nuova Visconti Rembrandt

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da subottini »

Ciao a tutti.
Magari molti tra di voi lo sanno da un pezzo, ma io apprendo solo oggi che è in commercio da poco una rinnovata Visconti Rembrandt, penna dalla fama non proprio sempre cristallina, da quanto ho letto in giro.
Il mio rivenditore di fiducia me l'ha vivamente consigliata dicendomi che il pennino è di nuovo tipo, la chiusura magnetica è stata migliorata, la scrittura è più scorrevole, e che i nuovi pennini si distinguono così, con impresso sul pennino: un pallino per F, due per M, tre per B.
Poiché il mio rivenditore è a centinaia di chilometri da dove abito e acquisto da lui solo on -line, non ho potuto visionare la penna. Voi ne sapete qualcosa in più?
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da Orlandoemme »

Seguo con interesse.
Io posseggo una delle vecchie e se da una parte la trovo molto bella, dall'altra le prestazioni di scrittura sono migliorate solo dopo un uso abbastanza prolungato e ove utilizzata con un inchiostro molto fludio.
Grazie per aver aperto l'argomento.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da blaustern »

Ne ho una arancione da alcuni anni. Mi sono subito trovata molto bene, il pennino ha sempre scritto bene fin dal primo momento, anche dopo prolungati periodi di inattività.
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
lucamala
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 12:28
La mia penna preferita: Oggi, Visconti Rembrandt...
Il mio inchiostro preferito: Stipula Rosso Fiorentino
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da lucamala »

Anch'io ho una Visconti Rembrandt (rossa) vecchio modello, da ormai forse più di 8 anni, e mi sono sempre trovato bene, anzi è una delle mie penne preferite. Il pennino è molto scorrevole e non mi sono capitate interruzioni nella scrittura, se non su fogli estremamente lisci, quasi patinati; all'avvio le prestazioni sono buone, non mi dà problemi di false partenze. Anche con la chiusura magnetica non ho mai avuto problemi, e la trovo molto pratica. Da quel che leggo sul forum, forse mi è capitato un pezzo più performante della media. In ogni modo è una penna che avevo messo in conto di comprare nuovamente, in una colorazione diversa. Se hanno migliorato il modello, ancora meglio!
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da gionni »

Io ho una Rembrandt dallo scorso Natale: ha scritto bene fin dal primo momento, in modo fluido e senza nessuna falsa partenza. Il pennino lo definirei perfetto. E' un medio non troppo spesso. La penna è ben costruita, solida e bilanciata, se usata senza cappuccio. Io sono rimasto molto soddisfatto.
Ciao. Gionni
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da Phormula »

Io la mia Rembrandt l'ho regalata, ma per i 5 anni che l'ho avuta nella rotazione, niente da segnalare.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
ainfa
Converter
Converter
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 8:09
La mia penna preferita: Pilot Custom 823
Il mio inchiostro preferito: Li sto provando..... tutti
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 018
Gender:

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da ainfa »

Ho appena acquistato la nuova rembrant master of art verde con il nuovo pennino di misura fine (con un pallino). Rispetto al precedente le prestazioni della penna sono molto migliorate e finalmente ha un tratto da vero fine. per il momento la sto utilizzando con una cartuccia originale visconti blu. e ho preso anche un altro per una precedente per la quale, però ho dovuto comprare anche l’impugnatura (ossia il puntale) nuova perché il diametro è diverso. nel complesso hanno migliorato notevolmente la qualità del pennino che adesso, finalmente, si presenta senza difetti. Nelle penne della vecchia versione, infatti, ho avuto esperienze non proprio piacevoli.
Questo almeno nel mio caso
subottini
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: sabato 12 marzo 2016, 11:35
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Rep. Slovacca
Gender:

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da subottini »

Ti dirò che alla fine l'ho presa anche io, esattamente come la tua: verde e con pennino F.
Non avevo mai avuto una visconti prima, quindi non so valutare. Ma questa è davvero notevole, un pennino preciso e dal tratto pulitissimo, scorrevole al massimo su ogni carta, soddisfatto oltre ogni più rosea previsione. Inoltre molto buoni i materiali e la sensazione che si prova impugnando questa penne è molto piacevole. Per ora, senza dubbio un acquisto azzeccato.
Avatar utente
gatsu
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2021, 17:42

nuova Visconti Rembrandt

Messaggio da gatsu »

Avrei una mezza idea di comprarne una nuova...magari la Eco.

Nelle foto sul sito del negoziate però vedo un pennino con la dicitura EF...quindi niente pallini (sia per la Eco che per la versionestandard). Il pennino quindi è stato rivoluzionato nuovamente ? :think: Qualcuno lo ha provato ?

In teoria dovrebbe essere un ulteriore miglioramento...ma sentire qualcuno che lo ha provato è meglio. 8-)

Thanks
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”