Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Lamy Lx (Live deluXe)

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da AlexGk »

Sebbene ancora non sia arrivata conferma ufficiale da Lamy, un loro rivenditore autorizzato tedesco ha già pubblicato >QUI< le foto dell'ultima nata di casa Lamy, una versione di lusso della Al-Star. Punti salienti: corpo sempre in alluminio ma anodizzato nei colori oro, oro rosa, palladio e rutenio; clip placcata in metalli preziosi (si suppone quelli da cui i colori in cui l'alluminio è anodizzato sono ispirati); pennino in acciaio nero ma, a differenza di quelli già in uso, placcato con tecnologia PVD; confezione in alluminio.
Come nota personale, aggiungo che la penna non ha ricevuto molti complimenti su forum in lingua inglese. Le critiche sono rivolte principalmente al fatto che, a meno che il costo della penna non sia davvero molto contenuto, la spesa maggiore per una Lx rispetto a una Al-Star sia difficilmente giustificabile. La seconda critica è che Lamy abbia volutamente creato questa penna in colori simili a quelli in cui molti smartphone, iPhone in primis, sono venduti, per attirare con l'idea di un prodotto lussuoso gli utilizzatori di tali dispositivi, permettendo di avere un margine di guadagno sulle penne molto elevato. In fondo sono Al-Star, anodizzate in colori inediti. Anche la clip placcata, in fondo, contiene quantità infime di metallo prezioso, e Lamy è già abbondantemente equipaggiata di macchinari per la placcatura, per via della altre penne che producono. Dovrebbe uscire per fine anno, quando si saprà il prezzo tutto sarà più chiaro.
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da ciro »

Direi che a questo punto le imprecazioni si sprecano. :evil: :thumbdown:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da sciumbasci »

Indiscrezioni dicevano pennino in oro... :( peccato
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da paki »

Può essere una buona mossa commerciale, tuttavia mi chiedo: se la AL Star è rivolta agli studenti, questi ultimi saranno disposti a spendere una cifra maggiore solo per avere una AL Star che ricorda un iPhone?

Questa faccenda ricorda un po' la CP1 Pt... quindi immagino che il prezzo sarà intorno ai 100E... :thumbdown:
Ultima modifica di paki il sabato 2 luglio 2016, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da AlexGk »

Notiziella fresca fresca direttamente dal supporto Lamy, visto che da buon rompi li ho contattati. Piacciano o non piacciano, usciranno a settembre, ovviamente il prezzo è ancora top secret. Suppongo il loro reparto marketing stia tenendo d'occhio tutte le discussioni in giro per la rete riguardo la Lx, per decidere come affrontare il lancio, soprattutto sul versante prezzo.

EDIT: mi sembrava stupido scrivere un nuovo messaggio potendo modificare questo, quindi ultimissime notizie, poi per oggi chiudo. Da quanto pubblicato qui da un noto negozio olandese, la Lx avrà un prezzo di listino di circa €50. Non eccessivo, ma si parla comunque del doppio rispetto a una Al-Star. La vera bomba riguarda la Lamy 2000 per il 50esimo anniversario del marchio, vedi qui. Si parla di una penna interamente in metallo (dal colore alcuni ipotizzano titanio), prodotta come edizione limitata e non speciale, di 5000 pezzi nel mondo. Il prezzo? €500 di listino IVA inclusa. Beh. Sarà che io non amo particolarmente le edizioni limitate, ma 5000 pezzi non mi sembrano poi così pochi, mentre 500 eurozzi sì. Peccato, avrei davvero voluto l'edizione 50esimo anniversario come mia prima (e unica) Lamy 2000. Ma continuo a preferire l'aspetto di quella in Makrolon :lol:
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da sciumbasci »

In casa Lamy le iniziano a sparare grosse. E care...
Simonesimone
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 31 maggio 2016, 2:40
La mia penna preferita: pelikan m800
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da Simonesimone »

Personalmente non credo che la comprerò mai a quel prezzo....ma sono convinto invece che l'idea di farla simile ai colori apple richiamerà l'attenzione di tanti fan del marchio e che per questo sia un ottima trovata commerciale!
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 403
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da musicamusica »

sono possessore di Lamy,....sono in scrivania le utilizzo con piacere, sopratutto il modello Al Star anodizzato: sono pratiche, sempre pronte e colorate, mettono un pod i allegria allo studio.
La nuova serie XL è molto bella, diciamo..."furbetta" per essere benevoli,....perchè di una Al Satr si tratta, con tinte forse più ricercate, qualche dettaglio che strizza l'occhio alle nostre signore,...ed un pakaging veramente indovinato. Non voglio dire che sia più bello l'astuccio della penna, ma a conti fatti,...la penna è sostanzialmente un de ja vù mentre quel cilindro laminato con lo stesso colore della penna,...beh diventa presto il vero oggetto dei desideri.
Il prezzo è di euro 49 che tutto sommato vale quasi 2 al star,....ma per l'occasione Lamy ha predisposto degli espositori dedicati e illuminati con perizia per far scattare a colpo d'occhio l'effetto"lo voglio".
Nel frattempo però, ho già ordinato la terza Al Star....ordinaria ;)
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da efreddi »

Ho preso due settimane fa una nuova Lamy AL-star. Al momento dell'acquisto ho visto anche la LX, ma non l'ho presa in considerazione perche' m'e' subito sembrata un'operazione commerciale: a parte il colore e la finitura non trovo alcunche' di speciale per giustificarne il prezzo.

Ciao



Elia
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2965
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da Musicus »

Alberi metropolitani 2.0
1. Alberi metropolitani.jpg
2. L. Lx.jpg
3. Llx clippona.jpg
4. Llx.jpg
"Lamy Lx" XXXXXXXXL :mrgreen:
Ovviamente in questo colore "rose gold" è andata a ruba e il negozio l'ha subito esaurita... :roll:
:wave:

Giorgio
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1174
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da muristenes »

Giorgio, cosa hai tirato fuori! :lol:
Adesso non avrò pace finché non ne svetterà una anche nel negozio dei suoceri :D

Ps: sei a Heidelberg?
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2965
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da Musicus »

muristenes ha scritto:Giorgio, cosa hai tirato fuori!...
Adesso non avrò pace finché non ne svetterà una anche nel negozio dei suoceri...
Ps: sei a Heidelberg?
Ciao A!! :thumbup:
Magari fossi in Germania :roll: : questo è un negozio della catena di librerie&cartolerie in provincia di BZ. Come vedi è stato ormai conquistato dalla Lamy che vuol far piazza pulita della concorrenza (sempre tedesca, comunque) :twisted:
Altro che "L'invasione degli ultracorpi" o "Il giorno dei trifidi"... :?
:lol:

Giorgio
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1062
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da Mightyspank »

Musicus ha scritto:questo è un negozio della catena di librerie&cartolerie in provincia di BZ. Come vedi è stato ormai conquistato dalla Lamy che vuol far piazza pulita della concorrenza (sempre tedesca, comunque) :twisted:
Altro che "L'invasione degli ultracorpi" o "Il giorno dei trifidi"... :?
:lol:
Giorgio
Ah ah concordo. Una volta trovavo belle penne in quella catena. Ormai hanno ridotto la gamma dei prodotti dappertutto.
Però vi confesso che io ho acquistato la Rose gold a Milano il mese scorso.
È molto carina. Più che altro uno sfizio, visto il prezzo, ma avevo un buono da dieci euro e così. ..
Avatar utente
efreddi
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 346
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 11:25
Gender:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da efreddi »

In Germania è più facile trovare una Lamy che non una Pelikan.

C'è poi anche una marca che si chiama Online che tiene una posizione molto aggressiva nel segmento scolastico, merce cinese ovviamente.

Ciao


Elia
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15239
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Lamy Lx (Live deluXe)

Messaggio da piccardi »

efreddi ha scritto: C'è poi anche una marca che si chiama Online che tiene una posizione molto aggressiva nel segmento scolastico, merce cinese ovviamente.
Veramente la Online è una ditta tedesca e per quel che se ne sa produce in germania.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”