Lamy Aion

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da Lele15120 »

Non mi sembra male, considerandone il design moderno. Il mio interesse aumenterà o scemerà in relazione al prezzo (e se arriverà in Italia).
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da alfredop »

Lele15120 ha scritto:Non mi sembra male, considerandone il design moderno. Il mio interesse aumenterà o scemerà in relazione al prezzo (e se arriverà in Italia).
Beh, a me piace ma il prezzo deve stare ben sotto i 100E., altrimenti c'è di meglio.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Andrea_R

Lamy Aion

Messaggio da Andrea_R »

alfredop ha scritto:
Lele15120 ha scritto:Non mi sembra male, considerandone il design moderno. Il mio interesse aumenterà o scemerà in relazione al prezzo (e se arriverà in Italia).
Beh, a me piace ma il prezzo deve stare ben sotto i 100E., altrimenti c'è di meglio.
+1 penso dipenderà dal materiale del pennino. Quello del prototipo non mi pare quelle delle Safari e compagnia, manteranno quello ?
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da ciro »

Il pennino è quello della safari mi sembra. Una soluzione per chi non gradiva l'impugnatura di quest'ultima.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Andrea_R

Lamy Aion

Messaggio da Andrea_R »

Mbah io i pennini della Safari non li sopprto proprio peccato
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da Lele15120 »

A me la forma del pennino sembra un'altra, poi non so se cambi qualcosa e se alla fine sia la stessa cosa.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da ciro »

Lele15120 ha scritto:A me la forma del pennino sembra un'altra, poi non so se cambi qualcosa e se alla fine sia la stessa cosa.
Hai ragione. Visto più da vicino sembra diverso.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Andrea_R

Lamy Aion

Messaggio da Andrea_R »

sì ha i rebbi più affusolati, speriamo non sia solo un concept ma dubito si mettano a fare una terza tipologia di pennini per un solo nuovo modello
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da MaPe »

Andrea_R ha scritto:sì ha i rebbi più affusolati, speriamo non sia solo un concept ma dubito si mettano a fare una terza tipologia di pennini per un solo nuovo modello
Sempre che non decidano di abbondonare gli Z50 per un nuovo modello.
Massimo
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da Lele15120 »

MaPe ha scritto:
Andrea_R ha scritto:sì ha i rebbi più affusolati, speriamo non sia solo un concept ma dubito si mettano a fare una terza tipologia di pennini per un solo nuovo modello
Sempre che non decidano di abbondonare gli Z50 per un nuovo modello.
Esatto, potrebbe essere il primo modello con questa versione che verrà poi seguito da altri.
Andrea_R

Lamy Aion

Messaggio da Andrea_R »

MaPe ha scritto:
Andrea_R ha scritto:sì ha i rebbi più affusolati, speriamo non sia solo un concept ma dubito si mettano a fare una terza tipologia di pennini per un solo nuovo modello
Sempre che non decidano di abbondonare gli Z50 per un nuovo modello.
Molto improbabile costerebbe un capitale
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da ciro »

A me piacerebbe che fossero sfilabili come quelli della safari.

E magari anche compatibili!
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Akitainu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 2:57

Lamy Aion

Messaggio da Akitainu »

Sembra una 2000 senza grande personalità. Però il pennino scoperto mi attira. Nonostante tutti i miei sforzi, quello della 2000 non sarà mai il mio pennino ideale.
Massimiliano
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da DerAlte »

Sicuramente non vedendola dal vivo mi pare affrettato dare un giudizio, comunque, dalle foto pubblicate, trovo la linea gradevole.
Il pennino è in acciaio, quindi il prezzo suppongo sarà contenuto.
Al di là di ogni considerazione, questa azienda ha saputo innovare, ed è presente sul mercato da quasi 90 anni, traguardo sicuramente invidiabile, inoltre, produce articoli da scrittura di indiscussa qualità e dal costo accessibile.
Nella progettazione, per usare le parole di Antoine de Saint-Exupéry che ben si attagliano a questa azienda, "la perfezione è finalmente raggiunta non quando non c'è più nulla da aggiungere, ma quando non c'è più nulla da togliere, quando un corpo è stato spogliato fino alla sua nudità".

And now, having spoken of the men born of the pilot's craft, I shall say something about the tool with which they work, the airplane Have you ever looked at a modern airplane? Have you followed from year to year the evolution of its lines? Have you ever thought, not only about the airplane, but about whatever man builds, that all of man's industrial efforts, all his computations and calculations, all the nights spent over working draughts and blueprints, invariably culminate in the production of a thing whose sole and guiding principle is the ultimate principle of simplicity?

It is as if there were a natural law which ordained that to achieve this end, to refine the curve of a piece of furniture, or a ship's keel, or the fuselage of an airplane, until gradually it partakes of the elementary purity of the curve of a human breast or shoulder, there must be the experimentation of several generations of craftsmen. In anything at all, perfection is finally attained not when there is no longer anything to add, but when there is no longer anything to take away, when a body has been stripped down to its nakedness.

de St. Exupery, Antoine. Wind Sand and Stars. Trans. Lewis Galantiere. New York: Harcourt Inc. 1967


Nicolò
Immagine
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Lamy Aion

Messaggio da Musicus »

DerAlte ha scritto:Sicuramente non vedendola dal vivo mi pare affrettato dare un giudizio, comunque, dalle foto pubblicate, trovo la linea gradevole.
Il pennino è in acciaio, quindi il prezzo suppongo sarà contenuto.
Al di là di ogni considerazione, questa azienda ha saputo innovare, ed è presente sul mercato da quasi 90 anni, traguardo sicuramente invidiabile, inoltre, produce articoli da scrittura di indiscussa qualità e dal costo accessibile.
Nella progettazione, per usare le parole di Antoine de Saint-Exupéry che ben si attagliano a questa azienda, "la perfezione è finalmente raggiunta non quando non c'è più nulla da aggiungere, ma quando non c'è più nulla da togliere, quando un corpo è stato spogliato fino alla sua nudità"...
Caro Nicolò,
vedo che la Nutella non ti piace... :mrgreen:
Fuori dallo scherzo, ti dirò che ritengo che la "nuda essenzialità", nelle Arti come in molti altri campi (compresa la politica), sia un concetto ciclico, ovvero ciclicamente utilizzato per contrapporre ad uno stile imperante uno "stile nuovo", e sempre in nome di una maggiore aderenza alla "verità"... :angel:
È la storia d'un continuo rinfacciarsi orpelli e sovrastrutture che "snaturerebbero la natura" :lol: della "cosa in sè", oscurandone la percezione ovvero la fruizione "corrette"...
Ovviamente, a questa reazione succederà inevitabilmente un periodo di nuova "fioritura", di anti-minimalismo, anti-pauperismo et similia, in un eterno (?) gioco delle parti...

Beh, lascia che ti dica che francamente da questa mia Waterman 42 di 90 anni fa c'è ben poco da "togliere", michelangiolescamente :shock: parlando.
20170522_164235.jpg
L'unica cosa che i soloni della Lamy (se son davvero 7 milioni di pezzi venduti all'anno, complimenti!) non sono sicuramente riusciti però a "mettere", è la qualità ineffabile del pennino Ideal #2...
;)

Giorgio
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”