Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Regalo per un compleanno

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
piobove
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 235
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 18:21
La mia penna preferita: Lamy 620e
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 122
Località: Firenze
Gender:

Regalo per un compleanno

Messaggio da piobove »

Chiedo qualche consiglio per un regalo di compleanno (fine di febbraio). Vorrei regalare a mio figlio una penna Delta, visto che non ne ha nemmeno una e d'ora in poi sarà sempre più difficile trovarne (non parlo di penne a quattro cifre, che abbondano on line, ma che non prendo in considerazione). L'unico dubbio mi è sorto leggendo una vecchia recensione sul Forum, nella quale si evidenzia che alcune penne Delta, se lasciate a lungo in orizzontale, non ripartono, a meno di non fare certe manovre. Per me il primo dovere di una stilografica è SCRIVERE (mi scuso per le lettere maiuscole, che a qualcuno non piacciono). Poi vengono verette, colori cangianti, linee di moda e bischerate varie. Finora ho collezionato soprattutto penne economiche e supereconomiche che, a parte qualche leggero intervento da parte mia su poche di esse, scorrono tutte come treni sulle peggiori carte di quaderno.
Le poche penne di un certo valore che ho mi hanno dato qualche problema, al punto che ho pensato che l'efficienza di una stilografica sia talvolta inversamente proporzionale al suo costo. Ciò premesso vorrei sentire un breve feedback (non una recensione) da parte di qualche coraggioso sull'efficienza delle poche Delta che ho ritrovato in commercio: Graffiti, Y2K, Intesa, Italiana. Ci aggiungerei Unica, ma non si trova più.
Spero di essere stato chiaro :roll:
Grazie al Forum per l'ospitalità :D
Marco
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Regalo per un compleanno

Messaggio da ASTROLUX »

Non parlo per esperienza diretta, ma nel forum ho sempre sentito parlar bene del modello The Journal, che si trova sul noto sito di aste online intorno ai 200 euro.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5612
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Regalo per un compleanno

Messaggio da francoiacc »

Tra quelle che hai elencato posso darti la mia esperienza sulla Intesa: scrive e non ha mai lamentato il problema da te rappresentato.
Confermo che anche la The Journal menzionata sopra funziona bene. Lasciata un paio di giorni ferma riparte così :wave:
image.jpg
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4630
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Regalo per un compleanno

Messaggio da sansenri »

concordo sulla The Journal, bella penna, senza eccessive pretese (Delta ha fatto penne parecchio più pretenziose) ma che funziona molto bene.
Non per nulla ha ispirato la Momento Zero (valida alternativa tra l'altro, se non vuoi necessariamente fissarti su Delta)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5612
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Regalo per un compleanno

Messaggio da francoiacc »

sansenri ha scritto: martedì 2 febbraio 2021, 22:10 concordo sulla The Journal, bella penna, senza eccessive pretese (Delta ha fatto penne parecchio più pretenziose) ma che funziona molto bene.
Non per nulla ha ispirato la Momento Zero (valida alternativa tra l'altro, se non vuoi necessariamente fissarti su Delta)
Infatti ne parlavo qui della evidente parentela viewtopic.php?t=18095
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”