Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Scatola Portapenne con vetrina

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Scatola Portapenne con vetrina

Messaggio da ASTROLUX »

Di questo che ne pensate?
https://www.amazon.it/Scatola-Portapenn ... XMR6&psc=1
81ciROGqETL._AC_SL1500_.jpg
89 euro spedito.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1531
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Scatola Portapenne con vetrina

Messaggio da fufluns »

colex ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 10:39 Grazie!

... Non pensavo di "offendere" in questo modo la sensibilità di qualcuno, avrei dovuto fotografarlo vuoto o magari con una "povera" LAMY! :)
colex: la tua vetrinetta é la versione in nero o é un marrone scuro?

E, un po' fuori dal tema di questo intervento, la seconda OMAS da sinistra, in celluloide Wild, accanto alla Galileo Galilei, che penna é? Grazie.
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Scatola Portapenne con vetrina

Messaggio da colex »

fufluns ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 20:01
colex ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 10:39 Grazie!

... Non pensavo di "offendere" in questo modo la sensibilità di qualcuno, avrei dovuto fotografarlo vuoto o magari con una "povera" LAMY! :)
colex: la tua vetrinetta é la versione in nero o é un marrone scuro?

E, un po' fuori dal tema di questo intervento, la seconda OMAS da sinistra, in celluloide Wild, accanto alla Galileo Galilei, che penna é? Grazie.

Il portapenne è di colore nero...



E' una OMAS Urbano VIII e qui trovi anche la mia recensione:

viewtopic.php?t=8301

Questa edizione è stata realizzata per il mercato tedesco nel 1999 come un'edizione di soli 35 pezzi. Sono stati consegnati non numerati. Un'altra quantità molto piccola è stata consegnata negli Stati Uniti contrassegnata, ma la produzione complessiva non ha superato i 50 pezzi. La forma rotonda segue il design storico delle penne Omas degli anni '30. Prende il nome Urbano VIII, dal papa che mise sotto processo Galileo.
La penna sfaccettata (12 superfici piatte) onora l'uomo che ha dichiarato che il mondo ha forma rotonda. La versione rotonda "onora" in modo sarcastico l'uomo che, ha insistito sul fatto che la terra è piatta, Papa Urbano.

Dal blog di Tom Westerich, ideatore della stilografica commissionata alla OMAS.
Ultima modifica di colex il domenica 7 febbraio 2021, 22:59, modificato 1 volta in totale.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1531
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Scatola Portapenne con vetrina

Messaggio da fufluns »

colex ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 20:10 Il portapenne è di colore nero...

E' un OMAS Urbano VIII e qui trovi anche la mia recensione:

viewtopic.php?t=8301

Questa edizione è stata realizzata per il mercato tedesco nel 1999 come un'edizione di soli 35 pezzi. Sono stati consegnati non numerati. Un'altra quantità molto piccola è stata consegnata negli Stati Uniti contrassegnata, ma la produzione complessiva non ha superato i 50 pezzi. La forma rotonda segue il design storico delle penne Omas degli anni '30. Prende il nome Urbano VIII, dal papa che mise sotto processo Galileo.
La penna sfaccettata (12 superfici piatte) onora l'uomo che ha dichiarato che il mondo ha forma rotonda. La versione rotonda "onora" in modo sarcastico l'uomo che, ha insistito sul fatto che la terra è piatta, Papa Urbano.

Dal blog di Tom Westerich, ideatore della stilografica commissionata alla OMAS.
Grazie, colex!

Sono andato a leggere la tua recensione, che mi è piaciuta molto, e ho visto le belle fotografie con le quali è corredata. È davvero una penna bellissima, con la sua forma alla “Lucens”, e capisco che si tratti di una edizione di estrema rarità. Complimenti per essertene assicurata una!
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”