Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
acme
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 18:12
La mia penna preferita: Lamy Safari Neon
Il mio inchiostro preferito: Diamine Onyx Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Atessa

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da acme »

Salve,

Come vorrei acquistare la penna dal titolo volevo sapere quale consigliate di prendere la versione in policarbonato o quella in alluminio, e in caso della scelta specificare per quale motivo. Ho letto diverse recensioni e non riesco a comprendere quale sia la migliore perché c'è chi dice che la 580 è stata aggiustata dai difetti dei modelli precedenti 540 e 530 e chi sostenie che la 580 abbia ancora difetti e quindi la versione in alluminio è migliore.
Non è una questione di prezzo perché l'alluminio alla fine costa leggermente di più intorno ai 14 euro, ma a me piace il modello RB e quindi è in polocarbonato, ma se ha problemi preferisco prendere quella in alluminio

Vi ringrazio per le Vs risposte, a buon rendere ;)
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da Phormula »

Sono entrambe affidabili e se si rompe mandi una e-mail alla casa e ti spediscono il pezzo di ricambio (successo a me con una VAC 700).
E' solo una questione di gusti personali, io non amo la versione in alluminio, è più bella ma l'impugnatura in metallo è fastidiosa se ti sudano le mani.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
acme
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 18:12
La mia penna preferita: Lamy Safari Neon
Il mio inchiostro preferito: Diamine Onyx Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Atessa

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da acme »

Ok grazie quindi diciamo che dovrebbero essere uguali al di la' del materiale utilizzato. Il sudare le mani è un po' un problema, penso che mi dirigerò su un modello in policarbonato
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da Phormula »

Mettila così. Se é nata male dovrà essere riparata. Succede a qualsiasi penna.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da Mightyspank »

Io posseggo da più di un anno una 580 in versione "normale" e ti posso dire che è una delle mie penne preferite, che non esce quasi mai dalla rotazione.
A me piacciono anche le ultime versioni colorate.
Finora la penna ha funzionato bene, nessun problema. Segui il tuo gusto tranquillamente. Per la garanzia c'è comunque il negozio, se non la prendi on-line.
Buona scelta!
acme
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 18:12
La mia penna preferita: Lamy Safari Neon
Il mio inchiostro preferito: Diamine Onyx Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Atessa

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da acme »

La devo prendere per forza on-line, nel mio paese non si vendono le stilografiche...
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da Mightyspank »

Valuta anche alcuni negozi fisici che hanno anche vendita online. Tra la normale e la AL ho visto che ci sono € 15 di differenza.
Come ti dicevo la mia normale è sempre andata come un muletto. La AL dovrebbe avere le parti realizzate in alluminio più robuste ancora.
Alla fine è più un fattore estetico. Come ti dicevo trovo belle anche le nuove versioni in vari colori.
Che dire se non "buon divertimento con la tua nuova penna".
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da rolex hunter »

acme ha scritto:La devo prendere per forza on-line, nel mio paese non si vendono le stilografiche...
Come sarebbe a dire "non si vendono le stilografiche" ???? :)
(per il tono, cfr "il mio grosso grasso matrimonio greco": "come sarebbe che non mangia carne???") :mrgreen:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Eroica

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da Eroica »

rolex hunter ha scritto:
acme ha scritto:La devo prendere per forza on-line, nel mio paese non si vendono le stilografiche...
Come sarebbe a dire "non si vendono le stilografiche" ???? :)
(per il tono, cfr "il mio grosso grasso matrimonio greco": "come sarebbe che non mangia carne???") :mrgreen:
Caro amico mio ( a quanto vedo dal tuo nome oltre alle penne condividiamo anche un altra passione ) città di questo tipo sono purtroppo molto diffuse anche dalle mie parti.
A parte qualche rara eccezione che tratta Pelikan o Montblanc, per il resto anche trovare dell'ottimo inchiostro in boccetta é una pena. Pensa che ho dovuto acquistare l' Aurora nero online lasciando quasi 20€ al corriere.
Se chiedo in qualsiasi cartoleria dell' inchiostro, mi osservano come se fossi un alieno.
fabriz1o
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:24

Info TWSBI Diamond 580 e 580 AL

Messaggio da fabriz1o »

Io sono veramente inesperto, e mi sono comunque regalato la 580 AL di quel bellissimo colore boredeux.
Devo dire che l'unico problema per me é che il sistema di ricarica é esterno e quindi, a volte, sbadatamente, inserisco il cappuccio in coda e finisco per far uscire l'inchiostro.
Ho provocato brutti danni ai miei appunti.....
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”