Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
raffaele90

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da raffaele90 »

Non so se è la sezione giusta quindi mi scuso in anticipo e chiedo spostamento.
Dal momento in cui sono in "ansia" per l' uscita di questo nuovo modello dell' azienda TWSBI, ho contattato il servizio clienti in america. Se a qualcuno può interessare allego il messaggio orginale.

Raffaele Schiavone
11 mar (2 giorni fa)

a twsbiinc


Hi,
I am a fan of fountain pens Italian. I apologize if the language is not perfect, I'm using a translator. I have read very good reviews on pens TWSBI and I enjoyed the opportunity to remove them completely to be able to make a serious maintenance and I heard from third parties that customer service in case of defects of the pen is valuable. I knew that soon will be released on the market TWSBI Diamond 580 which is the improved version of the 540. I was desperately trying on all the 540 sites online and not finding it now I'm looking forward to the 'exit 580. When will be available in Italy?
The nib of the diamond 580 will be of higher quality than that of the 540 or keep the same standard of quality is very good already?

I apologize for the inconvenience!
Best Regards

Raffaele


Philip Wang
11 mar (2 giorni fa)

a me

The 580 will be available within a weeks time! The nib is still the same.
Chiedo scusa per l' inglese pessimo, per fare in fretta ho usato un traduttore. La penna dovrebbe uscire a breve(a settimane). Il pennino sarà lo stesso del precedente modello 540. Cercavo conferme dal momento in cui avevo letto in giro che la data di uscita era prevista per l'8 Marzo ma per il momento non si è saputo ancora nulla.

Ciao a tutti!
raffaele90

E' uscita la TWSBI Diamond 580

Messaggio da raffaele90 »

Informo tutto il forum che sul sito ufficiale TWSBI è disponibile la Diamond 580 al costo di 50$.
Purtroppo le spese di spedizione per l' Italia sono molto care quindi conviene aspettare che arrivi anche ai rivenditori italiani per cercare di risparmiare qualche euro anche se guardando il cambio euro/dollaro non ne sono molto sicuro, considerando il prezzo in italia del modello precedente.

Date un occhio al sito ufficiale:

http://www.twsbi.com/

Ciao a tutti!
Avatar utente
www.stilografica.it
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 404
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:52
La mia penna preferita: Delta Blue Jay
Il mio inchiostro preferito: Diamine Majestic Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze
Contatta:

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da www.stilografica.it »

Buonasera Raffaele 90,

Le 580 sono in arrivo il 20 Marzo.

Saluti
Marco
Andrea_R

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da Andrea_R »

Finalmente ;)
raffaele90

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da raffaele90 »

www.stilografica.it ha scritto:Buonasera Raffaele 90,

Le 580 sono in arrivo il 20 Marzo.

Saluti
Marco
Ti ringrazio Marco! Se leggi la mia ultima discussione scoprirai che è già disponibile e ordinabile dal sito ufficiale.
Avatar utente
www.stilografica.it
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 404
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:52
La mia penna preferita: Delta Blue Jay
Il mio inchiostro preferito: Diamine Majestic Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze
Contatta:

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da www.stilografica.it »

Ciao Raffaele,

le ho già ordinate.......
Sono già partite da Taiwan.....una settimana ci vuole, per questo ho scritto il 20 Marzo.

Ciao
Marco
raffaele90

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da raffaele90 »

www.stilografica.it ha scritto:Ciao Raffaele,

le ho già ordinate.......
Sono già partite da Taiwan.....una settimana ci vuole, per questo ho scritto il 20 Marzo.

Ciao
Marco
Ciao Marco, posso chiederti un consiglio? Dici che i primi esemplari della casa possono essere difettati oppure si può stare abbastanza tranquilli? Io sono dell' opinione che il progetto diamond è già ben collaudato e quindi non dovrebbero esserci difetti dal momento che la produzione dovrebbe essere all' incirca la stessa della 540 precedente.
L' unico dubbio che mi rimane è sulla spedizione. Non so se mi conviene ordinarla da lontano pagando parecchio la spedizione o attendere l' uscita sul mercato italiano sperando costi meno. Dal sito ufficiale ho visto che la penna costa 50 dollari più 32 dollari di spedizione; in euro sarebbero poco più di 60. Attendo consigli! Ciao :)
Avatar utente
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1071
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 10:54
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
Località: Tolosa
Gender:

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da AeRoberto »

raffaele90 ha scritto: L' unico dubbio che mi rimane è sulla spedizione. Non so se mi conviene ordinarla da lontano pagando parecchio la spedizione o attendere l' uscita sul mercato italiano sperando costi meno. Dal sito ufficiale ho visto che la penna costa 50 dollari più 32 dollari di spedizione; in euro sarebbero poco più di 60. Attendo consigli! Ciao :)
A cui aggiungere IVA e dazi, secondo me ti conviene aspettare che arrivi in Italia.
raffaele90

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da raffaele90 »

AeRoberto ha scritto:
raffaele90 ha scritto: L' unico dubbio che mi rimane è sulla spedizione. Non so se mi conviene ordinarla da lontano pagando parecchio la spedizione o attendere l' uscita sul mercato italiano sperando costi meno. Dal sito ufficiale ho visto che la penna costa 50 dollari più 32 dollari di spedizione; in euro sarebbero poco più di 60. Attendo consigli! Ciao :)
A cui aggiungere IVA e dazi, secondo me ti conviene aspettare che arrivi in Italia.
Ho letto in giro che di dazi non ne paghi se la cifra, comprensiva di spese di spedizione, non supera il valore di 150 euro. Per l' Iva invece come funziona? In quei 50 dollari non è compresa l' Iva del paese in cui la acquisto? Devo pagare anche l' Iva italiana? Mi sembra una bella truffa! Però sto andando OT, chiedo scusa.
raffaele90

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da raffaele90 »

www.stilografica.it ha scritto:Ciao Raffaele,

le ho già ordinate.......
Sono già partite da Taiwan.....una settimana ci vuole, per questo ho scritto il 20 Marzo.

Ciao
Marco
Scusami, evidentemente mi era sfuggito un dettaglio. Le hai ordinaTE, quindi immagino che tu le renda disponibili da qualche parte giusto? Se ti arrivano il 20 marzo sarei davvero ben felice di averne una tra le mani, ho anche un amico che vuole avere questo modello a tutti i costi.
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da Alexander »

raffaele90 ha scritto: Ho letto in giro che di dazi non ne paghi se la cifra, comprensiva di spese di spedizione, non supera il valore di 150 euro. Per l' Iva invece come funziona? In quei 50 dollari non è compresa l' Iva del paese in cui la acquisto? Devo pagare anche l' Iva italiana? Mi sembra una bella truffa! Però sto andando OT, chiedo scusa.
Hai letto male la cifra.. xD
http://www.poste.it/postali/estero/tari ... ento.shtml
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15241
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da piccardi »

raffaele90 ha scritto: Ho letto in giro che di dazi non ne paghi se la cifra, comprensiva di spese di spedizione, non supera il valore di 150 euro. Per l' Iva invece come funziona? In quei 50 dollari non è compresa l' Iva del paese in cui la acquisto? Devo pagare anche l' Iva italiana? Mi sembra una bella truffa! Però sto andando OT, chiedo scusa.
Hai letto male, trattasi di invio commerciale per cui l'IVA la paghi essendo sopra i 22 euro.

Inoltre ovviamente nei 50 dollari non è compresa l'IVA del paese in cui l'acquisti, dato che a Taiwan l'IVA non esiste. Non so che tassa ci sia al suo posto ma qualunque sia questo non significa nulla data che la tassa sul valore aggiunto si paga sempre nel paese di destinazione. Anche gli stranieri che comprano qui da noi possono non pagare l'iva riempiendo il modulo apposito delle dogane (o quel che sono), che gli farà pagare la loro tassa a destinazione.

Tra l'altro in altri paesi (ad esempio negli USA) è comune indicare comunque il prezzo degli oggetti IVA (anzi equivalente) esclusa, dato che quello è il prezzo che paghi al negoziante (l'IVA anche se gliela dai lui la deve girare allo stato).

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
raffaele90

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da raffaele90 »

piccardi ha scritto:
raffaele90 ha scritto: Ho letto in giro che di dazi non ne paghi se la cifra, comprensiva di spese di spedizione, non supera il valore di 150 euro. Per l' Iva invece come funziona? In quei 50 dollari non è compresa l' Iva del paese in cui la acquisto? Devo pagare anche l' Iva italiana? Mi sembra una bella truffa! Però sto andando OT, chiedo scusa.
Hai letto male, trattasi di invio commerciale per cui l'IVA la paghi essendo sopra i 22 euro.

Inoltre ovviamente nei 50 dollari non è compresa l'IVA del paese in cui l'acquisti, dato che a Taiwan l'IVA non esiste. Non so che tassa ci sia al suo posto ma qualunque sia questo non significa nulla data che la tassa sul valore aggiunto si paga sempre nel paese di destinazione. Anche gli stranieri che comprano qui da noi possono non pagare l'iva riempiendo il modulo apposito delle dogane (o quel che sono), che gli farà pagare la loro tassa a destinazione.

Tra l'altro in altri paesi (ad esempio negli USA) è comune indicare comunque il prezzo degli oggetti IVA (anzi equivalente) esclusa, dato che quello è il prezzo che paghi al negoziante (l'IVA anche se gliela dai lui la deve girare allo stato).

Simone
Vi ringrazio per le delucidazioni! Anche se sinceramente non mi sono chiari alcuni aspetti. Ammetto di aver fatto praticamente tutti i miei acquisti sul sito di e-commerce Ebay in cui ho acquistato anche le mie due pelikan da un rivenditore professionale tedesco. Non ho acquistato solo nell' unione europea ma anche in Cina un paio di volte e diverse volte negli Stati Uniti. Ciò nonostante non ho mai dovuto pagari Dazi, Iva o sostenere altre spese. L' unica cosa di cui ero al corrente è che acquistando ad esempio puntatori laser di classe 3B illegali in Italia ma legali in alcuni paesi esteri rischiavo il blocco del pacco nella dogana italiana. Se è cosi' la situazione aspetterò che arrivi in Italia in modo da pagare tutto in anticipo senza sorprese finali.
Avatar utente
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1071
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 10:54
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
Località: Tolosa
Gender:

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da AeRoberto »

raffaele90 ha scritto: Vi ringrazio per le delucidazioni! Anche se sinceramente non mi sono chiari alcuni aspetti. Ammetto di aver fatto praticamente tutti i miei acquisti sul sito di e-commerce Ebay in cui ho acquistato anche le mie due pelikan da un rivenditore professionale tedesco. Non ho acquistato solo nell' unione europea ma anche in Cina un paio di volte e diverse volte negli Stati Uniti. Ciò nonostante non ho mai dovuto pagari Dazi, Iva o sostenere altre spese. L' unica cosa di cui ero al corrente è che acquistando ad esempio puntatori laser di classe 3B illegali in Italia ma legali in alcuni paesi esteri rischiavo il blocco del pacco nella dogana italiana. Se è cosi' la situazione aspetterò che arrivi in Italia in modo da pagare tutto in anticipo senza sorprese finali.
Ti è andata bene, io compro regolarmente extra UE, solitamente US, e puntualmente pago IVA e dazi. Il punto è che si basa tutto sulla dichiarazione allegata, se questa dichiarazione è sotto il limite per il pagamento in genere il pacco passa senza troppi patemi; può anche succedere che i doganieri non si fidino della dichiarazione e allora (così come in assenza di dichiarazione) ti viene chiesto di compilare la dichiarazione indicando il valore della merce, e nel caso di invio commerciale la fattura. Poi i doganieri possono anche decidere di testa loro di applicare un valore medio per la merce, e questo capita spesso sull'elettronica di consumo. In genere conviene comprare extra UE quando i pezzi non sono materialmente disponibili in Italia, ma nel caso della 580, con venditori seri e professionali come quelli che abbiamo, mi sembra eccessivo andare a comprare in luoghi esotici.
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Uscita sul mercato TWSBI Diamond 580

Messaggio da Guenda »

L'ho appena presa! Non vedo l'ora di avere un attimo per provarla!!
I ringraziamenti al mio negozio di fiducia nell'apposito topic ;)
Beatrice
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”