Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Fantasia Vintage Corsani limited edition

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Avatar utente
Stilograph
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 10:07
La mia penna preferita: Corsani 90
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:
Contatta:

Fantasia Vintage Corsani limited edition

Messaggio da Stilograph »

Salve a tutti,

ogni tanto mi faccio vivo! L'ultima volta era un anno fa per i 90 anni del nostro negozio in Roma. Non mi si può definire un rompiscatole!
L'occasione mi induce a presentarvi la mia ultima creazione. La mia passione per la celluloide ha prevalso sulla logica commerciale e mi sono lanciato in questa nuova avventura sospinto dall'amore per le penne dal gusto "vintage".

Collezione Corsani Fantasia Vintage by Delta.

Questa nuova collezione di penne stilografiche, creata in partnership con Delta, nasce da un mio vecchio desiderio di avvicinare tutti gli appassionati di strumenti da scrittura al materiale più nobile che la storia della penna stilografica abbia avuto; la celluloide. Chi tra voi non ha mai fantasticato di possederne una? Oggi le difficoltà di reperimento, conservazione e lavorazione la rendono ancor più onerosa ed esclusiva. Mi sono dunque rivolto all’unica azienda dotata di passione, capacità e pazienza tali da tradurre la mia fantasia in realtà. I maestri artigiani della Delta con la loro esperienza hanno dato vita al primo progetto Corsani: Fantasia Vintage! Si tratta di una collezione di penne stilografiche dal carattere sobrio ed elegante in edizione limitatissima. Gli splendidi colori utilizzati, enfatizzati dai caldi toni iridescenti che solo la natura organica della celluloide riesce a donare, creano un’emozione che evoca un passato mai dimenticato. Per tutti coloro che cercano l’esclusività!

Tutta la collezione Corsani “Fantasia Vintage” è realizzata in speciale celluloide tornita a mano barra piena, 6 differenti nuance, minuterie metalliche placcate in prezioso rodio bianco oppure placcate oro 18kt (nel solo caso della colorazione marrone). Fantasia Vintage prevede esclusivamente la versione stilografica, con pennino in acciaio armonico (€295,00) oppure a scelta oro 14kt (prezzo € 495,00) o fusion (€ 395,00) ed è alimentata dal particolare sistema “converter special” fornito da Delta che consente l'accesso al caricamento dal fondello come nel classico stantuffo.

La vera centrale presente sul cappuccio, rappresenta l'affascinante e storica “greca-romana” ed è il risultato di una lavorazione artigianale ottenuta mediante l'antico processo orafo della "fusione" a cera persa.

Edizione limitata e numerata a 25 pezzi per colore. Disponibile in marrone con finiture oro champagne e con finiture rodio il verde scuro, il bordeaux, il verde variegato, il turchese e il rosso/blu.
Per gli appassionati più esigenti aggiungo qualche annotazione riguardo le dimensioni della penna: ho voluto, in fede allo spirito con il quale la collezione è stata ideata, scegliere una misura media, la misura secondo me ideale perchè la penna possa essere usata quotidianamente e non tenuta in bacheca. Chiusa cm 13, con il cappuccio calzato cm 15.

Dimenticavo, buon anno a tutti!

Stefano Senatore
Allegati
Delta Fantasia Vintage marrone.jpg
Fantasia Vintage verde scuro.jpg
Fantasia Vintage verde variegato.jpg
Fantasia Vintage bordeaux.jpg
Fantasia Vintage rossa.jpg
Fantasia Vintage Turchese.jpg
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”