BRUNORI a Milano

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

BRUNORI a Milano

Messaggio da Phormula »

A Dabbene ha scritto:Phormula ti aspetto da me
Più che volentieri, ma tieni presente che io sono utilizzatore di penne stilografiche e non un collezionista.
Barbara (Fenice) sta facendo stock delle penne che non mi piacciono o non uso... :D
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Fenice

BRUNORI a Milano

Messaggio da Fenice »

Phormula ... Leonardo sta facendo stock delle penne che non ti piacciono e non usi ...
che poi verranno da me date in adozione a persone realmente motivate e intenzionate ad utilizzarle. :D
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

BRUNORI a Milano

Messaggio da Phormula »

Fenice ha scritto:Phormula ... Leonardo sta facendo stock delle penne che non ti piacciono e non usi ...
che poi verranno da me date in adozione a persone realmente motivate e intenzionate ad utilizzarle. :D
E'' un ragazzo fortunato, alla sua età io potevo usare una sola penna, la Pelikan verdolina punta media imposta dalla mia maestra delle elementari a tutti.
Non ho dubbi che le mie ex (penne) finiranno in buone mani, infatti continuo a mandartele. :D
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Auroloide
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 15:14
La mia penna preferita: Tutte quelle del Forum
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero,Pelikan Königsblau
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 019
Fp.it ℵ: 046
Fp.it 霊気: 120
Fp.it Vera: 059
Località: Novara
Gender:

BRUNORI a Milano

Messaggio da Auroloide »

Il Sig. Brunori di Milano è una persona squisita, sempre disponibile per un consiglio anche quando viene disturbato da una telefonata di un appassionato un pò prolisso durante orario di apertura negozio.
E' inoltre uno dei pochi "Pennai" riparatori ancora attivi in Italia, ha sostituito il sacchetto in gomma della mia PFM nell'arco di una decina di giorni. Personaggi di altri tempi, e uno dei pochi fortunati che possono dire di aver fatto professione della propia passione.
Avatar utente
maczadri
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 12:09
La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Castano Primo (MI)

BRUNORI a Milano

Messaggio da maczadri »

Quando lavoravo a Milano l'ho frequentato e confermo che il signor Brunori è una persona veramente squisita. Mi ha sempre trattato bene, quando sono a Milano e posso faccio sempre una visita.
Luca
rembrandt54

BRUNORI a Milano

Messaggio da rembrandt54 »

Non per niente Brunori è amico di Armando Dabbene ;)
lucio59
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 29 agosto 2013, 15:59
La mia penna preferita: delta dolce vita
Il mio inchiostro preferito: non ho preferenze
Misura preferita del pennino: Broad
Località: milano

BRUNORI a Milano

Messaggio da lucio59 »

grazie,sono di Milano e non lo conoscevo......ci vado per vedere una bella Delta dolce vita medium per me il massimo
ciao Luciano
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

BRUNORI a Milano

Messaggio da Miata »

Nei prossimi giorni sarò a Milano, e mi piacerebbe visitare questo affascinante negozio. Qualcuno mi sa dire se ha penne per tutte le tasche? Al momento la mia bramosia di pennini stub sembra non riuscire a sopirsi e temo di doverle dare ragione... :D
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

BRUNORI a Milano

Messaggio da Mightyspank »

Trovi di tutto, anche usato e vintage.
Soprattutto trovi competenza, cortesia e buoni consigli. Tutte merci rare al giorno d'oggi.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

BRUNORI a Milano

Messaggio da Miata »

Ho letto i commenti, e la voglia di andare in questo negozio era alimentata anche dai tanti commenti positivi che confermi anche tu. Però se vado, non posso uscire a mani vuote :-)

Anche vintage! Molto interessante... :o
Mightyspank ha scritto:Trovi di tutto, anche usato e vintage.
Soprattutto trovi competenza, cortesia e buoni consigli. Tutte merci rare al giorno d'oggi.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

BRUNORI a Milano

Messaggio da sansenri »

confermo quanto detto del Sig. Brunori,
oltre che persona d'altri tempi nei modi, è lui stesso appassionato di stilografiche, lo vedi dallo sguardo con cui le osserva!
Ho assistito io stesso alla gentilezza con cui sostituiva il refill di una penna a sfera ad una signora di una certa età che senza di lui aveva l'aria di esser persa, così come riconsegnava una Omas Saffron blue (non so dopo quale messa a punto...) ad un distinto giovane che se la intascava in un prezioso portapenne in pelle a due posti dal quale spuntava il cappuccio di un'altra Omas in celluloide...
il Sig. Brunori è anche abile riparatore soprattutto di penne capricciose come diverse Aurora 88 (P, K, etc) che gli ho a più riprese affidato, e che a causa degli anni perdevano inchiostro da tutte le parti... di una Minerva, ricordo, e di diverse Omas di cui mi ha fatto anche stringere alcuni anellini del cappuccio che giravano a causa del restringimento della resina. Per modica cifra e pochi giorni di attesa mi ha sistemato (sostituito) il collare di una Omas Galileo che si era disintegrato (pare sia un difetto noto in questa penna...).
Il retro del suo negozio, nel quale ho qualche volta sbirciato dalla porta mentre lui vi si addentra per riemergere con qualche tesoro, è una specie di piccolo laboratorio che mi suscita curiosità.
Anch'io fatico un poco a passare da lui, e accumulo un po' di lavoretti da portargli. Ho un cassetto all'interno del quale, oltre qualche scatolina varia, c'è un biglietto che dice "portare da Brunori"...
salco70_
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 10:03
La mia penna preferita: Pelikan M600 Vibrant Orange
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 068
Località: Milano

BRUNORI a Milano

Messaggio da salco70_ »

Non ne ero a conoscenza fino ad oggi.
Vivo ormai a Milano da un anno e speravo di trovare un posto di riferimento, soprattutto per condividere la passione.

Vado in via Torino spesso quindi alla prima occasione SICURAMENTE farò un salto: spero di trovare un nuovo amico.


Corrado
Whitenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 140
Iscritto il: martedì 8 settembre 2015, 20:08

BRUNORI a Milano

Messaggio da Whitenib »

Non lo conosco e non sono, neanche alla lontana, di quella zona; fa però un immenso piacere leggere topic così e sapere che certe cose esistono ancora.
thepanz66
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 124
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 13:52

BRUNORI a Milano

Messaggio da thepanz66 »

sono stato ieri da Brunori, non posso che unirmi al coro di voci positivo.
quando entri, anche se sta lavorando con altri clienti, di accoglie salutandoti, con un'attenzione di altri tempi.

ho preso vecchie mine di formato introvabile, alcuni converter, e poi, fatalmente, mi sono concesso il regalo di una stilo.

ero affascinato dalla linea di una parker; mi ha subito detto che di fatto è un pennarello con un ricambio costosissimo e che dura poco (non me ne ricordo il nome, ma il fatto che mi ha sconsigliato un suo prodotto nella vetrina interna ha accresciuto la mia stima nei suoi confronti).

è un appassionato che incontra altri appassionati, e i suoi ospiti sentono e ricambiano questo sentimento,
ha apprezzato il mio materiale, poi mi sono regalato una parure Aurora, dedicata alla fondazione Veronesi (con quindi contributo alla sua fondazione).

sull'onda dell'indicazione precedente di Phormula:
Phormula ha scritto: sabato 2 marzo 2013, 17:08.
Oltre che di penne, è un appassionato di vecchie macchine per scrivere meccaniche, e questa è la ragione per cui i prezzi sono scritti a macchina ed è un punto di incontro per questo hobby. Se ne trovate una in cantina e gliela portate, gli farete immenso piacere.
ho chiesto per un paio di pezzi antichi che ho a casa; mi ha detto che gli piacciono, ma che non li colleziona, che è "un'informazione non corretta" (cit.) e che altri già gli hanno chiesto.
ho voluto aggiungere anche questa informazione per supporto ai futuri amici di forum che vorranno andare e che sicuramente si troveranno bene. :thumbup:
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

BRUNORI a Milano

Messaggio da Phormula »

thepanz66 ha scritto: domenica 24 giugno 2018, 9:54 ...

sull'onda dell'indicazione precedente di Phormula:
Phormula ha scritto: sabato 2 marzo 2013, 17:08.
Oltre che di penne, è un appassionato di vecchie macchine per scrivere meccaniche, e questa è la ragione per cui i prezzi sono scritti a macchina ed è un punto di incontro per questo hobby. Se ne trovate una in cantina e gliela portate, gli farete immenso piacere.
ho chiesto per un paio di pezzi antichi che ho a casa; mi ha detto che gli piacciono, ma che non li colleziona, che è "un'informazione non corretta" (cit.) e che altri già gli hanno chiesto.
ho voluto aggiungere anche questa informazione per supporto ai futuri amici di forum che vorranno andare e che sicuramente si troveranno bene. :thumbup:
Grazie per la precisazione, quando ho scritto questo commento era il 2013 ed ho assistito alla scena di un signore che gli ha lasciato una macchina da scrivere in regalo. Probabilmente, cinque anni dopo, le cose sono cambiate. Hai fatto benissimo a segnalarlo.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”