Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

OMAS Shakespeare Anniversary Edition

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

OMAS Shakespeare Anniversary Edition

Messaggio da colex »

Ciao a tutti,

da amente dei prodotti "celluloidei" OMAS, quindi fuori tema, mi permetto comunque di segnalarvi questa penna/gioiello lanciata prorpio oggi dal produttore italiano

Immagine


Si tratta della OMAS Shakespeare Anniversary Edition, prodotta in occasione dell'anniversario della nascita del più grande drammaturgo e poeta di ogni tempo, William Shakespeare - 1564/2014.
E' stata realizzata in 450 Stilografiche a stantuffo e 234 Roller, limitati e numerati.
Mentre, un’edizione da collezione esclusiva, con il cappuccio, anch’esso realizzato a mano, in oro 18kt, è inoltre disponibile in 23 esemplari limitati e numerati, per modello, sia Stilografica a stantuffo che Roller.

L’Anniversary Edition dedicata a William Shakespeare è realizzata in legno di quercia, tradizionalmente utilizzato in Inghilterra fin dall’epoca, insieme a componenti in argento anticato; il cappuccio della penna è arricchito da un bottone realizzato a mano, che riporta il sigillo “W.S.” del suo anello in oro ritrovato e custodito dallo Shakespeare Birthplace Trust nei propri archivi.
Il cappuccio stesso, adornato da una clip decorata con una piuma d’oca, è completamente realizzato a mano in argento anticato, come il porta-pennino ed il puntale del modello Roller, dettagli tutti decorati con i fregi degli abiti dell’epoca di Shakespeare.


Prezzo: n.d. in euro, in USA invece dovrebbe essere venduta a 3.500 dollari. :o



Video presentazione




Sergio
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”