Delta Mezzanotte

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Delta Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

Ebbene sí, non ho resistito... Avrò una variante molto particolare della Dolcevita... :mrgreen:


http://www.goldpen.it/index.php?page=sh ... 7694357027

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5978
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Maruska »

bellissima, ma troppo grossa per me...
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3772
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da alfredop »

Molto bella, complimenti per l'acquisto :thumbup:.
Attendiamo una tua entusiastica recensione.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Akitainu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 125
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 2:57

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Akitainu »

Penna bellissima, solo il prezzo mi frena.
Massimiliano
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da ciro »

Mi piace! :clap:

Mi raccomando, se non dovessi apprenderla a pieno mandala a me che tra napoletani ci capiamo subito. ;)
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

Buongiorno a tutti,

innanzitutto vi ringrazio per i complimenti dati a quello che a me (e a voi) sembra un bellissimo strumento di scrittura. L'ho vista su un noto social network e me ne sono innamorato subito; ho quindi contattato la Sig.ra Laura del negozio che ha patrocinato l'iniziativa ed ecco che è scattato l'ordine. Le dimensioni sono sí generose, tuttavia ho tenuto in mano la Dolcevita a pistone classica e mi ci sono trovato bene, così come scrivo bene anche con la Aleph (preciso che le stilografiche le uso sempre e solo 'no cap'); direi, quindi, che avrò ben pochi problemi di adattamento. Il prezzo, in fondo, non è molto lontano dal modello da cui origina, per cui tra la Dolcevita classica e questa, ho optato per la Mezzanotte data la produzione temporanea e l'inchiostro dedicato che sarà presente nella confezione. Purtroppo, nonostante l'entusiasmo, l'esborso aggiuntivo per il pennino in oro è davvero fuori dalla mia portata, anche se - avendo già due punte Delta in acciaio ed essendo questa una versione particolare - avrebbe avuto più senso optare per quello. Debbo dire, comunque, che il pennino Fusion è un'esclusiva Delta, per cui dovrebbe comunque fare un'ottima figura su questa stilografica (modalità training autogeno: on :mrgreen: ).
@ciro: tranquillo, con i napoletani vado d'accordo... :thumbup:
Ah, intanto che ci sono: a qualcuno interessano un drone ed una Xbox 360? :lol: devo finanziare l'acquisto della Mezzanotte... :lol:
Ultima modifica di Dean82 il mercoledì 18 novembre 2015, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
sabbate
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 16:54
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081
Località: Pozzallo RG
Gender:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da sabbate »

Bella penna, ho anche io ceduto e' fatto l'ordine. Ciaoo
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

sabbate ha scritto:Bella penna, ho anche io ceduto e' fatto l'ordine. Ciaoo

Buongiorno sabbate,

ne sono felice! :D Che numero e, soprattutto, che pennino hai scelto?

Cordialmente,
Ultima modifica di Dean82 il mercoledì 18 novembre 2015, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Avatar utente
Goldpen
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2012, 18:53
La mia penna preferita: Goldpen Delta Mezzanotte
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuky-yo
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 068
Località: Isernia
Gender:
Contatta:

GOLDPEN MEZZANOTTE

Messaggio da Goldpen »

Buonasera a tutti e grazie a Dean82 per le belle parole.

Vi presento con grande orgoglio la nostra prima creatura, Mezzanotte, prodotta per noi dagli artigiani della scrittura di Delta.
Si tratta di una edizione limitata in soli 100 esemplari.

Realizzazione in resina pregiata lavorata al tornio dal pieno, finiture rodiate, clip in acciaio armonico con rotellina per facilitare l’inserimento nel taschino, pennino in oro 14 K e caricamento a stantuffo, con finestra esplorativa per la verifica del livello di inchiostro e meccanismo realizzato in ottone e dotato di fine corsa a frizione. Tutto in questa penna è pensato per assicurare un’esperienza di scrittura superiore ed una lunga durata nel tempo, testimoniata dalla garanzia a vita della Casa costruttrice.
Sobria ed elegante nella sua livrea nera, la penna è arricchita da una veretta in argento brunito che riporta incisi una corona d’alloro ed il “Saunion”, la punta della lancia del guerriero sannita. Si tratta di due simboli ripresi da un’antica moneta ritrovata nella Terra cha ha visto nascere e crescere Goldpen: il Sannio, territorio compreso tra Abruzzo, Molise, Puglia e Campania.
Popolo forte ed orgoglioso, i Sanniti, si arresero ai romani solamente dopo tre aspre guerre e non senza averli umiliati nel 321 a. C. con la sconfitta delle Forche Caudine, ricordata negli annali come una delle maggiori disfatte nella storia di Roma. Nonostante l’annessione del loro territorio all’Impero romano, i Sanniti continuarono a difendere con orgoglio le loro tradizioni e la loro identità. Dovettero passare secoli prima che si arrivasse ad una completa integrazione tra i due popoli.
Il nome mezzanotte non vuole solo indicare l’inizio di un nuovo giorno, il punto in cui l’oggi diventa ieri ed il domani diventa presente, ma la notte nel suo insieme. Intrigante, affascinante, misteriosa, oscura, Mezzanotte è quell’attimo in cui i confini del possibile si allargano e si perdono. Nel buio può accadere tutto ed il contrario di tutto: si stringono accordi e si consumano tradimenti, nascono unioni e muoiono antiche alleanze. La notte della lussuria e del peccato. La notte del sonno che porta consiglio, ispirazione, nuova linfa per lasciare un’impronta nella storia. Memoria del giorno che fu e ispirazione per quello che verrà. L’oscurità mondana, la notte della scrittura, dello studio, del pensiero, delle invenzioni per il progresso dell’umanità.
Questa penna, nera come la notte, è dedicata a tutti coloro che, giorno dopo giorno e notte dopo notte vogliono lasciare un segno nella storia.
Allegati
Goldpen Mezzanotte ambientata
Goldpen Mezzanotte ambientata
Goldpen Mezzanotte dettaglio
Goldpen Mezzanotte dettaglio
sabbate
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 16:54
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081
Località: Pozzallo RG
Gender:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da sabbate »

N 74 e pennino ef 14 K
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da ciro »

Ma vi pare il caso di tentarmi a questi acquisti?

Maledetti stilomaniaci, siete la rovina di noi altri stilomaniaci!
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4112
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da Phormula »

Anche se continuo a dire che non sono un esperto, ho avuto il piacere di essere coinvolto nello sviluppo di questa penna, contribuendo alla definizione del design e del packaging. In particolare, mi è stato chiesto di "mettere alla frusta", un esemplare di pre-serie, in modo tale da evidenziarne pregi e difetti, in modo tale da fornire le informazioni utili a chi vorrà acquistarla, considerando che si tratta di un acquisto impegnativo. Come abitudine per le mie prove, la penna è stata messa in uso quotidiano ed utilizzata senza particolari cautele, come farebbe chiunque. Le differenze tra questo esemplare e la versione definitiva sono marginali e non tali da modificarne le prestazioni. Provvederò a pubblicare la recensione al più presto.

In cambio di questa mia collaborazione mi è stato concesso di acquistare l'esemplare di pre-serie, quello da me recensito, ad un prezzo molto scontato. Esemplare che disinchiostrerò e conserverò come ricordo di questa esperienza, che mai avrei immaginato sarebbe potuta accadere, dal momento che, lo ripeto, non mi considero per niente esperto e penso che in questo forum ci siano persone che sull'argomento penne stilografiche ed inchiostri, ne sanno molto più di me. :oops:

Chiaramente, anch'io ho in ordine la versione definitiva, con la numerazione del mio anno di nascita.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

@Phormula: innanzitutto, grazie per il lavoro da te svolto. Ovviamente, ti faccio i miei più sentiti complimenti, soprattutto per il riconoscimento - ampiamente meritato, in verità - che ciò ha comportato. A questo punto, sono sicuro che anche il packaging sarà di altissimo livello. Certo, ora bisogna sapere qual è il numero da te acelto e, soprattutto, chi mi ha preceduto nella scelta del '100'... :twisted:

Cordialmente,
Ultima modifica di Dean82 il giovedì 19 novembre 2015, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
insidemau
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 21:44
La mia penna preferita: Delta "mio 50°" 1/1
Il mio inchiostro preferito: Edelestein Sapphire
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 058
Arte Italiana FP.IT M: 043
Fp.it ℵ: 026
Fp.it Vera: 020
Località: San Giorgio del Sannio (BN)
Gender:

Re: Delta Mezzanotte

Messaggio da insidemau »

Secondo voi chi poteva avere la n° 100 ? se non un sannita purosangue e beneventano? Mi spiace aver preceduto gli altri e poi mi toccava di diritto visto che la penna è stata ideata da una sannita .
Cmq è stupenda visto anche le altre Delta e visto che io ho fatto fare la 1/1 per il mio 50° due anni fa ed è venuta fuori una penna bellissima. Non vedo l'ora di andarla a ritirare di persona e complimenti a Laura.
Un saluto a tutti
Maurizio
Avatar utente
Dean82
Levetta
Levetta
Messaggi: 693
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2013, 15:00
La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 082
Fp.it ℵ: 082
Fp.it 霊気: 082
Località: Fidenza, Pr
Gender:

Re: Goldpen Mezzanotte

Messaggio da Dean82 »

Buonasera @insidemau,

ora so con chi arrabbiarmi... :lol: L'ho pensato, sai, dal tono entusiasta del tuo messaggio precedente che potessi essere tu il fortunato possessore della 100 e sono felice di 'averci visto giusto'! :thumbup:
Sinceramente, ho chiesto 'la numero 100' perché, per una volta, ho provato ad agire da collezionista anziché da semplice amatore, tuttavia poco male. E lo dico senza ipocrisia, infatti a Laura ho chiesto la disponibilità della 100 e della 82 nello stesso messaggio... Già, una nuova - la terza - n. 82! Come ho detto sopra, su questa penna avrei visto bene il pennino in oro, tuttavia mi è stato impossibile... :( :cry:

Edit: mi scuso con @sabbate per essermi dimenticato di rispondere al suo messaggio! Grazie per aver voluto condividere con tutti noi le tue scelte. :D

Cordialmente,
Dino

Nullus enim locus sine genio est
Servius

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”