IoPenna di Visconti

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

IoPenna di Visconti

Messaggio da balthazar »

Le penne/pesce dopo pochissimo cominciano a puzzare :lol: e vale sia per le stilografiche che per le biro :D Questa nuova Visconti "griffata" non è neanche tanto brutta da meritare un posto nell'apposita rubrica delle penne "discutibili", è un esercizio di stile che avrà sicuramente un suo pubblico.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

IoPenna di Visconti

Messaggio da AinNithael »

Giardino Italiano ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 18:51
AinNithael ha scritto: giovedì 25 aprile 2019, 15:21
Scusami, avrei dovuto precisare che mi riferivo alla penna Visconti del video
No, il cappuccio è a punta ma non scrive, non è una biro, è solo sagomato così, a punta.
Grazie
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Bons

IoPenna di Visconti

Messaggio da Bons »

Giardino Italiano ha scritto: giovedì 18 aprile 2019, 15:15 Sono stata all'evento di presentazione di Visconti per la nuova IoPenna [...]
Nel bailamme di apprezzamenti ci siamo dimenticati di ringraziarti per l'anteprima (stavo per scrivere: per averci messo in guardia :twisted: ). Be', grazie per la tua cortesia. :thumbup:
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

IoPenna di Visconti

Messaggio da schnier »

Bons ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 9:27
Giardino Italiano ha scritto: giovedì 18 aprile 2019, 15:15 Sono stata all'evento di presentazione di Visconti per la nuova IoPenna [...]
Nel bailamme di apprezzamenti ci siamo dimenticati di ringraziarti per l'anteprima (stavo per scrivere: per averci messo in guardia :twisted: ). Be', grazie per la tua cortesia. :thumbup:
In realtà voleva farvela comprare. Epic Fail in pratica.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

IoPenna di Visconti

Messaggio da ASTROLUX »

schnier ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 17:30
Bons ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 9:27

Nel bailamme di apprezzamenti ci siamo dimenticati di ringraziarti per l'anteprima (stavo per scrivere: per averci messo in guardia :twisted: ). Be', grazie per la tua cortesia. :thumbup:
In realtà voleva farvela comprare. Epic Fail in pratica.
L'opener è un operatore del settore, mi sembra giusto che presenti un prodotto (che a quanto pare non è ancopra disponibile alla vendita), in questo modo ha anche un feedback sul possibile bacino di utenza che potrebbe essere interessato o meno all'acquisto.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

IoPenna di Visconti

Messaggio da maxpop 55 »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 22:01 L'opener è un operatore del settore, mi sembra giusto che presenti un prodotto (che a quanto pare non è ancopra disponibile alla vendita), in questo modo ha anche un feedback sul possibile bacino di utenza che potrebbe essere interessato o meno all'acquisto.
Concordo pienamente.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Bons

IoPenna di Visconti

Messaggio da Bons »

Anche il negoziante che mi fa provare la penna che mi interessa e che cerca tra cassetti e scaffali altri prodotti che possano fare al caso mio lo fa con lo scopo ultimo di vendere e, però, è un venditore che sa e ama fare il proprio lavoro con cortesia e attenzione verso il cliente. Sarà sbagliato perchè tutto dovuto (e già, il cliente ha sempre ragione), ma io ringrazio sempre per la gentilezza e la disponibilità.
La mia mamma mi ha insegnato che si fa così. E io vengo da una famiglia di commercianti.

Mi è sembrato che "l'opener operatore del settore" un rigraziamento lo meritasse. Tutto qui.
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

IoPenna di Visconti

Messaggio da francoiacc »

Bons ha scritto: domenica 28 aprile 2019, 13:16 Anche il negoziante che mi fa provare la penna che mi interessa e che cerca tra cassetti e scaffali altri prodotti che possano fare al caso mio lo fa con lo scopo ultimo di vendere e, però, è un venditore che sa e ama fare il proprio lavoro con cortesia e attenzione verso il cliente. Sarà sbagliato perchè tutto dovuto (e già, il cliente ha sempre ragione), ma io ringrazio sempre per la gentilezza e la disponibilità.
La mia mamma mi ha insegnato che si fa così. E io vengo da una famiglia di commercianti.

Mi è sembrato che "l'opener operatore del settore" un rigraziamento lo meritasse. Tutto qui.
Concordo in pieno. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

IoPenna di Visconti

Messaggio da schnier »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 26 aprile 2019, 22:01
L'opener è un operatore del settore, mi sembra giusto che presenti un prodotto (che a quanto pare non è ancopra disponibile alla vendita), in questo modo ha anche un feedback sul possibile bacino di utenza che potrebbe essere interessato o meno all'acquisto.
Eh diciamo che se volevano testare bene il target di mercato del forum hanno capito che per questo tipo di utenti è negativo. Però non capivo i ringraziamenti... è il suo lavoro.
Avatar utente
Giardino Italiano
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:06
Località: Milano

IoPenna di Visconti

Messaggio da Giardino Italiano »

Ovviamente, visto che io sono un negozio online che vende soprattutto stilografiche, e questo è un forum dove si parla di stilografiche, quasi tutto quello di cui si parla, prima o poi, sarà in vendita nel mio sito. E' inutile fare finta che non sia così.
Per ora la IoPenna non è ancora neanche lontamente presente: non ci sono ancora foto ufficiali, e neppure il prezzo di listino è stato ancora definito, al di là delle indiscrezioni citate nell'articolo del blog. Non ho lanciato una prevendita e non troverete nessun modulo di prenotazione.

La mia personalissima opinione è che la IoPenna dovrà essere indirizzata a un pubblico diverso da quello che storicamente apprezza Visconti e il fascino delle stilografiche. Sarà un oggetto di design, più che una stilografica, e per questo motivo apprezzata e acquistata da alcuni. Come sempre, non si può piacere a tutti.

Però, una cosa a me piace: che Visconti abbia cercato un'altra strada, diversa e innovativa.
Guardiamoci intorno: quanti marchi di penne sono spariti negli ultimi 2-3 anni? A partire dagli impensabili Delta e Omas, e quanti sono ancora esistenti ma per modo di dire, come Stipula. Eppure facevano penne magnifiche, secondo i canoni tradizionali.
Secondo me questa di Visconti potrebbe rivelarsi come una vera innovazione, un nuovo sbocco di area d'interesse, per rivitalizzare tutta la categoria. Perchè finora, anche cambiando i colori, le forme, i meccanismi, le penne comunque sono sempre la stessa cosa e per chi non le conosce si somigliano tutte.
Visconti ha intenzione di proseguire in questa direzione, vedremo come andrà.
Susanna
----------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy

www.giardino.it - www.pens.it
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

IoPenna di Visconti

Messaggio da maxpop 55 »

Giardino Italiano ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 11:50

Però, una cosa a me piace: che Visconti abbia cercato un'altra strada, diversa e innovativa.
Guardiamoci intorno: quanti marchi di penne sono spariti negli ultimi 2-3 anni? A partire dagli impensabili Delta e Omas, e quanti sono ancora esistenti ma per modo di dire, come Stipula. Eppure facevano penne magnifiche, secondo i canoni tradizionali.
Secondo me questa di Visconti potrebbe rivelarsi come una vera innovazione, un nuovo sbocco di area d'interesse, per rivitalizzare tutta la categoria. Perchè finora, anche cambiando i colori, le forme, i meccanismi, le penne comunque sono sempre la stessa cosa e per chi non le conosce si somigliano tutte.
Visconti ha intenzione di proseguire in questa direzione, vedremo come andrà.
Sappiamo bene perchè la Delta è fallita.................. .
La Omas è fallita perchè i suoi prodotti non erano fatti con la qualità che la contraddistingueva, non certo per i modelli.
Questo almeno secondo il mio personale parere.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Bons

IoPenna di Visconti

Messaggio da Bons »

Giardino Italiano ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 11:50 Però, una cosa a me piace: che Visconti abbia cercato un'altra strada, diversa e innovativa.
Visconti ha già intrapreso, coraggiosamente e con risultati eccellenti, le strade dell'innovazione come, per esempio, la Homo Sapiens: una penna bellissima e straordinaria. :clap:
Non so se uno stiloforo non stiloforo di gomma con cappuccio possa rappresentare una novità. Di fatto, personalmente, lo trovo più un oggetto d'arredamento pop nobilitato dalla firma del designer. :problem:
Giardino Italiano ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 11:50 Visconti ha intenzione di proseguire in questa direzione, vedremo come andrà.
Chissà perchè mi sono tornati in mente i Lemming (parlo del videogioco ;) )
Avatar utente
Giardino Italiano
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:06
Località: Milano

IoPenna di Visconti

Messaggio da Giardino Italiano »

Bons ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 12:31 Visconti ha già intrapreso, coraggiosamente e con risultati eccellenti, le strade dell'innovazione come, per esempio, la Homo Sapiens: una penna bellissima e straordinaria.
Non sono d'accordo: era pur sempre una penna "normale"; chiedi a chi non si intende di penne, non vedrà differenza tra una Homo Sapiens e una Aurora 88 o una Montblanc.
Susanna
----------
Giardino Italiano, il meglio del Made in Italy

www.giardino.it - www.pens.it
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

IoPenna di Visconti

Messaggio da HoodedNib »

Bons ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 12:31
Giardino Italiano ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 11:50 Visconti ha intenzione di proseguire in questa direzione, vedremo come andrà.
Chissà perchè mi sono tornati in mente i Lemming (parlo del videogioco ;) )
Se si mettono a far cose che apparentemente non hanno senso e magari non funzionano subito ma che alla fine portano alla vittoria non puo' essere cosi' male (si, ragazzi, sono nerd da troppo tempo :lol: )

Giardino Italiano ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 12:34
Bons ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 12:31 Visconti ha già intrapreso, coraggiosamente e con risultati eccellenti, le strade dell'innovazione come, per esempio, la Homo Sapiens: una penna bellissima e straordinaria.
Non sono d'accordo: era pur sempre una penna "normale"; chiedi a chi non si intende di penne, non vedrà differenza tra una Homo Sapiens e una Aurora 88 o una Montblanc.
Fuori dallo scherzo adesso: a me piace che stiano tentando una cosa nuova. La paura di ognuno di noi sta in un altro punto: siamo un mercato di nicchia, le risorse delle case Italiane sono generalmente limitate (non abbiamo ne Lamy, ne Pelikan, ne le Giapponesi qui, purtroppo) e la Visconti e una di quelle che producono ottime penne, per cui credo che la maggiore preoccupazione qui e' capire quante risorse tra le loro "limitate" rischieranno per queste vie alternative e quanto ne ricaveranno perche', ricordiamoci, che il grosso del loro mercato siamo noi acquirenti "tradizionali" di nicchia, gli appassionati (nuovi e vecchi), se si spostano troppe risorse in questo tipo di esperimenti si rischia che ce ne siano meno per mantenere la qualita' che contraddistingue la Visconti stessa. Mi auguro di no, ovviamente.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Bons

IoPenna di Visconti

Messaggio da Bons »

Giardino Italiano ha scritto: giovedì 16 maggio 2019, 12:34 chiedi a chi non si intende di penne, non vedrà differenza tra una Homo Sapiens e una Aurora 88 o una Montblanc.
Chi non s'intende di penne continuerà a regalare Montblanc per la laurea e ad usare la penna a sfera gadget della macelleria o dell'elettrauto. :|
Chi invece un minimo ne sa vedrà uno stiloforo (sai che novità) con cappuccio (anche questo mai visto prima, ah, no, l'accoppiata stiloforo-cappuccio è un'ardita innovazione). Però il corpo è in gomma (evvai!) così, finalmente si potrà avere una penna lunga una spanna in cui non sarà possibile utilizzare un converter, be', questa non l'avevo mai vista. Veramente. :clap:
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”