Montblanc M

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Montblanc M

Messaggio da maxpop 55 »

Costantino, ben ritornato, era un po che non ti leggevo. :clap:
Aspettiamo le tue impressioni :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3772
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Re: Montblanc M

Messaggio da alfredop »

cassullo ha scritto:Ciao a tutti , ho ricevuto in dono la penna in oggetto sabato scorso , esteticamente non mi dispiace anche se per il prezzo che costa capisco che ad acquistarla ci si pensa su due volte o anche tre ...... ;)
Comunque appaena la provo vi faró sapere le mie impressioni che spero possano essere gradite .
Salutoni .
Bel regalo, facci avere le tue impressioni d'uso, io sono curioso.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
cassullo

Re: Montblanc M

Messaggio da cassullo »

Grazie , spero di poterle scrivere a breve .
Andrea_R

Re: Montblanc M

Messaggio da Andrea_R »

Non vedo l'ora anche io! Ne ho vista solo un'altra e vorrei sentire anche il tuo parere :mrgreen:
cassullo

Re: Montblanc M

Messaggio da cassullo »

Allora eccomi qui , provata oggi la penna in oggetto . Caricata con cartuccia di inchiostro MB twilight blue , atteso qualche istante che il fluido entrasse in circolazione ho quindi iniziato a scrivere (la mia ha pennino gradazione M , come la penna appunto ;) ) ha scritto subito bene senza false partenze o impuntamenti di sorta . Si impugna bene ed è ben equilibrata , non pesa eccessivamente vista la parte in metallo sovrastante il pennino . Esteticamente a me piace molto anche se la linea per alcuni può risultare essere minimalista . Esperienza di scrittura secondo me da paragonare piu ad una Starwalker che ad una Meisterstück . Il fatto che sia solo a cartuccia non trovo sia penalizzante per una penna che è dichiaratamente moderna . Molto interessante invece il sistema di chiusura del cappuccio il quale è a pressione . La chiusura magnetica è riferita principalmente al fatto che ovunque si calzi il cappuccio questi si allinea automaticamente al logo posto sul fondello nella parte "fresata" così che appunto grazie al magnetismo la clip sia in linea . Poi per chiuderla definitivamente bisogna premere come una qualsiasi chiusura a pressione . Io l'ho ricevuta in regalo , pertanto non esprimo giudizi sul prezzo che comunque è ovviamente in linea con altri prodotti della Maison , quindi la stella bianca si paga sempre....
Grazie per avermi letto e scusate se non sono all'altezza dei recensori più accreditati del forum , ma spero di aver fatto cosa gradita con il mio semplice contributo . Un saluto a tutti voi . Se avete domande sarò felice di essere più preciso ed esauriente.

P.s il pennino è in oro 14k con inserto in rutenio , e solo per il primo anno di lancio reca incise le iniziali MN del designer Mark Newson
poi dicono che dovrebbe poi avere il logo tipo quello sui pennini Starwalker . Pertanto è se fosse un edizione si fa per dire limitata .
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Re: Montblanc M

Messaggio da maxpop 55 »

Grazie Costantino, è sempre un piacere leggere le prove di una penna, non si sa mai.............. ;)
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
cassullo

Re: Montblanc M

Messaggio da cassullo »

Grazie a voi per la pazienza dimostrata , visto che le mie sono impressioni e non una vera e propria recensione ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”