Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Hai ritrovato una penna e non sai quanto vale? Chiedilo agli esperti del forum.
Regole del forum
Sezione limitata per gli utenti con meno di 99 interventi.
Rispondi
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Messaggio da AlexGk »

Buongiorno a tutti. Dopo tanto tempo speso a riflettere ho deciso di dover dare una sfoltita alla mia collezione, anche e soprattutto perché non ha senso avere delle penne nella lista desideri se ne possiedo svariate che nemmeno uso. A parte un paio di Aurora che sono già riuscito a piazzare e altre due di altre marche di cui ho un'idea sul valore, ci sarebbe questa Optima Riflessi che non ho mai usato e vorrei cedere. Ce l'ho ormai da un annetto, ed era stato una specie di combinazione regalo esterno / auto regalo. Era una specie di mezzo fondo di magazzino di un piccolo negozio locale che stava ridimensionando il suo target a penne di fascia media, quindi ero comunque riuscito ad aver un gran buon prezzo. Essendo un pezzo d'esposizione presenta un (bel) po' di micrograffi, sia sul cappuccio che sulla resina, ma niente di più. Inoltre non era mai stata usata in negozio e non è mai stata usata (nemmeno intinta) da me. Avete capito bene. La mia unica Aurora con pennino standard (le mie altre Aurora sono tutte slim, tipo Hastil, Kona e compagnia), e non la ho mai nemmeno provata. Visto che conosco me stesso e sono sicuro non riuscirò mai a convincermi a farlo, a quanto pensate potrei metterla in vendita, e dove? La metterò probabilmente anche qui, e la porterò a Bologna questo weekend se riuscirò a liberarmi dall'impegno a Reggio Emilia in tempo, ma pensavo di metterla anche su eBay (possibilmente come Compralo Subito), anche se mi toccherebbe ritoccare il prezzo per compensare quel 10% di tariffe. Grazie a tutti in anticipo!
p.s.: no, non sto perdendo lezione per scrivere questo messaggio, siamo in settimana di pausa :mrgreen:
XFer
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 842
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 21:35
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Messaggio da XFer »

Forse servirebbe qualche foto, anche per capire l'entità di questi micrograffi.
Anche la gradazione del pennino può influire: gradazioni "estreme" possono essere più difficili da vendere.
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Messaggio da AlexGk »

XFer ha scritto:Forse servirebbe qualche foto, anche per capire l'entità di questi micrograffi.
Anche la gradazione del pennino può influire: gradazioni "estreme" possono essere più difficili da vendere.
Stupido me! Il pennino dovrebbe essere un "comune" M, da quanto indicato sull'alimentatore. Per quanto concerne i graffi ho provato a fare delle foto in diverse condizioni, ma non sono ancora riuscito a far risaltare quelli sul fusto. Qui ci sono un paio di foto non eccelse (no davvero fanno un po' schifo), in cui tra l'altro si vedono anche un paio di ditate sul cappuccio (dannata pelle grassa). Stasera proverò a farne qualcuna ravvicinata, sperando di non incappare di nuovo nel problema di distanza minima per messa a fuoco (faccio foto col cellulare, purtroppo :? )
AuroraOR.jpg
AuroraOR2.jpg
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2951
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Messaggio da Musicus »

Che modo involuto per (poi) mettere in vendita una penna sul Mercatino! ;)
AlexGk ha scritto:Buongiorno a tutti. Dopo tanto tempo speso a riflettere...:
Mentre riflettevi il Gran Maestro ne ha vendute altre 15... :mrgreen:
:wave:

Giorgio
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2315
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Messaggio da sanpei »

Musicus ha scritto:Che modo involuto per (poi) mettere in vendita una penna sul Mercatino! ;)
AlexGk ha scritto:Buongiorno a tutti. Dopo tanto tempo speso a riflettere...:
Mentre riflettevi il Gran Maestro ne ha vendute altre 15... :mrgreen:
:wave:

Giorgio
Sono 16 oramai :lol:
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Messaggio da AlexGk »

Musicus ha scritto:Che modo involuto per (poi) mettere in vendita una penna sul Mercatino! ;)
Mentre riflettevi il Gran Maestro ne ha vendute altre 15... :mrgreen:
Giorgio
Eh ma io sono un pennaiolo nel tempo libero :lol:
In genere compro, mica vendo. Purtroppo per il mio portafogli ovviamente. Di buono c'è che collezionare penne mi motiva molto a darmi da fare con qualche lavoretto nel poco tempo libero che mi rimane.
Comunque non capisco cosa ci sia di involuto, non saprei davvero a quanto vendere la penna, a prescindere dalla piattaforma. Se è un problema chiedere la valutazione sul forum e poi rivendere (anche) sullo stesso, eviterò di farlo. Su eBay cerca comunque anche un buon numero di appassionati, prima o poi dovrei riuscire a piazzarla.
sanpei ha scritto: Sono 16 oramai :lol:
Ma con lei Maestro siamo ormai nella categoria pesi supermassimi :clap:
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Messaggio da LorenzoB »

Mi sa che nel mercatino durerà poco...
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Avatar utente
AlexGk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 180
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 17:06
La mia penna preferita: Work forever in progress...
Il mio inchiostro preferito: Al momento Colorverse Quasar
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 113
Località: Milano
Gender:

Aurora Optima Riflessi (cappuccio argento + corpo resina)

Messaggio da AlexGk »

Ecco le nuove foto. Come noterete è evidente che negli anni nel negozio non sono stati magnanimi con la penna. Non voglio pensare a quante volte l'abbiano lucidata. In ogni caso, pur essendomi al tempo stato assicurato che la penna non fosse mai stata utilizzata e non avendola io mai nemmeno intinta, la comprai a un prezzo quasi da usato e come usata ho intenzione di rivenderla, visto che l'aspetto è quello e il mio obiettivo non è lucrare (no davvero sono onesto :lol: ). Voglio solo recuperare qualcosa da reinvestire in un'altra Aurora Optima che meglio si adatti ai miei gusti, tipo una in auroloide. Se poi riesco nel cambio a mettere da parte qualcosina da investire in altro ben venga (anche per via della non esigua differenza di prezzo di listino tra la Optima Riflessi e la Auroloide).
Cappuccio.jpg
Fusto.jpg
Marchio.jpg
Rispondi

Torna a “Richieste di Valutazione”