Pellame nuovo:)

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Pellame nuovo:)

Messaggio da valhalla »

stanzarichi ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 12:32 Devo dire che le carte ormai le uso con la funzione banda magnetica solo al bancomat. Per il resto, pagamento contactless tramite apple watch o iphone. È comunque una eventualità, la smagnetizzazione della banda, che potrebbe accadere. Va detto che in tanti anni l’unica cosa che mi si è mai smagnetizzata era la carta dell’abbonamento dell’autobus ai tempi delle scuole superiori, che mai stava vicino al cellulare.
che io sappia di bancomat / carte di credito con banda magnetica non ce ne sono più, ormai dovrebbero usare tutte il chip.

Effettivamente sì, rimane la viacard (che anche io trovo molto più comoda che non usare il bancomat, soprattutto perché così poi non si dimentica il bancomat in macchina nella fretta di ripartire :D ), che però immagino difficilmente si tenga nel portafogli?
Immagine
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da analogico »

valhalla ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 14:53
che io sappia di bancomat / carte di credito con banda magnetica non ce ne sono più, ormai dovrebbero usare tutte il chip.

Effettivamente sì, rimane la viacard (che anche io trovo molto più comoda che non usare il bancomat, soprattutto perché così poi non si dimentica il bancomat in macchina nella fretta di ripartire :D ), che però immagino difficilmente si tenga nel portafogli?
Io ho appena ritirato la carta bancomat nuova ed ha si il chip ovviamente, ma anche la banda magnetica, la quale deve avere ancora qualche utilità, se continuano a metterla.
Io ti posso dire che meno di un anno fa ero in viaggio in Perù e quando usavo la carta di credito capitava che il pos non leggesse il chip e richiedesse la strisciata della banda magnetica , o forse si trattava di una doppia conferma sia del chip che della banda magnetica, non so dire di preciso, però di fatto c'era bisogno della strisciata per concludere la transazione.
Riguardo la Viacard, non c'è bisogno di tenerla nel portafogli, se ad esempio ti capita di tenere anche solo per poco tempo viacard e telefono nello stesso vano portaoggetti dell'automobile, la carta viene fritta.
C'è di buono che il credito rimanente si può ripristinare sulla banda magnetica.....
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pellame nuovo:)

Messaggio da balthazar »

La banda magnetica delle carte serve - ad esempio - anche negli ATM nostrani a far banalmente accettare l'entrata della carta nel lettore, infatti quando questa è smagnetizzata, la macchina non l'accetta, mentre la carta funziona perfettamente sui POS.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

balthazar ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 19:28 La banda magnetica delle carte serve - ad esempio - anche negli ATM nostrani a far banalmente accettare l'entrata della carta nel lettore, infatti quando questa è smagnetizzata, la macchina non l'accetta, mentre la carta funziona perfettamente sui POS.
Beh finora l’ho usato per una settimana in vacanza (praticamente sempre pagato con l’apple watch :lol: ) e a breve dovrò prelevare al bancomat: vi aggiornerò su cosa accadrà :lol:
Riccardo
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

Aggiornamento dopo 10 giorni di utilizzo, prevalentemente durante le vacanze e poi qualche giorno a casa/lavoro.
Decisamente comodo, in un colpo solo ho tutto quello che mi serve in tasca. Improbabile dimenticare a casa qualcosa. Un po’ scomodo durante le vacanze quando dovevo scattare foto-ricordo, nulla di grave però. Per ora, il bancomat funziona perfettamente :thumbup:
Riccardo
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

Una foto indoor e una outdoor per aggiornarvi: appena acquistata una custodia per le cuffie che sembra fatta apposta per abbinarsi con la sleeve portafoglio! E devo dire che anche la copertina in cuoio della gusti leather non stona accanto a loro eh :D
77D18CE6-49DD-4F02-AC15-C9720A03E2D6.jpeg
8AA04FC0-84AE-4BD5-967C-EF168EC13CB8.jpeg
Riccardo
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

Dopo diversi mesi di utilizzo, le carte funzionano ancora tutte perfettamente :thumbup:
Riccardo
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”