Lamy Scala Glacier - ed. speciale 50esimo anniversario

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Lamy Scala Glacier - ed. speciale 50esimo anniversario

Messaggio da AlexGk »

Sono tornato ormai qualche giorno fa dalle vacanze, ma stretto com'ero tra gli esami non ho trovato il tempo di uscirmene con qualcosa di sensato sul forum. Per rimediare, avendo in fondo iniziato le conversazioni sia sulla Lamy 2000 Black Amber che sulla Lx, aggiungo la terza edizione speciale lanciata dalla casa tedesca per il suo cinquantesimo anniversario: la Lamy Scala Glacier. Qui il link al sito ufficiale. Si tratta (fortunatamente) di una versione speciale ma non limitata, dal costo relativamente onesto, essendo €195 più o meno il costo combinato di una Scala Titanium (altra finitura speciale della Lamy) e di un pennino Z55 in oro 14k. Piccola curiosità che vi sarà saltata subito all'occhio: la Glacier monta il pennino Z55 e non il più recente Z56 (quelli della Imporium, per intenderci), segno che Lamy non ha intenzione di dismettere completamente la più tradizionale versione con foro di aerazione (o forse in casa Lamy vogliono disfarsi dei Z55 rimasti in magazzino? :twisted: ).
14364853_767314783406261_8979300603424346093_n.jpg
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Lamy Scala Glacier - ed. speciale 50esimo anniversario

Messaggio da ciro »

Ciao Alex,
grazie come sempre per queste utilissime condivisioni.
Questa volta condivido il tuo pensiero e aggiungo solo di parte mia: bruttina, onesta ma bruttina.

Sinceramente,
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Lamy Scala Glacier - ed. speciale 50esimo anniversario

Messaggio da LorenzoB »

Io la comprerei per mettere il suo pennino sulla mia Al-Star :twisted:
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Lamy Scala Glacier - ed. speciale 50esimo anniversario

Messaggio da AlexGk »

ciro ha scritto:Ciao Alex,
grazie come sempre per queste utilissime condivisioni.
Questa volta condivido il tuo pensiero e aggiungo solo di parte mia: bruttina, onesta ma bruttina.
Neanche a me fa impazzire, ma non mi piace particolarmente il design della Scala in sé. Difatti, dopo la Black Amber inarrivabile per le mie tasche e questa non di mio gradimento, ero quasi deciso ad optare per una Lamy 2000 come premio personale per aver passato gli esami di quest'anno e aver lavorato (e guadagnato) un po' quest'estate. Solo che poi, colpo di fortuna in mezzo a un oceano di colpi di sfiga, sono riuscito a mettere le mani su una certa penna, che per me è in assoluto al secondo posto in termini di gradimento tra le penne prodotte da una certa nota casa italiana. Piccolo dettaglio: non ho ancora finito gli esami. Ne ho passato uno stamattina ma me ne mancano ancora un paio :crazy:. Di buono c'è che adesso sono molto più motivato ad essere promosso, anche perché altrimenti il regalo perderebbe di significato. Prometto di postare qualche foto a breve, datemi ancora qualche giorno per fare le cose con calma.
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”