Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Montblanc 146?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Montblanc 146?

Messaggio da klapaucius »

Anch'io non la comprerei. Se Montblanc dev'essere, almeno a stantuffo. Chiaramente una 146 non la troveresti a quel prezzo, ma a quel prezzo si possono trovare penne moderne e vintage sicuramente più interessanti, e pazienza se non sono Montblanc...
Giuseppe
Avatar utente
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1071
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 10:54
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
Località: Tolosa
Gender:

Montblanc 146?

Messaggio da AeRoberto »

Come già ti hanno detto trattasi di una 144 bordeaux, il pennino mi sembra un medio, caricamento a cartuccia/converter. Il prezzo per un esemplare completo di scatola e libretti non si discosta molto da quello che ti è stato chiesto. Il punto è che (almeno dalle foto) le dorature non sono in buone condizioni, ma mentre per la clip e le verette dovrebbe bastare una lucidata, per l'anello alla base della sezione sembra fortemente ossidato, con la doratura parzialmente mancante. In questo caso il prezzo dovrebbe scendere, quello dato dal Gran Maestro mi sembra corretto. Io comunque non la prenderei, è una penna abbastanza sottile, e gran parte del suo valore è data dalla stellina sul cappuccio; per la stessa cifra (rimanendo sull'usato) ci sono diverse penne altrettanto valide. Con un po' di pazienza per un prezzo simile si può trovare anche una 142 in celluloide, che "mi pare" abbia le stesse dimensioni, ma con un pennino eccezionale.
Avatar utente
luis82
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2013, 11:29
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tra Latina e Frosinone

Montblanc 146?

Messaggio da luis82 »

Grazie a tutti ragazzi, per il momento mi godo la mia pilot, poi si vedrà ;)
Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica.
Douglas MacArthur
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”