Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da Contax1961 »

Navigando sul noto portale di vendite online ho trovato questo annuncio:
http://www.ebay.co.uk/itm/CHINA-FOUNTAI ... 3a8a68b5dc
la cosa mia ha sorpreso, visto che la "favolosa" penna in questione si trova a pochi dollari su diversi portali cinesi e anche su lo stesso forum, è una penna che scrive veramente bene e ho nella versione silver, tra l'altro è ancora in produzione come Hero 856, in origine era una penna per dirigenti/insegnati molto diffusa, prodotta in due versioni, 26 28, (varia solo un dettaglio) con vari pennini di foggia e colore, tra cui un 22k e un 12k, la versione in vendita non mi sembra nessuna delle due, quindi mi chiedo come si arriva a tale cifra?, le versioni con pennino in oro 22k, che sono le più care si trovano intorno ai 50/70 euro... ecco un valido motivo che mi spinge ad approfittare della consulenza del forum prima di fare offerte su ebay, quando non sei preparato ci vuole poco per....
Allegati
Venus 26
Venus 26
T2C7vpXkdaXXXXXXXX_!!381796152.jpg (48.33 KiB) Visto 3422 volte
Venus 26
Venus 26
T20sqPXeXbXXXXXXXX_!!381796152.jpg (43.96 KiB) Visto 3422 volte
Riccardo
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da Medicus »

Sarà un mito mancato.
Non penso ci sia qualcuno sano di mente che spenda 200 euro per questa penna , ma non si sa mai 8-)
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da Contax1961 »

si ho seri dubbi che ci riesca!
Riccardo
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11140
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da Ottorino »

Mi capita spesso di ordinare le cose che cerco su quel sito per prezzo o per data di scadenza.
A volte trovo delle cose inspiegabili, tipo 1000 euro per un toner esattamente uguale ad altri che costano 100 o cose del genere.
Ho sempre pensato che fosse un errore di virgole, voluto o meno non saprei.
All'inizio erano pochi di questi articoli, ora sono aumentati a dismisura. E non si tratta solo di penne.

Ma qual'e' lo scopo secondo voi ?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da Contax1961 »

Ottorino ha scritto:Mi capita spesso di ordinare le cose che cerco su quel sito per prezzo o per data di scadenza.
A volte trovo delle cose inspiegabili, tipo 1000 euro per un toner esattamente uguale ad altri che costano 100 o cose del genere.
Ho sempre pensato che fosse un errore di virgole, voluto o meno non saprei.
All'inizio erano pochi di questi articoli, ora sono aumentati a dismisura. E non si tratta solo di penne.

Ma qual'e' lo scopo secondo voi ?
nello specifico del venditore non saprei, ma su ebay di solito si tende a mettere un prezzo alto per non vendere l'articolo che magari in quel momento non è dispnibile, in questo modo non si perde la scheda sul portale, ma questo ha un senso su articoli a larga diffusione, mi spiego, voglio bloccare momentaneamente la vendita ma non voglio perdere l'annuncio, se metto un prezzo alto nessuno compra, e nello stesso tempo non sono obbligato a cancellare. Ma ripeto in questo caso non ne capisco il motivo, una penna come quella con una semplice ricerca si trova a 5/7 euro minimo a 15/20 dai più cari, quindi...forse cerca un bischero come si dice dalle mie parti :)
Riccardo
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11140
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da Ottorino »

A questo non avevo pensato.
Io pensavo peggio, addirittura a una specie di "lavatrice" per i soldi non proprio immacolati.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da Medicus »

Ottorino ha scritto:.......... a una specie di "lavatrice" per i soldi non proprio immacolati.
Nemmeno io avevo pensato a questo.
Certo che a pensar male ci si azzecca quasi sempre, magari , in questo caso,per cifre più alte e per delinquenti da quattro soldi.
Purtroppo siamo circondati da criminali e ladroni che non aspettano altro che di fregarti , per cui sempre in campana e che il batacchio gli cada in testa :D
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
vincenzovdc
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 2:59
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Castellammare di stabia
Gender:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da vincenzovdc »

riesumo la discussione... in quanto anche io credo possa trattarsi di una lavatrice di denaro di dubbia provenienza, tali offerte si stanno diffondendo anche in amazonia non solo sulla baia e proprio un po di tempo fa mi erano venuti gli stessi dubbi di Ottorino .... il che è strano dato che li non si paga per gli annunci.
Avatar utente
nemesy75
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 13:19
La mia penna preferita: ... quella che non ho ancora.
Il mio inchiostro preferito: Herbin Emeraude de Chivor
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 075
Località: Torino
Gender:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da nemesy75 »

Una "lavatrice" del genere darebbe troppo nell'occhio. Il prezzo è palesemente fuori mercato e qualsiasi inquirente, anche quello meno attento, riuscirebbe a contestare la transazione.
vincenzovdc
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2016, 2:59
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Castellammare di stabia
Gender:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da vincenzovdc »

Mahh non Saprei se io compro dei buoni amazon di piccolo taglio e poi li uso per comprare pacchi di penne bic dal costo di mille eureuro l'uno non so quanto possa essere illegale inoltre potrebbe anche essere un modo per fare transizioni di denaro per l' acquisto di materiale illegale facendo passare il tutto per siti come amazon. sono solo ipotesi essendo ignorante in materia di legge
Avatar utente
nemesy75
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 17 novembre 2015, 13:19
La mia penna preferita: ... quella che non ho ancora.
Il mio inchiostro preferito: Herbin Emeraude de Chivor
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 075
Località: Torino
Gender:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da nemesy75 »

vincenzovdc ha scritto:Mahh non Saprei se io compro dei buoni amazon di piccolo taglio e poi li uso per comprare pacchi di penne bic dal costo di mille eureuro l'uno non so quanto possa essere illegale inoltre potrebbe anche essere un modo per fare transizioni di denaro per l' acquisto di materiale illegale facendo passare il tutto per siti come amazon. sono solo ipotesi essendo ignorante in materia di legge
Cito:
648 codice penale - Riciclaggio
Fuori dei casi di concorso nel reato, chiunque sostituisce o trasferisce denaro, beni o altre utilità provenienti da delitto non colposo, ovvero compie in relazione ad essi altre operazioni, in modo da ostacolare l'identificazione della loro provenienza delittuosa, è punito con la reclusione da quattro a dodici anni e con la multa da euro 5.000 a euro 25.000.

E' sintomatico pertanto l'acquisto di un bene con un valore esageratamente sproporzionato a quello di mercato tanto da generare almeno il dubbio nell'investigatore.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1499
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da kircher »

Avevo pensato anch'io a questo metodo per riciclare denaro. Purtroppo o per fortuna non avevo la necessità di riciclare niente. Comunque una volta che trovai una sheaffer touch down a 160 dollari, mi presi la briga di scrivere alla venditrice per dirle che penne come la sua si trovavano abbastanza frequentemente a un decimo di quel prezzo e le chiesi se la sua avesse qualcosa di speciale ma invisibile all'occhio. Mi rispose che non sapeva, le avevano consigliato quel prezzo e che si sarebbe informata. Ho la penna ancora nella mia lista degli oggetti sotto osservazione, ancora a 160 dollari o giù di lì. Secondo me, è solo attesa del gonzo.
A riprova, vi dirò che un paio di volte è capitato a me di essere proprio quel gonzo. Quando sull'Amazzonia un libro resta in un'unica copia, il suo prezzo schizza alle stelle. Non importa di che libro si tratti, finisce per costare un occhio della testa. In un paio di occasioni, ignaro di questo meccanismo e per inspiegabile disattenzione, mi è capitato di spendere cifre assurde (80 euri!) per libri usati, recenti, senza nessun pregio editoriale, che all'origine saranno costati meno di 15 euro.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Favolosa penna cinese, se la vende è un mito!

Messaggio da Contax1961 »

Sul sito in questione ho notato che spesso il prezzo cambia in funzione della disponibilità, es. lampante con gli orologi, spesso trovo in un annuncio che salvato il prezzo che cala o scende a seconda dei pezzi disponibili. Può essere anche logico come scelta commerciale, ma ignoro se sia un meccanismo automatico impostato dal venditore.
Riccardo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”