templari-Visconti
Il mio inchiostro preferito: da decidere
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 041
Località: Firenze

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da grendlar »

Davvero un'ottima iniziativa...non posso che partecipare con grande entusiasmo!!!
Grazie Daniele per l'ottimo lavoro svolto!!! :D
Ciao
Ronny
Ronny

"Virtus Ariete Fortior"
John07
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 21:42
La mia penna preferita: Sailor
Il mio inchiostro preferito: Sailor blue-black
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 046
Località: Napoli

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da John07 »

Grazie per l'ottima iniziativa! Sono curioso inoltre di provare questo pennino al titanio! Grazie Daniele.
Avatar utente
AndreaDuni
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 19:34
La mia penna preferita: Visconti London Fog
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Brilliant Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 093
Arte Italiana FP.IT M: 093
Fp.it Vera: 051
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da AndreaDuni »

Non volevo offendere nessuno e spero che nessuno si sia offeso.
Come molti che mi conoscono sanno ho varie passioni nella vita che ora in tempo di crisi sono quasi ferme. Una di queste è la fotografia digitale che, diciamo, sprigiona per me lo stesso interesse del mondo delle stilografiche, con le sue penne i suoi pennini inchiostri carte calamai ecc.
Avevo messo da parte i soldini per un obiettivo Canon 10-22mm, ma prima la Delta Fusion 500 e poi questa Omas Arte Italiana FP.it M, mi hanno deviato l'investimento.

Del resto ho avuto subito un particolare sentimento verso questo forum, anche se scrivo poco. Ma ho sempre scritto poco anche in quello internazionale. Preferisco leggere e ogni tanto intervenire. La differenza con quello internazionale è il piacere di vedere che ci sono molti italiani ancora attratti dalle stilografiche, e non sto parlando solo di professionisti, ricchi industriali o nostalgici pensionati. Parlo di giovani, di persone che, come me, quotidianamente usano il computer (come ora).

Quindi, scusandomi se sono andato OT, ringrazio nuovamente Daniele ma anche tutti voi, senza i quali il forum non potrebbe esistere e non saremmo mai arrivati né alla Delta né alla Omas.

Buona weekend con le Vostre penne!
Andrea Duni
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da Phormula »

Prenotazione effettuata ;)
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
colaman
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2012, 20:51
La mia penna preferita: Sailor 1911FL nero opaco
Il mio inchiostro preferito: Diamine Midnight
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 027
Fp.it ℵ: 027
Fp.it 霊気: 024
Fp.it Vera: 022
Località: San Bovio - Peschiera Borromeo (MI)
Gender:

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da colaman »

....anche pagata....
ora inizia la trepida attesa..... :D
Roberto
Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)
John07
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 21:42
La mia penna preferita: Sailor
Il mio inchiostro preferito: Sailor blue-black
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 046
Località: Napoli

Presentazione "Arte Italiana FP.it M" (Millesimus)

Messaggio da John07 »

prenotata e pagata!
Rispondi

Torna a “Celebrativa 1000 iscritti (2013)”