Una penna un po' Omas e molto Arco

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1494
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da fufluns »

Non so se qui sulle pagine del forum sia giá stata data la notizia della nuova stilografica "Armando Simoni Club".

Comunque, Emmanuel "Manu" Caltagirone e Syd Saperstein, entrambi giá coinvolti nella resurrezione di Wahl-Eversharp, e più recentemente nella distribuzione delle penne Omas rimaste nella pancia dell'azienda liquidata, presenteranno al prossimo DC Collectible Pens Supershow di Washington, la nuova "Armando Simoni Club", una penna realizzata con i cilindri di celluloide Arco originari della Omas, acquisiti dai due imprenditori insieme allo stock di penne della scomparsa azienda bolognese.

La notizia é presentata sull'ultimo numero della rivista Pen World, della quale issuu presenta una'anteprima.

Da grande appassionato della celluloide Arco, devo dire che mi ha fatto piacere conoscere l'iniziativa, e spero che lo stesso sia per alcuni di voi pennofili.

Ecco qui la nuovissima "Armando Simoni Club":
Screen Shot 2017-04-29 at 1.09.10 PM.png
Screen Shot 2017-04-29 at 1.11.21 PM.png
Screen Shot 2017-04-29 at 1.11.36 PM.png
Screen Shot 2017-04-29 at 1.11.51 PM.png
Screen Shot 2017-04-29 at 1.12.04 PM.png
Disclaimer: Le informazioni qui allegate, già pubblicate su issuu (http://www.penworld.com/project.html) sono di pubblico dominio, e le pagine che presento ai lettori del nostro forum sono tratte (e osservabili) alla suddetta pagina.
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1494
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da fufluns »

Ecco un link alla pagina della'azienda produttrice, ASC, con altre informazioni sulla penna (il cui nome corretto é "ASC Bologna Extra Arco Brown") e anche una form per prenotare la penna:

https://ascpens.com/pages/asc-arco
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da sciumbasci »

Cara, per me che sono abituato a prezzi ben diversi, purtroppo inavvicinabile. Però sono molto bellissime. Non avevo dubbi che Caltagirone avrebbe fatto un ottimo lavoro ed il sistema di caricamento pneumatico sarà un po grosso, ma che comodità riempire la penna usando solo una mano!

Chissà se saranno disponibili anche in Euroa o bisognerà importarle come le Wahl-Eversharp?
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da colex »

Bruciata la possibilità di rivedere il marchio OMAS "a breve" è comunque una bellissima iniziativa...
Celluloidi e design originali ma, il sistema di caricamento ed i pennini sono un incognita fintanto non ne vedo/provo una.

Dalle foto e descrizione sembra che il pennino sia flessibile e per evitare che perda il flusso di inchiostro staccandosi dal conduttore, sia stato utilizzato un intaglio che rende flessibile anche quest'ultimo; sistema intelligente usato decenni addietro dalla Montblanc sulla 149.
Ho un conduttore come quello montato su una Goldfink di Tom Westerick con pennino vintage e celluloide OMAS e, devo dire che, l'insieme dei due funziona a meraviglia!

Grazie per la notizia!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da colex »

Bruciata la possibilità di rivedere il marchio OMAS "a breve" è comunque una bellissima iniziativa...
Celluloidi e design originali ma, il sistema di caricamento ed i pennini sono un incognita fintanto non ne vedo/provo una.

Dalle foto e descrizione sembra che il pennino sia flessibile e per evitare che perda il flusso di inchiostro staccandosi dal conduttore, sia stato utilizzato un intaglio che rende flessibile anche quest'ultimo; sistema intelligente usato decenni addietro dalla Montblanc sulla 149.
Ho un conduttore come quello montato su una Goldfink di Tom Westerick con pennino vintage e celluloide OMAS e, devo dire che, l'insieme dei due funziona a meraviglia!

Grazie per la notizia!

Sembra che sia ancora disponibile la riedizione della :silent: indimenticabile Arlecchino... Ma 1.000 euro "a sopresa" non penso di spenderli!

Immagine


Sembra che non partano dall'Italia ma, dagli USA, quindi quasi sicuramente bisognerà aggiungere IVA e dazi :shock:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da sciumbasci »

La base è quella della Wahl-Eversharp Decoband Goldseal… Guardate un video e avete già una mezza idea di come potrà essere (e cioè very good)
coconutta
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 21:07
La mia penna preferita: Montblanc 146 by Ariel kullock
Il mio inchiostro preferito: blu Waterman
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Sicilia

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da coconutta »

Salve a tutti, chiarisco un po' i dubbi di ogniuno di voi, in qualità di responsabile delle vendite in Europa dell' Armando Simoni Club.

Il progetto dell'Armando Simoni e l'acquisizione dello stock Omas sono stati realizzati esclusivamente dalla nostra società di cui Emmanuel Caltagirone ne è Amministratore, per questi progetti il nostro partner Syd Saperstein per la Wahl Eversharp, non ne fa parte.

Per quanto riguarda la vendita , la prenotazione deve essere effettuata tramite sito, per il pagamento invece vi verranno inviate le indicazioni in base al Paese di spedizione.
Pertanto coloro che saranno in Europa riceveranno le penne dall'Italia , visto che sono qui fabbricate.

Un saluto a tutti e grazie a tutti, Armando Simoni continua la sua storia....

Per qualunque informazione potete scrivermi:

cguida.artusi@gmail.com
coconutta
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 21:07
La mia penna preferita: Montblanc 146 by Ariel kullock
Il mio inchiostro preferito: blu Waterman
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Sicilia

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da coconutta »

Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Una penna un po' Omas e molto Arco

Messaggio da colex »

Grazie delle precisazioni e per il video, anche se breve, la realizzazione sembra rimarchevole come il metodo di caricamento che può contenere molto più inchiostro delle OMAS originali!
Per il pennino, che è l'essenza della stilo, restano i miei dubbi... Purtroppo non avendolo visto all'opera.

Unico appunto al sito che non è molto chiaro, pur non contestando il "taglio" internazionale, la gestione dell'ordine non specifica le imposte, l'eventuale inserimento di dettagli di fatturazione (partita IVA, ecc.) e da quale paese verrà spedita la stilo, oltre a metodi di pagamento alternativi come paypal o bonifico bancario oramai usati da tutti i rivenditori.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”