Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Delta Mezzanotte

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4117
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Phormula »

Dean82 ha scritto:@Phormula: innanzitutto, grazie per il lavoro da te svolto. Ovviamente, ti faccio i miei più sentiti complimenti, soprattutto per il riconoscimento - ampiamente meritato, in verità - che ciò ha comportato. A questo punto, sono sicuro che anche il packaging sarà di altissimo livello. Certo, ora bisogna sapere qual è il numero da te acelto e, soprattutto, chi mi ha preceduto nella scelta del '100'... :twisted:

Cordialmente,
Grazie. :oops: Anche se apparentemente sembra una Dolcevita in livrea nera, nella pratica è stato un lavoro complesso, fatto di tanti piccoli dettagli che dovevano andare al loro posto proprio perché non fosse "solo" una Dolcevita nera, lavoro al quale ho contribuito per una piccola parte. Io ho preso la numero 66.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

Phormula ha scritto:Grazie. :oops: Anche se apparentemente sembra una Dolcevita in livrea nera, nella pratica è stato un lavoro complesso, fatto di tanti piccoli dettagli che dovevano andare al loro posto proprio perché non fosse "solo" una Dolcevita nera, lavoro al quale ho contribuito per una piccola parte. Io ho preso la numero 66.
Davvero, il riconoscimento di cui ti hanno omaggiato chiedendoti la collaborazione è meritato, difatti ho sempre letto le tue recensioni ed i tuoi interventi con particolare attenzione, sia che fossero qui sul forum o sui siti dei vari venditori.
Ecco, preciso una cosa: io la chiamo 'variante della Dolcevita' solo ed esclusivamente per il sistema di caricamento (se non erro, tutte le Delta equipaggiate col sistema di caricamento in ottone derivano da quella). Mi è anche impossibile immaginare quante variazioni debbano essere apportate affinché si possa ottenere una penna diversa dalla base di partenza senza perdere i pregi del modello base. Forse ci saranno tempo e luogo per affrontare in maniera più specifica questo discorso eppure una domanda la vorrei fare: perché finiture rodiate? Con la vera in argento brunito ed il colore, avrei visto bene le finiture rutenizzate (anche se ammetto di essere di parte, adoro le finiture 'scure' anziché quelle dorate o platinate/cromate/rodiate...).
Di sicuro so che mi sta prendendo la smania per questa penna... Mi sento proprio un bambino in attesa del nuovo giocattolo... :D
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
Goldpen
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 18:53
La mia penna preferita: Goldpen Delta Mezzanotte
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuky-yo
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 068
Località: Isernia
Gender:
Contatta:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Goldpen »

Dino,
abbiamo scelto le finiture rodiate sia per una questione di abbinamento con il pennino ed anche con la veretta che, sebbene brunita, resta sempre argentea, sia perchè si tratta di finiture ampiamente sperimentate e testate. La rodiatura resta perfetta nel tempo e non rischia macchie o deterioramento del materiale.

Dino, inizia a pensare ad una penna "ad hoc" per te e la realizzeremo con piacere..

Intanto, buona Mezzanotte..

A dopo.

Laura
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4117
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Phormula »

Nell'attesa puoi leggere la recensione :D

Laura è troppo tecnica. Nel mio caso è entrata in gioco la passione.
Quando si è trattato di dire la mia sul colore delle finiture, mi è bastato guardare il cielo in una notte serena per capire che dovevano essere rodiate. La penna è ispirata alla notte, e la luce della luna e delle stelle è bianca, quasi argentata. :)
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Goldpen
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 18:53
La mia penna preferita: Goldpen Delta Mezzanotte
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuky-yo
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 068
Località: Isernia
Gender:
Contatta:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Goldpen »

Così mi piaci, Phormula!
Un poeta metropolitano..
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

@Phormula: e dove la trovo la recensione? Scusa, ma ho risposto senza cercare... :lol: Adesso mi metto 'in caccia'.

@Laura: Tranquilla, la sto pensando sul serio.. E già ti dico: finiture rutenio! :mrgreen: Se dureranno meno, amen... :D Sono le mie preferite, per cui... E poi: o niente vera, oppure veretta poco bombata, proprio come pare essere quella della Goldpen Mezzanotte :thumbup:
Se, invece, mi dici che la mia #82 può essere equipaggiata con finiture 'scure', avresti la mia eterna riconoscenza :lol:

Cordialmente,
Ultima modifica di Dean82 il giovedì 19 novembre 2015, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4117
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Phormula »

Dean82 ha scritto:@Phormula: e dove la trovo la recensione? Scusa, ma ho risposto senza cercare... :lol: ,
Ovviamente la trovi nella sezione dedicata :D
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

Phormula ha scritto:
Dean82 ha scritto:@Phormula: e dove la trovo la recensione? Scusa, ma ho risposto senza cercare... :lol: ,
Ovviamente la trovi nella sezione dedicata :D
Scusami, l'ho poi cercata... solo che prima ho letto di inchiostri... :lol: Sappi che hai messo in crisi la mia scelta sul pennino Fusion! Lo so, l'ho detto tra le righe anche sotto la recensione, eppure il mi oscopo è esattamente quello di farti sentire in colpa. :lol: :twisted:

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4117
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Phormula »

Per cosa? Non tutti i gusti sono alla menta...

Le recensioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi leggerne quante ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se sono comode o no.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

Phormula ha scritto:Per cosa? Non tutti i gusti sono alla menta...
Per la scelta del pennino e so bene che ognuno ha i propri gusti e preferenze, infatti volevo semplicemente essere ironico; è anche vero che l'ho detto da subito: "su questa penna ci sta bene il pennino in oro", anche se la differenza economica che c'è tra il Fusion ed il pennino in oro, copre giusto giusto un acquisto che farò al Pen Show di Bologna.
Phormula ha scritto:Le recensioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi leggerne quante ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se sono comode o no.
Questa l'avevi già detta! :lol: Ed hai perfettamente ragione, tuttavia mi pare giusto anche confrontarsi, in modo tale da avere una visione più ampia della medesima questione.

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da ciro »

Goldpen ha scritto:inizia a pensare ad una penna "ad hoc" per te e la realizzeremo con piacere..
State dicendo che potrei ideare una penna tutta mia o che è possibile personalizzare la Mezzanotte?
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

Inizio OT
ciro ha scritto:
State dicendo che potrei ideare una penna tutta mia o che è possibile personalizzare la Mezzanotte?

Rispondo, anche se poi interverrà sicuramente anche Laura, solo perché essendo sul forum da più tempo conosco il servizio. Fatta questa necessaria premessa, ti dico subito che la Mezzanotte 'quella è e quella rimane' ;) mentre per penna personalizzata si intende una penna solo tua... Si sceglie la base e poi la si modifica in base alle preferenze del Cliente; la base può essere Delta, Faber Castell ed un'altra che non ricordo; ad ogni modo, informazioni più precise le puoi chiedere a Laura, mentre se vuoi un esempio, vai sul sito del negozio oppure cerca nel forum la recensione della penna che @insidemau si è fatto fare per il suo 50esimo compleanno e che compare anche nel sito del negozio.
Io sto pensando ad una penna personalizzata per la firma - se ci sarà, ovviamente - del contratto di lavoro a tempo indeterminato (o, meglio, a tutele crescenti). E nel caso, di penna italiana si tratterà... Affronterò i dettagli nel momento in cui si dovesse realizzare quanto sopra.
Fine OT
Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
Goldpen
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 18:53
La mia penna preferita: Goldpen Delta Mezzanotte
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuky-yo
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 068
Località: Isernia
Gender:
Contatta:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Goldpen »

Ciro buongiorno.
La Mezzanotte non può essere personalizzata, se non con le iniziali.
Per un prodotto personalizzato, invece, la scelta è ampia.

Se desidera, può contattarmi via mail o telefonicamente per comprendere meglio le sue esigenze ed esporle le possibili scelte.

info@goldpen.it
0865_520092
archibugio
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 13:41

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da archibugio »

Ciao a tutti,
Ecco il mio secondo messaggio qui sul forum, ho deciso di regalarmi una mezzanotte, purtroppo la numero 68 era già accasata, mi sono accaparrato la numero 10. Non vedo l'ora che arrivi.
Buon Natale a tutti.
Avatar utente
Goldpen
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 18:53
La mia penna preferita: Goldpen Delta Mezzanotte
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuky-yo
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 068
Località: Isernia
Gender:
Contatta:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Goldpen »

Sono onorata del successo che sta avendo la Mezzanotte.
Grazie di cuore a tutti e Buone Feste!
Allegati
Goldpen Mezzanotte, pennino 14K
Goldpen Mezzanotte, pennino 14K
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”