Kaweco Sport Classic si o no?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
AndreaES
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 2:58
Località: Bergamo

Kaweco Sport Classic si o no?

Messaggio da AndreaES »

AndreaES ha scritto: Domani torno a madrid e probabimente lunedì faro un giro per le più fornite cartolerie della capitale spagnola per vedere un po cosa mi "offrono".
Proprio oggi sono stato in una cartoleria a Madrid,appena arrivato la cartoleria non aveva una vasta gamma di stilografiche, sopratutto aveva quelle scolastiche, un sacco di Lamy. Il proprietario molto gentile alla mia richiesta di quali penne aveva ad un prezzo intorno ai 20€ che avessero cartucce standar mi mostra molte Pelikan economiche ma che proprio non mi piacevano. Una volta che ho deciso di non acquistare nessuna stilo nuova ho fatto un giro per la cartoleria e ho acquistato due agende Leuchtturm1917, un quaderno a righe Clairefontaine e due pennini per la mia Safari, un M e un B. Mi fa il conto pago e inizio una breve chiacchierata perchè volevo acquistare una agenda moleskine, che non era disponibile, per la mia ragazza. Per farla breve gli dico che comunque alla mia ragazza piacevano le stilo però preferiva quelle a cartucce e tra una cosa e un'altra sono uscito dalla cartoleria con una Kaweco Sport Classic in OMAGGIO. Tutto contento sono tornato a casa la ho smontata e messa in un bicchiare di acqua per la pulizia, domani la provo. Ciao a tutti e grazie.
IMG_20150105_125040 (Custom).jpg
IMG_20150105_125040 (Custom).jpg (77.71 KiB) Visto 1340 volte
IMG_20150105_125055 (Custom).jpg
IMG_20150105_125055 (Custom).jpg (78.06 KiB) Visto 1340 volte
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Kaweco Sport Classic si o no?

Messaggio da Phormula »

Fossi in te in Spagna andrei a caccia di una Inoxcrom vintage.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
AndreaES
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 2:58
Località: Bergamo

Kaweco Sport Classic si o no?

Messaggio da AndreaES »

Phormula ha scritto:Fossi in te in Spagna andrei a caccia di una Inoxcrom vintage.
Ne ho una scolastica....sono delle belle stilografiche?? Modello consigliato?
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Kaweco Sport Classic si o no?

Messaggio da Phormula »

Inoxcrom se non ricordo male aveva qualche modello di fascia alta, destinato principalmente ai funzionari governativi del regime franchista, dal momento che le stilografiche di importazione erano molto costose.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
AndreaES
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 2:58
Località: Bergamo

Kaweco Sport Classic si o no?

Messaggio da AndreaES »

Phormula ha scritto:Inoxcrom se non ricordo male aveva qualche modello di fascia alta, destinato principalmente ai funzionari governativi del regime franchista, dal momento che le stilografiche di importazione erano molto costose.
Seguendo le tue indicazioni, che mi hanno incuriosito non poco, mi sono messo alla ricerca e ho deciso di aprire una nuova discussione per mostrare cosa ho trovato e vedere se qualcuno a qualche consiglio. Grazie.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Kaweco Sport Classic si o no?

Messaggio da Phormula »

Tienici informati. La Spagna dell'era franchista era un mercato protetto dalle importazioni per molti prodotti, penne stilografiche comprese. Un po' come l'Italia del ventennio. Ovviamente molti marchi sono spariti appena il mercato si è aperto.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Kaweco Sport Classic si o no?

Messaggio da mistermike »

Anch'io ho una Kaweco (verde) Classic Sport, pennino M dorato. Scrive benissimo. La consiglio. :wave:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”