Pelikan M205 Aquamarine

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Pelikan M205 Aquamarine

Messaggio da paki »

loruig ha scritto:Sai dirmi per caso se le Pilot 78g che ora sono in vendita sulla baia italiana provenenti dalla cina sono pilot originali? Temo tarocchi cinesi.
Dovrebbero essere originali.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Pelikan M205 Aquamarine

Messaggio da Contax1961 »

paki ha scritto:
loruig ha scritto:[...] Sapete dirmi se ci sono differenze anche minime tecniche, o di pennini tra la m200 e la 205?
[...]
Ciao loruig, la differenza tra una M200 e una M205 (come anche, per fare un esempio, tra una M1000 e una M1005)
sta nelle finiture: dorate per la M200, rodiate per la M205.
Pelikan infatti utilizza il numero 5 per indicare le finiture rodiate; quindi se un modello MXXX(X) termina con 0, le finiture sono dorate, se termina con 5 le finiture sono rodiate. Per il resto sono perfettamente identiche, esclusa la testina che nella M205 è rivestita in metallo rodiato mentre nella M200 è in plastica.

Per il cambio con il pennino della M400, non so dirti perchè non c'ho provato ma avevo letto che nei modelli recenti il controcappuccio della M200/205 era stato modificato per impedire la sostituzione.
per andare ci và.. ma perchè mettere un pennino dorato su una penna rodiata? ;)
Riccardo
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Pelikan M205 Aquamarine

Messaggio da paki »

Contax1961 ha scritto: per andare ci và.. ma perchè mettere un pennino dorato su una penna rodiata? ;)
Infatti non c'ho provato... e non voglio provare :D
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Pelikan M205 Aquamarine

Messaggio da loruig »

paki ha scritto:
loruig ha scritto:Sai dirmi per caso se le Pilot 78g che ora sono in vendita sulla baia italiana provenenti dalla cina sono pilot originali? Temo tarocchi cinesi.
Ti ringrazio per la risposta. Riguardo il vintage non ne so nulla. Purtoppo da quando sono iscritto vi ho seguiti poco. Di cose ne devo leggere per poter dire di saperne almeno un minimo di stilo. Sono appassionato di motori e orologi in primis e soprattuto per questi ultimi sono in pausa riflessione... :D Dentro di me però c'è sempre stata anche sta passione per le penne. Le stilo esprimono inoltre l'eleganza e la classe in cui io mi rivedo. Devo dire che proprio per il problema delle false partenze di cui avevo già letto, ho preferito orientarmi sul pennino M. La versione m200 creme cafe non mi gusta purtroppo. Al momento non avendo nessun negozio di stilo sotto casa quello che posso fare è confrontare foto on line e non è mai facile. Ho l'esperienza degli orologi e so cosa vuol dire vedere un orologio dal vivo e vederlo solo on line. Sulla pelikan m200 però non ho dubbi perchè di certo so che devo aspettarmi un penna entrylevel di una marca storica.

Dovrebbero essere originali.
Ti ringrazio per la risposta. Riguardo il vintage non ne so nulla. Purtoppo da quando sono iscritto vi ho seguiti poco. Di cose ne devo leggere per poter dire di saperne almeno un minimo di stilo. Sono appassionato di motori e orologi in primis e soprattuto per questi ultimi sono in pausa riflessione... :D Dentro di me però c'è sempre stata anche sta passione per le penne. Le stilo esprimono inoltre l'eleganza e la classe in cui io mi rivedo. Devo dire che proprio per il problema delle false partenze di cui avevo già letto, ho preferito orientarmi sul pennino M. La versione m200 creme cafe non mi gusta purtroppo. Al momento non avendo nessun negozio di stilo sotto casa quello che posso fare è confrontare foto on line e non è mai facile. Ho l'esperienza degli orologi e so cosa vuol dire vedere un orologio dal vivo e vederlo solo on line. Sulla pelikan m200 però non ho dubbi perchè di certo so che devo aspettarmi un penna entrylevel di una marca storica.


Non sai quanto mi fa paura il dovrebbero sottolineato riguardo la Pilot . Se conosci altre fonti dove reperire la pilot puoi anche farmi sapere in mp.
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Pelikan M205 Aquamarine

Messaggio da paki »

Sinceramente non lo so se sono originali o meno. Quando non c'erano le Wing Sung, andavi sul sicuro.
Purtroppo non conosco altre fonti, so solo chea Pilot 78g è fuori produzione, un vero peccato perché è una gran penna. Io ne presi una con pennino B che purtroppo si è piegato dopo una caduta. Ne vorrei altre ma adesso si trovano solo in colori che non mi piacciono.
Però potresti optare per una Pilot Metropolitan, se non ti da fastidio lo scalino.
Se ti serve altro, apri un nuovo argomento: qui siamo off-topic ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”