Dante Del Vecchio lascia Visconti

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2884
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Dante Del Vecchio lascia Visconti

Messaggio da G P M P »

Ho letto un post su Facebook che faceva riferimento a questo articolo sul blog di Giardino Italiano, ed ho pensato potesse essere interessante.

Magari la Sig.ra Susanna potrà darci maggiori informazioni.
Giovanni Paolo
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Dante Del Vecchio lascia Visconti

Messaggio da Contax1961 »

Un vero peccato, rimango della idea (per esperienza personale) che le società migliori sono quelle di numero dispari minore a tre :D ..non mi stupirei se fondasse una nuovo brand...in ogni caso un imbocca a lupo da parte mia, per la nuova strada che vorrà percorrere. :thumbup:
Riccardo
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Dante Del Vecchio lascia Visconti

Messaggio da analogico »

G P M P ha scritto:Magari la Sig.ra Susanna potrà darci maggiori informazioni.
Dubito, quello che poteva essere scritto è stato già scritto, suppongo che oltre ci potrebbero essere solo informazioni , per così dire, confidenziali che tali resteranno a meno che non decidano diversamente i diretti interessati.
Non conoscendo nè le persone nè i fatti che hanno determinato la diatriba, mi limito solo a sperare che l'azienda continui a prosperare, nell'interesse dei clienti e delle maestranze.-
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
frvert
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 23:30
La mia penna preferita: Visconti Opera Master Crystal
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it 霊気: 012
Località: L'Aja (NL)
Gender:

Dante del Vecchio lascia Visconti

Messaggio da frvert »

Buongiorno a tutt*

Posto qui questa notizia perché penso che sia di interesse per tutt* noi (se non è il posto giusto, chiedo fin da ora venia agli amministratori, che potranno ovviamente inserire il post dove meglio credono).

Ho appreso da fonti inequivocabili che Dante del Vecchio lascerà la guida della Visconti a partire dal 1° gennaio 2017. Questa la comunicazione in inglese apparsa sul gruppo FB di Fountain Pen Network:

-------

Farewell letter from Dante del Vecchio, Visconti's founder and CEO

Dear friends,

A few words to inform you all that, in view of certain differences with our majority shareholder, I shall be resigning from my post as chairman of Visconti's Board of Directors as of 31 December 2016 and ceasing all operational activities thenceforth.

So while I shall continue to be a partner, I shall no longer be involved in the management of the firm I created from scratch in 1988 – a firm whose brand name thirty years of hard work have placed firmly on the map, propelling it into the firmament of the top brands in its field the world over.
I am leaving behind me a company with enormous potential and I sincerely hope that my successors will run it with the same enthusiasm that I have devoted to it over all these years.

Visconti has been a fantastic adventure for me, an adventure into which I have put my all and which has given me endless satisfaction. A new challenge, possibly even tougher than this, now awaits me, but Visconti will remain forever in my heart – and not just because I am going to continue to be a partner in the firm for the time being.

I am duty-bound to make one final consideration. I have accomplished a great deal, but without your invaluable collaboration I would never have achieved the results I sought, so I would like to take this opportunity to thank all of you, bar none, and to voice my special gratitude to all of those who have granted me their precious friendship.

With sincere best wishes,
Dante

-------

Considerati il lavoro che Dante del Vecchio ha sempre instillato nell'azienda e la passione che è riuscito a propagare portando il marchio Visconti a divenire un leader di settore a livello mondiale, personalmente ritengo che sia una grande perdita per tutti coloro che sono appassionati agli strumenti di scrittura.

Filippo
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Dante Del Vecchio lascia Visconti

Messaggio da Luca_63 »

Visconti non è la mia marca di stilo preferita, possiedo solo una Opera che, devo dire, mi piace molto e scrive davvero benissimo.
Spero però che l'uscita del signor Del Vecchio dall'Azienda non sia l'inizio della fine....
Omas docet.
Luca M.
Avatar utente
Giardino Italiano
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:06
Località: Milano

Dante Del Vecchio lascia Visconti

Messaggio da Giardino Italiano »

Scusate il ritardo, ma nella furia natalizia mi era sfuggito questo post.
Sì, purtroppo è vero. Ci sono stati contrasti col socio di maggioranza che hanno portato a questa situazione.
Io non ho nient'altro da aggiungere a quello che ho scritto a caldo nell'articolo del Blog, non c'è molto altro da dire, oltre allo sbigottimento di chi come me conosceva Dante, e sapeva che è il cuore dell'azienda Visconti.
Io poi ho sempre avuto un legame speciale con Visconti. Come ho scritto, è stata proprio una Visconti la prima penna venduta in internet nel mio sito nel 1996.
Adesso staremo a vedere. Secondo me, Dante si inventerà qualcos'altro e gli farà vedere. O magari gli verrà chiesto di ritornare, chi lo sa.
Susanna
----------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy

www.giardino.it - www.pens.it
Andrea_R

Dante Del Vecchio lascia Visconti

Messaggio da Andrea_R »

Perdonate l'ignoranza ma il socio di maggioranza mi sembra sia straniero i.e. arabo, giusto?
Avatar utente
Giardino Italiano
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 303
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:06
Località: Milano

Dante Del Vecchio lascia Visconti

Messaggio da Giardino Italiano »

si, esatto
Susanna
----------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy

www.giardino.it - www.pens.it
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”