Safari 2017

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Safari 2017

Messaggio da blaustern »

Monet63 ha scritto:...le avrei prese entrambe, perché non sono in grado di decidere. :lol:
Fratello! :D
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Safari 2017

Messaggio da Monet63 »

blaustern ha scritto:
Monet63 ha scritto:...le avrei prese entrambe, perché non sono in grado di decidere. :lol:
Fratello! :D
E' bello essere compresi! :mrgreen:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Marcocci
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 13:12
La mia penna preferita: oggi.. LAMY LX
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Safari 2017

Messaggio da Marcocci »

Scusate dove è possibile prenotarla?
tepossino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2017, 23:15
La mia penna preferita: Tutte le delta
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Reggio Calabria

Safari 2017

Messaggio da tepossino »

Marcocci ha scritto:Scusate dove è possibile prenotarla?
Di solito dallo "spacciatore" di fiducia :D :D :D :D
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1747
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Safari 2017

Messaggio da MaPe »

Voci di corridoio parlano di Aprile
Massimo
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Safari 2017

Messaggio da loruig »

Io che vengo dal mondo degli orologi posso dirvi che li alcuni propongono l'opzione cassa lucida/satinata. Questa versione potrebbe incuriosirmi. Il satinato è ovvio che da più grip. E' piu porosa come composizione la superficie. In verità dovrei ancora prendere la vecchia limited edition viola satinato. E mi sono innamorato di una versione satinata marrone e verde militare che se ho capito bene hanno fatto anni fa. Ma si trova ancora ad esempio la lamy LE purple satinata e dettagli neri? Ho una fissa inoltre per la Al star blugreen. Sono andato alla Feltrinelli la settimana scorsa ma la vendono solo col pennino M... :(

L'unica dubbio che ho se penso alla AL star è la verniciatura che con il sudore, lo sfregamento inizierà a venir meno... Cosa che non accadrà mai con la plastica che al massimo si opacizza e si potrebbe scrostare...
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Safari 2017

Messaggio da DerAlte »

loruig ha scritto:Ma si trova ancora ad esempio la lamy LE purple satinata e dettagli neri?
La dark lilac?
In una cartoleria che conosco è rimasta invenduta sia la stilo sia la roller, dovresti provare a chiedere perché in molti negozi invece è finita già da tempo.
loruig ha scritto:Ho una fissa inoltre per la Al star blugreen. Sono andato alla Feltrinelli la settimana scorsa ma la vendono solo col pennino M... :(
Vengono vendute tutte col medio.
loruig ha scritto:L'unica dubbio che ho se penso alla AL star è la verniciatura che con il sudore, lo sfregamento inizierà a venir meno...
Non è verniciata, ma anodizzata e per esperienza il rivestimento non viene via neanche a martellate.
Anche se in effetti la AL è più soggetta ad ammaccature perché in alluminio, rispetto alla Safari che è in ABS.
Immagine
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1079
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Safari 2017

Messaggio da Lotus56 »

loruig ha scritto:Ma si trova ancora ad esempio la lamy LE purple satinata e dettagli neri?
La dark lilac?
In una cartoleria che conosco è rimasta invenduta sia la stilo sia la roller, dovresti provare a chiedere perché in molti negozi invece è finita già da tempo.
loruig ha scritto:Ho una fissa inoltre per la Al star blugreen. Sono andato alla Feltrinelli la settimana scorsa ma la vendono solo col pennino M... :(
Vengono vendute tutte col medio.
loruig ha scritto:L'unica dubbio che ho se penso alla AL star è la verniciatura che con il sudore, lo sfregamento inizierà a venir meno...
Non è verniciata, ma anodizzata e per esperienza il rivestimento non viene via neanche a martellate.
Anche se in effetti la AL è più soggetta ad ammaccature perché in alluminio, rispetto alla Safari che è in ABS.[/quote]
La mia Safari al black è rovinata in più punti, la clip sta per venire via , il cappuccio è tutto graffiato è posso assicurare che a parte il normale uso nello scrivere che è quello che dovrebbe fare , l ho sempre tenuta in un portapenne , per me una delusione
Luigi
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Safari 2017

Messaggio da loruig »

DerAlte ha scritto:
loruig ha scritto:Ma si trova ancora ad esempio la lamy LE purple satinata e dettagli neri?
La dark lilac?
In una cartoleria che conosco è rimasta invenduta sia la stilo sia la roller, dovresti provare a chiedere perché in molti negozi invece è finita già da tempo.
loruig ha scritto:Ho una fissa inoltre per la Al star blugreen. Sono andato alla Feltrinelli la settimana scorsa ma la vendono solo col pennino M... :(
Vengono vendute tutte col medio.
loruig ha scritto:L'unica dubbio che ho se penso alla AL star è la verniciatura che con il sudore, lo sfregamento inizierà a venir meno...
Non è verniciata, ma anodizzata e per esperienza il rivestimento non viene via neanche a martellate.
Anche se in effetti la AL è più soggetta ad ammaccature perché in alluminio, rispetto alla Safari che è in ABS.
Si intendevo la Dark lilac. L'alternativa sarebbe la black edition sempre satinata e con clip e pennino nero che ho trovato a ottimo prezzo. Rigurdo la AL in effetti le mie perplessità sono sull'alluminio. Molto morbido e malleabile. Alla prim caduta ci potrebbero essere segni indelebili.
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”