Ajoto

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
boro
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 8 marzo 2016, 15:29

Ajoto

Messaggio da boro »

Ciao a tutti,

avendo bisogno di una penna per tutti i giorni, ma non potendo usare le nostre amate stilo in tutte le occasioni, mi sono messo alla ricerca di un roller (penne a sfera no, mi affaticano troppo) e dopo alcune ricerche e la classica botta di c... sono capitato su questa:

http://www.ajoto.com/

C'è da dire che i suoi ideatori hanno ragionato parecchio sulla user experience, infatti anche l'unboxing è una piccola ma piacevole esperienza.
IMG_20170513_145930.jpg
IMG_20170513_150000.jpg
I materiali sono stati tutti scelti con cura, tutti con sede in Europa, persino il sughero usato per la confezione proviene da un fabbricante in Portogallo.

Io ho scelto quella in alluminio, è un materiale che mi piace ed è leggero, ma non troppo, mentre le altre, in acciaio e soprattutto quella bellissima in ottone pesano più del doppio...
IMG_20170513_150151.jpg
La penna è molto ben bilanciata, delle dimensioni giuste per me ed è un piacere da tenere in mano.
La scrittura è molto piacevole, il roller ha un tratto fine (mi pare 0.6mm) ed è molto scorrevole.
Tutto sommato un buon acquisto, mi dispiace solo di non averlo visto prima quando la lanciavano su kickstarter, avrei risparmiato dei bei soldi invece del prezzo pieno che di adesso... ;)
Allegati
IMG_20170513_150311.jpg
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Ajoto

Messaggio da DerAlte »

Ho visto il sito, non conoscevo il marchio, il portapenne in pelle mi è piaciuto, mentre la penna, bella anch'essa, mi è sembrata un po' cara.
Lo scorso Natale ho acquistato una AG Spalding a meno di 20 euro, anche questa in alluminio, sicuramente nella Ajoto, il design, la cura del dettaglio, la manodopera inglese fa lievitare sensibilmente il costo.
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”