Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consiglio sostituzione pennino Waterman Expert

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Consiglio sostituzione pennino Waterman Expert

Messaggio da lucawm »

Parecchi mesi fa ho acquistato questa Waterman Expert che tuttavia ha avuto la brillante idea di "suicidarsi" sul pavimento qualche settimana dopo.
Il pennino era un fine. In preda al panico l'ho subito sostituito con uno di una Waterman Graduate che avevo in più, sempre F.
IMG_0525.JPG
WhatsApp Image 2019-09-17 at 11.59.32(1).jpeg
Ora è arrivato il momento di ripristinare la penna così com'era e quindi acquistare una nuova sezione di scrittura.
Ho la possibilità di prenderla sia con l'F che con l'EF, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di provare l'EF che avrei intenzione di comprare e magari saprebbe consigliarmi. Oppure mi converrebbe acquistare direttamente il Fine per non avere problemi dato che sono pennini abbastanza scorrevoli?
Grazie
Luca
Avatar utente
lucawm
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1148
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 19:49
La mia penna preferita: Waterman "Ideal" No.3
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bari
Gender:
Contatta:

Consiglio sostituzione pennino Waterman Expert

Messaggio da lucawm »

Continuo l'argomento per fare una piccola recensione del pennino dal momento che, credo, le misure F e M siano le più comuni in vendita ma come ricambio sono disponibili anche i B e gli EF che magari possono interessare a qualcuno.
Ho acquistato e montato l'EF. Sia chiaro che il tratto è un EF europeo nella media. Il pennino è meraviglioso per quanto riguarda la scorrevolezza anche se ha avuto bisogno di una messa a punto per le punte ovviamente disallineate. - Che per una buona volta arrivassero dritti i rebbi :x -
Messo a confronto con l'F di una Graduate è identico, ma posso confermare che sono le Graduate (ne ho 3 e scrivono allo stesso modo) che lasciano un segno più sottile e sono un po' avare di flusso. Inutile dire che è pure un mezzo chiodo ma per appuntare il più rapidamente possibile li preferisco così.
Saluti

Luca
WhatsApp Image 2019-10-01 at 18.45.38.jpeg
img20191001_18372703.jpg
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”