vetrine portapenne

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
andytwohands
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 22:03

vetrine portapenne

Messaggio da andytwohands »

Buonasera a tutti!

Ormai ho necessità di riporre le penne che colleziono in un contenitore apposito, il cassetto comincia a essere poco pratico!

Su internet ho trovato qualcosa, https://www.amazon.it/Scatola-Portapenn ... che cerco

purtroppo leggo che la qualità lascia parechio a desiderare... qualcuno ha qualche consiglio? :)

grazie!
Avatar utente
manuberk
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2014, 13:22
La mia penna preferita: Doric
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze
Gender:

vetrine portapenne

Messaggio da manuberk »

Buongiorno!

Io ho preso questo portagioie: https://www.amazon.it/Songmics-Portagio ... 2T87MH1MSV

I separatori interni si rimuovono facilmente. Poi ho acquistato dei vassoi portapenne su gopens, sono più o meno in formato A3, ritagliabili con le forbici. In ogni cassettino alla fine ci stanno 15 penne. In alternativa qua sul forum trovi le istruzioni per fabbricarti dei vassoi usando del cartone.
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

vetrine portapenne

Messaggio da TeoJ »

andytwohands ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 1:28 Buonasera a tutti!

Ormai ho necessità di riporre le penne che colleziono in un contenitore apposito, il cassetto comincia a essere poco pratico!

Su internet ho trovato qualcosa, https://www.amazon.it/Scatola-Portapenn ... che cerco

purtroppo leggo che la qualità lascia parechio a desiderare... qualcuno ha qualche consiglio? :)

grazie!
Ciao, io ne ho presa una di quella serie su amazon ed effettivamente le finiture son quel che sono (cassetti un po' sghembi, verniciatura non perfetta, segni delle incollature qua e là...) ma per quel prezzo non si può pretendere di più.
Soprattutto attento che alcuni di quella serie hanno i cassettini bassi e, stando alle recensioni, non ci entrano nemmeno delle Lamy safari (il modello che hai linkato sembra proprio uno di questi)

Prodotti fatti bene costano, e anche parecchio.
Ne ho uno preso qua http://www.davincicollection.net/portap ... e-cat.aspx e la qualità, ma anche i costi, sono tutt'altra cosa...
Matteo
Avatar utente
lucaparte
Levetta
Levetta
Messaggi: 593
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 9:11
La mia penna preferita: quella che non ho ancora perso
Località: Venezia
Gender:

vetrine portapenne

Messaggio da lucaparte »

Effettivamente prezzi assurdi. Io ho trovato un cassetto in legno fatto a mano, per una quarantina di penne su due file, che un negozio di penne che cambiava sede ed arredamento mi ha dato per 25 euro. A parte la fortuna di trovarlo (ma il cassetto non ha la coperrura ovviamente), meglio il portagioie postato qui.
Luca

fifty(five) years after
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

vetrine portapenne

Messaggio da valhalla »

lucaparte ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 17:34 Effettivamente prezzi assurdi.
I cassetti, anche quelli da armadio, son fatti da tanti pezzi piccoli da assemblare con precisione, la cosa richiede tempo, e quindi ha dei costi proporizionati. I cassettini portapenne di dimensioni minute con separatori e rivestimento, ancora di più.

Lo si può fare in fretta e furia e ottenere una cosa come quella venduta su amazon in cui i cassetti son storti e il rivestimento si stacca, oppure lo si può fare con cura e farsi pagare il lavoro in modo equo.

(Poi concordo sull'obiezione “non me lo posso permettere”, che generalmente è più che legittima, ma lì non è colpa del prezzo dell'oggetto, è colpa dell'universo crudele)
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”